PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta base per torte

Cinzia
20-02-2003, 12:23
300 gr di farina
1 pizzico di sale
150 gr di margarina vegetale
1.5 dl di acqua

In un tegame mettere l'acqua e la margarina a pezzetti e far sciogliere delicatamente.
Versare l'acqua nella farina, aggiungere un pizzico di sale e mescolare con un cucchiaio di legno, quando il composto risulta freddo formare una palla ed utilizzarla come preferite.
Se il composto risulta troppo duro aggiungere acqua calda.

BUON APPETITO

Ippolita
19-06-2003, 19:39
Visto che il messaggio precedente abbonda di sapienti dissertazioni scientifiche e di giudizi, nonchè di insulti e di prese in giro, voglio infierire :-\ e aggiungere la mia saputella notizia per rovinare le vostre certezze e instillarvi il tarlo del dubbio: :'(

leggete gli ingredienti della margarina:
solo emulsioni di oscure sostanze che senza dubbio fanno un male orribile all'organismo (è provato scientificamente)

meglio morire per un panetto di burro che per la margarina
meglio soffrire per aver mangiato del lardo modenese che per la margarina

la cosa cambia se si passa all'eccellente olio d'oliva :)

Ippolita

Cinzia
20-06-2003, 11:52
Scusami Ippolita ma non ho capito bene che cosa ho detto di tanto grave :'( era solo la ricetta di una pasta base per torte salate ..... ci deve essere stato un errore nel postare il messaggio ;)

fammi sapere :)

Ippolita
21-06-2003, 16:02
Sì, in effetti ha senso solo se si legge la lunga sfilza di litigi del messaggio dedicato alla cucina vegana / vegetariana pro e contro. Siccome avevo appena finito di leggere quello, ho sbagliato post :'(
Mi spiace.
Ciò non toglie che l'analisi organolettica della mergarina sia ancora tutta da discutere 8)

Ippolita