Visualizza Versione Completa : Peperoni ripieni
Prebdere dei peperoni, lavarli bene, tagliare a cerchio la parte con il picciolo, eliminare i semilini e la parte bianca e sbollentarli in acqua per qualche minuto.
Scolarli e asciugarli.
Tagliate a pezzetti le carote, i pomodori, le cipolle e soffrigget ein una padella con olio.
Aggingere prezzemolo tritato, un pizzico di sale e mescolare bene.
Riempire i peperoni con il ripieno, metterli in una teglia da forno con un goccio di olio e un pochino di acqua sul fondo.
Mettere in forno e terminare la cottura.
BUON APPETITO
PEPERONI CON CUSCUS
5 peperoni
200 gr. di cuscus
2 zucchine piccole
2 pomodori maturi
100 gr. di tofu
30 gr. di noci tritate
erba cipollina
Lavare i peperoni, tagliare la parte in alto.
Bagnare il cuscus con una tazza di acqua bollente e lasciare ammorbidire.
Mettere in una padella dell’olio, aggiungere il cuscus e cuocere per circa 10 minuti.
Tagliare a dadini il tofu e cospargere di sale, pepe olio ed erba cipollina.
Sbollentare i pomodori, eliminare la buccia e i semini e tagliare la polpa a dadini.
Lavare le zucchine, tagliare a dadini e soffriggere in un pochino di olio, aggiungere i dadini di pomodoro e un pizzico di sale, unire i pezzettini recuperati in precedenza di peperone.
Quando il sughetto si è asciugato togliere dal fuoco, aggiungere il cuscus, il tofu con il condimento, i gherigli di noce tritati.
Riempire i peperoni e disporli in una teglia, aggiungere qualche cucchiaio di acqua, mettere in forno e cuocere per 30 minuti.
BUON APPETITO
cosepazzzz
03-03-2003, 10:02
ma lo sai Cinzia che dalle mie parti i peperoni li riempiono di...PASTA??!!
io xò non conosco la ricetta..me la procuro e la scrivo! ;)
:P :P :P :P :P buoni con la pasta :)
Mia nonna i peperoni li riempe di carne o tonno,la ricetta precisa non la so,appena vado da lei me la faccio dire e la scrivo. ;)Magari non in questo spazio.... :P