Visualizza Versione Completa : pancakes
Salve! Sono un'appassionata di cucina e da un po' di tempo cerco la vera ricetta dei pancakes....quelli americani! Chi pùò aiutarmi? grazie Lisa
:)
Ma cerchi la ricetta delle frittelle o dei dolci in forno? Perchè generalmente i pancakes sono frittelle.
Cerco le frittelle...quelle da ricoprire con lo sciroppo d'acero! |11
Pancakes americani
2 1/2 tazze di farina, 1/3 tazza di zucchero, 4 cucchiaini di lievito, 1 pizzico di sale, 2 tazze di latte, 2 uova (sbattute),
1/3 tazza di olio vegetale
Miscelare gli ingredienti secchi in una grossa ciotola. Miscelare, in un'altra ciotola, gli ingredienti liquidi. Amalgamare i due composti e mescolare finchè non siano ben omogenei, l'impasto sarà un po' grumoso. Versare l'impasto in una padella calda leggermente unta.
Girare il pancake quando si formano delle bolle sulla superficie superiore. Con questi ingredienti si fanno circa 12/14 pancakes.
Prossimamente pubblicheremo tutta una serie di ricette sulla mitica colazione americana!
Grazie per la ricetta, ma mi trovo in dificoltà con le dosi...che tipo di tazza? Si può quantificare in grammi?
Grazie
Lisa
Sinceramente non so la conversione in grammi ... comunque vendono (anche nei supermercati) delle tazze graduate anche con il sistema americano.
Cmq più o meno è come una tazza da the ...
Mi sono ricordato che nella cucina brasiliana c'era la conversione ....
http://www.cookaround.com/cucina/brasile/premessa.php3
Powered by vBulletin® Version 4.1.9 Copyright © 2012 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.