PDA

Visualizza Versione Completa : Calendario dell'Avvento

Pagine : [1] 2

paneburroezucchero
25-11-2006, 21:11
Inzomma... tenuto conto del poco tempo e del vuoto mentale...poteva venire peggio... non so se soddisfa i tuoi requisiti, cara Aitina... ed è sicuramente da perfezionare... ma ...conta il pensiero?:D

ho avvolto un misto di pirex e stampi da budino in stagnola e carta forno bagnata e strizzata, in modo da avere "quasi" un cono...

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/cal1.jpg

poi ho avvolto intorno una strascia di pasta birsè (già pronta), a effetto spirale (metteteci o fantasia o buona volontà, la spirale c'è anche se irregolare:rolleyes: e fatto dei taglietti per aprire delle specie di taschine, in cui ho messo palline di stagnola per non che si richiudessero

Prima di infornare 20 minuti a 200 ho ancora messo dei brillantini argentati lungo la giuntura....la foto.....scurdata!:rolleyes:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/cal2.jpg

poi ho scritto i numeri col ciocco fuso, e nelle taschine ho iniziato a mettere piccole stelline e cuoricini di frolla, scaglie di cioccolato, frollini, canditi....
Sopra mi son dvertita ad abbozzare un presepe..un po' rustico, vero?:D

E alla fine, zucchero al velo... devo finire di riempire le taschine..più tardi....

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/cal3.jpg

di fianco
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/cal4.jpg

questa è sfocata, sorry.... le figurine sono mandorle...la culla il fondo di un minibignè, l'erba cocco grattugiato colorato, la casetta frolla al cioccolato avanzata da un altro esperimento...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/cal5.jpg

Aitina
25-11-2006, 21:20
:eek: :eek: :eek: uao è bellissimo...:eek: :eek: :eek:
Non so se sarò capace di farlo altrettanto bello... ma ci proverò di sicuro... grazie(:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

alejandra
25-11-2006, 21:22
ma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti per la fantasia ed il risultato!!!!!!!!!!!!!!!

brigidaa
25-11-2006, 23:05
accidenti, norma..sei bravissima!!!:eek:
complimenti:)

roxi76
26-11-2006, 02:04
:eek: :eek: me lo sognerò stanotte:eek: :eek:

fedia
26-11-2006, 02:17
Lo sapevo che avresti inventato qualcosa di spettacolare!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Bravissima!!!:D :D (:-* (:-* (:-*
Unico mio problema è individuare dove metterlo!!!;) :D

L'Araba Felice
26-11-2006, 07:06
Sono sbalordita:eek: :eek: :eek:

monny61
26-11-2006, 10:08
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Pane, hai partorito alla grande!!!!!:D:D:D:D
Lo sapevo che stavi covando un parto gemellare :\ altro che febbre....;):D(:-*(:-*(:-*

Rosa Fucsia
26-11-2006, 10:18
:eek: :eek: :eek: E se non avessi avuto il vuoto mentale che cosa avresti fatto:confused:
Complimenti ( qui immagina un applauso in piedi :D :D :D ) !!!!

onions
26-11-2006, 10:27
complimenti!!!!!
è bellissima:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

paneburroezucchero
26-11-2006, 10:59
e va beh ragazze grazie per i complimenti... però se vogliamo parlare del'idea posso capire anche che possa piacere: Fedia...il dove metterlo è pure problema mio, ma cercavo un'idea per Aitina.. io credo me lo magnerò prima, lei spero abbia più posto:D
Ma come escuzione lascia a desiderare..quei numeri sembrano scritti con l'alzheimer..la spirale poteva essere più regolare, e, secondo me, avendo tempo e voglia di lavorar di glasse colorate si può ottenere qualcosa di più colorato e adatto anche ai bimbi.

Dunque... porca paletta, dove lo metto:confused: (è da ieri sera che Fusillo me lo chiede....)

Rosa Fucsia
26-11-2006, 12:08
TROPPO TROPPO AUTOCRITICA, NON VA BENE, FORSE PER TE NON è IL MASSIMO MA TI ASSICURO CHE è TUTT'ALTRO CHE ROBA DA POCO

Aitina
26-11-2006, 12:34
e va beh ragazze grazie per i complimenti... però se vogliamo parlare del'idea posso capire anche che possa piacere: Fedia...il dove metterlo è pure problema mio, ma cercavo un'idea per Aitina.. io credo me lo magnerò prima, lei spero abbia più posto:D
Ma come escuzione lascia a desiderare..quei numeri sembrano scritti con l'alzheimer..la spirale poteva essere più regolare, e, secondo me, avendo tempo e voglia di lavorar di glasse colorate si può ottenere qualcosa di più colorato e adatto anche ai bimbi.

Dunque... porca paletta, dove lo metto:confused: (è da ieri sera che Fusillo me lo chiede....)

Beh... in effetti quello del poco spazio a disposizione è un problema anche mio...:\ :\ :\ ... ma diciamo che questa volta me la sono proprio cercata:D :D :D

silvanausa
26-11-2006, 16:33
wowo complimenti ma e bellliiissiiimmmoo

laura66
26-11-2006, 16:35
Pane i miei complimenti, mica facile realizzare una cosa del genere:eek:

paneburroezucchero
26-11-2006, 17:53
:) Aitina da queste parti per il problema spazio mi suggeriscono inquietanti alternative di utilizzo..dallo scolapasta al copricapo naïf...:D:D:D:D:D

Aitina
26-11-2006, 19:27
:) Aitina da queste parti per il problema spazio mi suggeriscono inquietanti alternative di utilizzo..dallo scolapasta al copricapo naïf...:D:D:D:D:D

Nooooooooooo....>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

solerosso
26-11-2006, 20:19
Bellissimo!!!!! Ma come ha fatto ad entrare nel forno? Sembra altissimo!!

SHARA
27-11-2006, 03:10
Super Calendario! Complimenti!:)

paneburroezucchero
27-11-2006, 08:54
Bellissimo!!!!! Ma come ha fatto ad entrare nel forno? Sembra altissimo!!

esclusa la casetta è circa 20 cm. L'ho infornato sul ripiano più basso con una doppia teglia per non che mi bruciasse sotto:D

dolcev
27-11-2006, 09:09
:) Complimenti, sono senza parole, é veramente bellissimo!!!:eek: :eek:

paneburroezucchero
27-11-2006, 10:02
grazie anche a te, dolce...
mia figlia invece quando lo ha visto, ieri sera, ha solo detto: tu sei fuori di testa!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D

Fusillo
27-11-2006, 16:28
mia figlia invece quando lo ha visto, ieri sera, ha solo detto: tu sei fuori di testa!

e io sostanzialmente concordo: al di là dell'opera d'arte, che è più che pregevole, mi sa che il montarozzo farà una brutta fine :rolleyes:

...e comperarsi una scatola da 24 Rocher? o da 48 marron glacèe? o da 96 gianduiotti? :D

Aitina
27-11-2006, 16:37

e io sostanzialmente concordo: al di là dell'opera d'arte, che è più che pregevole, mi sa che il montarozzo farà una brutta fine :rolleyes:

...e comperarsi una scatola da 24 Rocher? o da 48 marron glacèe? o da 96 gianduiotti? :D

Tutta colpa mia, solo colpa mia...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fusillo
27-11-2006, 16:46
Annarita
"Il giornalista è una persona che si dà più da fare di ogni altro pigro al mondo" (Anonimo)

e senti questa: non ho mai avuto il coraggio di dire a mia mamma che faccio il giornalista. Lei crede che io suoni il piano in un bordello...