Mostra versione intera : LE meringhe
:-\ :-\Uffa, uffa
Adoro le meringhe, con la panna o senza, sulla torta o nel caffè.... ::)...ci fosse una vollta che riesca a gustare quelle fatte da me...rimangono piatte piatte, troppo molli o dure come pietre quando non si attaccano inesorabilmente alla carta da forno che mi tocca, qualora ne avessi il coraggio leccare :-\ :-\
Aiutooo :(
A che temperatura metti il forno? E poi è ventilato?
:-[ :-[ Fammi pensare....l'ultima volta, prima di rinunciare e soprattutto prima di conoscere voi mi sembra di aver messo il forno intorno ai 150° :P :P l'unica certezza è che il mio forno è ventilato
cosepazzzz
27/02/03, 16.08
TATA scusami...capisco la tua grande dificoltà ma... mi fa morire dal ridere il come l'hai raccontato ;D ;D ;D
sei troppo simpaticaaaaa ;D ;D ;D ::) ::) ::)
:-[ :-[ Fammi pensare....l'ultima volta, prima di rinunciare e soprattutto prima di conoscere voi mi sembra di aver messo il forno intorno ai 150° :P :P l'unica certezza è che il mio forno è ventilato
Ahahhaha .... metti la temperatura a 60° e riprova ....
TATA scusami...capisco la tua grande dificoltà ma... mi fa morire dal ridere il come l'hai raccontato ;D ;D ;D
sei troppo simpaticaaaaa ;D ;D ;D ::) ::) ::)
Grasssssie per il complimento...ma con tipi come voi mi viene facile... :P :P
Ahahhaha .... metti la temperatura a 60° e riprova ....
:-[ :-[ ok identificato un primo problema (pensavo di dimezzare i trmpi ;)),
:)senti...sarebbe possible avere la ricettina facile facile in mdo da non creare altri pasticci e danni??? ;D ;D
Io ho provato la ricetta che LUNA_BLU ha scritto nella sezione del forum dedicata ai dolci e ti devo dire che mi sono venute bellissime e buonissime,ad alcune ho anche aggiunto un pò di cacao amaro,sono una vera delizia! |11Provala ne vale la pena! :P :P :P
ti do' la mia ricetta di meringhe,è sempre venuta a tutti quelli che me l'hanno chiesta, ma occorre farla così senza modificare nulla, se no si smontano cuocendo:
pesare 3 o 4 albumi secondo la quantità desiderata e preparare da parte tanto zucchero quanto il doppio del peso degli albumi.sembra tanto ma ci vuole.
montare gli albumi con un pizzico di sale con la frusta elettrica,non con le lame.quindi una volta montati a neve ben ferma si aggiunge lo zucchero sempre sbattendo elettricamente. una volta amalgamato tutto lo zucchero si mette l'impasto in un sac à poche e su un foglio di carta da forno (posata sulla teglia)si fanno tanti mucchietti piccoli come noci un po' distanziati spremendo la sacca.si inforna a forno caldo a 120°(io ho quello ventilato elettrico) senza mai aprire il forno.il tempo e il calore possono variare secondo il forno che si ha,quindi controlla che non brucino.orientativamente circa 40 minuti. alla fine spegni il forno e lasciale ancora dentro per 5 minuti vedrai che ti riusciranno. dimenticavo:una volta fredde,ricoperte di cioccolata fondente con una spolverata di cannella sono fantastiche! alla fine la panna le rende speciali
BiciFornaio
19/05/05, 16.56
geniale!
io le cuocio nei pirottini, intanto preparo una crema di caffé mediamente densa ma piuttosto leggera, farcisco le meringhe e le accoppio una sull'altra, e se sono in vena ricopro con una glassa di anice o menta o altro..
geniale!
io le cuocio nei pirottini, intanto preparo una crema di caffé mediamente densa ma piuttosto leggera, farcisco le meringhe e le accoppio una sull'altra, e se sono in vena ricopro con una glassa di anice o menta o altro..
E come la fai la glassa di anice?
BiciFornaio
26/05/05, 12.40
faccio il succo con un po' di anice stellato in pochissima acqua bollente, tolgo l'anice e lo uso con lo zucchero a velo.
ma è molto che non la preparo, e non ricordo quanto zucchero ci voglia esattamente
maryjane84
12/10/05, 14.51
non avevo letto la tua ricetta,ma sei una maga,stasera le faccio e ci provo fino a quando non mi vengono,mi spiacera per mio marito,ma sono determinata a riuscire....un bacio e grazie
ashasysley
23/10/05, 17.29
Ma solo io le faccio cuocere 4 ore a 60°???
Anche io metto il doppio dello zucchero in base al peso degli albumi ma non ho mai trovato scritto di farle a 120° ... vengono bene lo stesso ??? Vero vero???
Mha nemmeno io ho mai provato a 120° di solito a 60° per almeno 3-4 ore a secondo della grandezza delle meringhe,perchè mi resta il dubbio che a temperature più alte si brucino sotto secchino in superfice e restino mollicce all'interno :confused:
Ma io non faccio testo dato che di dolci ne fo pochini :D ;)
Erin Shore
24/10/05, 09.06
Quando le faccio anch'io uso la ricetta di Luna Blu e mi vengono benissimo. Provate a ricoprirle di cioccolato bianco, sono squisite!!!!:D
maryjane84
24/10/05, 10.10
Io Sinceramente Nn Riesco Mai A Farle,ma Con La Ricetta Di Luna Blu Almeno Erano Mangiabili,migliorero...
Cmq Seguite Le Ricette Di Luna Blu Tutte E Vedrete Che Cosa Riuscirete A Combinare.....
Sono Riuscita Ad Accontentare Molte Persone Con Le Ricette Che Posta
ciao dove la trovo la ricetta delle meringhe di Luna Blu?
ciao dove la trovo la ricetta delle meringhe di Luna Blu?
eccola! ricetta meringhe di Luna Blu (Cinzia (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2816&highlight=meringhe)) spero di essere ancora in tempo!
certo che si. Nel frattempo ho usato un'altra ricetta e mi sono venute molto bene, ma una ricetta in più non famale.
Ma xchè Luna Blu? per l'avatar?
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.