PDA

Visualizza Versione Completa : Scaloppine particolari

sophia7
18-11-2006, 17:06
Secondo voi si può fare scaloppine di mele con marsala?! Se si, chi ha la ricetta, non so se è meglio mele a fettine oppure la crema di mele che si mischia con il sughetto, quasi da diventare una crema ma non forte di mela!

sophia7
18-11-2006, 17:49
Tranquilli mi affogherò nelle scaloppine! non venite qui in troppo! Sano umorismo fa bene!

ropa55
18-11-2006, 20:21
Secondo voi si può fare scaloppine di mele con marsala?! Se si, chi ha la ricetta, non so se è meglio mele a fettine oppure la crema di mele che si mischia con il sughetto, quasi da diventare una crema ma non forte di mela!:rolleyes: :eek:

Sophia in tre ore circa son transitate 53 persone evidentemente non hai pazienza;) e le scloppine di mela son una ricetta a dir poco strana.
A parte il fatto che non si capisce manco bene che vuoi dire con le scaloppine di mele a fettine,poi parli di mele
a crema ......che cavolo di scaloppine vuoi fare?:rolleyes: :eek:

Sempre per sano umorismo..............;) :rolleyes:
ropa55

Prima pensavo ad un dessert caldo :D :D :D :D :D :D :D :D
Adesso leggendo l'altra richiesta d'aiuto mi par di capire che cerchi una salsa per delle scaloppine di carne alle mele,se la ponevi così dall'inizio magari ti rispondevan prima:D :D :D
Nel qual caso cuoci le mele,insieme a cipolla tritata fine in una noce di burro (per le dosi non posso esser preciso non so quante scaloppine devi fare) e riducile a purea,sfuma del vino bianco magari aromatico come un traminer,o con un marsala, aggiungi un cucchiaino di senape di digione deglassa con poco brodo,stringi la salsa e passa al setaccio.
ropa55

sophia7
19-11-2006, 00:52
Grazie, intendevo che vorrei fare delle scaloppine con salsa di mele, non è cosi strana perchè se cerchi in internet trovi costolette di maiale alla mente ,al limone, all'arancia la volevo di mela! il problema è che alcune paralno di salsa altre mettono che ci sono pezzi proprio di mele ... tutto qua..

ropa55
19-11-2006, 01:05
Ecco adesso unidea per la salsa ce l'hai:D

sophia7
19-11-2006, 01:20
Ma se non so come unire la salsa con le mele che sarebbero dure!! Seve la cottura !

ropa55
19-11-2006, 01:27
"Nel qual caso cuoci le mele,insieme a cipolla tritata fine in una noce di burro"

poi dopo gli altri passagi riduci a purea e aggiungi alle scaloppine.

sophia7
19-11-2006, 01:32
3 scaloppine devo fare ropa! Meglio di vitello? Quante mele da cuocere e per quanto? e quante da tagliare a fette?:p:

ropa55
19-11-2006, 01:36
Tre scascaloppine basta na mela 1\2 cipola piccola e una noce di burro 1\2 bicchiere di vino cuoci fino ad ottener la crema alla fine 1\2 cucchiiano di senape io alle fette rinuncerei.

sophia7
19-11-2006, 01:39
Ok mi fido! Se poi sto male mi soccorre lei(:-*

ropa55
19-11-2006, 01:43
Massimo na lavanda gastrica e passa tutto:cool:

sophia7
19-11-2006, 01:47
E' il mio sogno guarda la lavanda gastrica! Spettacolare...non vedo l'ora...:p: Poi assistere wow figurati provarla!

sophia7
19-11-2006, 01:54
Ci posso mettere un pò di panna da cucina o no? Per renderla cremosa e bianchiccia? che dici

ropa55
19-11-2006, 02:06
Non penso ce ne sia bisogno a render cremoso il tutto basterà la farina delle scaloppine sopratutto se prima cuoci la carne e poi nelo stesso sugo con aggiunta di burro fresco nelle dosi che ti ho dato le mele e la cipolla.
A salsa addensata rimetti le scaloppine in padella.