veronica79
18-11-2006, 02:23
ieri sera ho fatto questi biscotti con la ricetta presa de questo forum,se a qualcuno interessa farli vi dico come ho fatto:
500g di farina 00
75g di cacao amaro
75g di burro borbido
50g di miele
200g di zucchero
300g di latte
20g di ammoniaca
3 cucchiaini di cannella.
cioccolato fondente,e mandorle o pistacchi fatti a granella.
io ho aggiunto:mezzo cucchiaino da caffe di chiodi di garofano in polvere, la buccia di un'arancia grattugiata ,50g di latte in piu' e un'altro po' di cannella.
lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero,aggiungete il miele sempre ammorbidito,poi il cacao, la cannella ,la polvere di chiodi di garofano,
la buccia grattugiata dell' arancia,la farina eil latte.mescolate bene ,l'impasto verra' un po' denso e' colloso(ho aggiunto il latte in piu' perche' 300g erano pochini)poi sciogliete in un pochino di latte l'ammoniaca e unitela all'impasto e mescolate fino a quando si amalgama bene.mettete delle cucchiaiate di impasto in una teglia con su' della carta da forno o potete usare anche le teglie in silicone adatte per il forno.
infornate a 180° per 15 minuti(nella ricetta diceva 10 minuti,ma rimanevano crudi,15 sono perfetti,io ho il forno ventilato).Fate raffreddare e poi versate sopra il cioccolato fatto sciogliere a bagno maria a mettete anche la granella di mandorle o di pistacchio.
sono buonissimi e molto soffici,se qualcuna vuole farli non se ne pentira'
non so se le foto si sono inserite,io non riesco a vederle.speriamo di si
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10846/normal_biscotti1.jpg
500g di farina 00
75g di cacao amaro
75g di burro borbido
50g di miele
200g di zucchero
300g di latte
20g di ammoniaca
3 cucchiaini di cannella.
cioccolato fondente,e mandorle o pistacchi fatti a granella.
io ho aggiunto:mezzo cucchiaino da caffe di chiodi di garofano in polvere, la buccia di un'arancia grattugiata ,50g di latte in piu' e un'altro po' di cannella.
lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero,aggiungete il miele sempre ammorbidito,poi il cacao, la cannella ,la polvere di chiodi di garofano,
la buccia grattugiata dell' arancia,la farina eil latte.mescolate bene ,l'impasto verra' un po' denso e' colloso(ho aggiunto il latte in piu' perche' 300g erano pochini)poi sciogliete in un pochino di latte l'ammoniaca e unitela all'impasto e mescolate fino a quando si amalgama bene.mettete delle cucchiaiate di impasto in una teglia con su' della carta da forno o potete usare anche le teglie in silicone adatte per il forno.
infornate a 180° per 15 minuti(nella ricetta diceva 10 minuti,ma rimanevano crudi,15 sono perfetti,io ho il forno ventilato).Fate raffreddare e poi versate sopra il cioccolato fatto sciogliere a bagno maria a mettete anche la granella di mandorle o di pistacchio.
sono buonissimi e molto soffici,se qualcuna vuole farli non se ne pentira'
non so se le foto si sono inserite,io non riesco a vederle.speriamo di si
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10846/normal_biscotti1.jpg