PDA

Visualizza Versione Completa : Griglia di Ferro con la funzione Crisp

Gove
17-11-2006, 14:49
in seguito ad alcuni dubbi emersi nella discussione " cecina al microonde" ho mandato una mail alla whirlpool italia per vederci chiaro.

infatti mentre tutti i manuali categorigamente sconsigliano l'uso della grata di ferro in dotazione per tenere sollevato il piatto crisp, alcune dimostrazioni hanno visto l'uilizzo della stessa proprio per garantire una migliore doratura, avvicinando il piatto al grill.

la risposta del customer e assistance è stata questa :

Egregio Signor Gove,
ringraziandoVi per avere visitato il nostro sito internet, Vi rispondiamo in merito alla Vostra specifica richiesta.

La griglia in metallo può essere utilizzata con tutte le funzioni che non prevedono l'utilizzo delle microonde questo perchè gli accessori metallici sono materiali che riflettono le microonde e non consentono loro di arrivare all'alimento.

Nello specifico, se si tratta di metalli densi e pesanti come il ferro, fungono da blocco per le onde elettromagnetiche, mentre le carte metalliche possono produrre scintille letali per il magnetron.

Le griglie utilizzate nei nostri microonde sono disegnate per avere un diametro delle barre alla giusta distanza per evitare che le microonde rimbalzino e ritornino sul magnetron. Questo significa che, le stesse non danneggiano l'elettrodomestico, nè influenzano la cottura dei cibi. Ad ogni modo, il nostro consiglio in generale è quello di evitare, se possibile, di introdurre anche le griglie quando si usano le microonde, perchè potrebbero essere collocate troppo vicine alle pareti ed in questo caso, potrebbero creare dei problemi.

Le griglie si possono usare con la funzione microonde, ma per evitare al 100% ogni possibile problema noi ne sconsigliamo l'utilizzo

rova
17-11-2006, 15:39
:eek: ecco giusto x aumentare i dubbi....
ma che risposta è????

Anch'io nel mio forno ho in dotazione questa griglia, infatti io avevo capito che si deve usare solo con la funzione Grill..... è giusto così???????

Gove
17-11-2006, 16:02
:eek: ecco giusto x aumentare i dubbi....
ma che risposta è????

Anch'io nel mio forno ho in dotazione questa griglia, infatti io avevo capito che si deve usare solo con la funzione Grill..... è giusto così???????

si è giusto !

anche se appunto , la griglia è stupdiata anche per nn creare danni se introdotta e utlizzata con le funzioni microonde.
ma loro nn si prendono le risponsabilità ... infatti è sufficiente ad esempio che la griglia venga spostata dal baricentro, per qualsiasi motivo e vadano le parti metalliche ad avvicinaris troppo al magnetron che questo si possa danneggiare

israele
18-11-2006, 11:10
:o e io che l'utilizzo sempre...ho un combinato con grill...da ormai 14 anni(e un candy),me l'ho hanno regalato per i miei "primi" 40 anni...mai avuto nessuno problema ...ma visto questi post :eek:,togliero la grilla ogni volta adesso :rolleyes:.
Grazie dei consigli.