Visualizza Versione Completa : Orso 3d
sandrina65
27-11-2006, 19:59
Finalmente sono riuscita ad acquistare lo stampo 3d dell'orso che cercavo da tempo, vi mostro solamente il risultato poiché da spiegare c'é poco, ha fatto tutto lo stampo, l'impasto che ho utilizzato é il plum-cake preso da questo forum dalla ricetta di Reginette : buonissimo!
Questa é stata solo una prova per utilizzare lo stampo, non sono stata tanto precisa nei dettagli ma la conclusione é che i soldi spesi per questo stampo sono ben spesi..........ed ho pensato a voi!
Ciao!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10824/normal_PB260109rid.jpg
nightfairy
27-11-2006, 20:09
E' tenerissimooooo:D
bellooooooooooooooo
oh mamma!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ma com'è fatto questo stampo 3 d? come funziona??
dove si compra?? lo vogliooo!!
Hai mica una foto dello stampo?
Bellissimooooooo. Che meraviglia!!!!!!!! Grazie
Chicca63
27-11-2006, 21:24
fortissimo e tenerissimo
ma che bello sandrina ....:eek: se lo vede mia figlia mi tocca fare anche questa (oltre alla famosa papera...prima o poi posto le foto)
domanda non è che puoi fare una foto dello stampo?
quanto l'hai pagato e di che marca è?
grazzzie:D
E? DAVVERO STUPENDO!!!!!!!!!!!!!(:-* (:-* (:-*
Gwendoline
27-11-2006, 23:41
Sandrina , ho appena finito di vedere il film "" The grizzly Man"" ho una passione per gli orsi , passione che è incrementata dopo averli visto da vicinissimo acchiapare e divorare i salmoni in Alaska. Purtropp il film era deludentisimo, perchè il protagonista completamente paranoico.... pero i paesaggi come li ho visti e quindi incantevoli e il tuo ""Grizzly"" quasi bello come uno reale!!!!:) :) :) Pero, non lo copiero, mantengo il ricordo bellissimo e reale!!!:'-(
Ci fai vedere lo stampo:eek:
Carinissimo, dolcissimo, non avevo mai visto un plumcake così.
Ma come è ricoperto? sembra un peluche:)
è dolcissimo questo orsetto!!! Proprio bello!! Io ho lo stampo a forma di orso, ma quello normale, questo invece é bellissimo!!!:)
maria61m
28-11-2006, 11:01
:eek::eek::eek::eek: Bellissimo!!!!!! Lo stampo...vogliamo vedere lo stampo!!!!
sandrina65
28-11-2006, 11:26
Ciao a tutte, bhé ora rispondo alle domande :
- per la foto dello stampo sarà fatto stasera stessa appena rientro a casa,
ora mi trovo altrove.
- lo stampo l'ho comprato da "dolcemania" che vende tutti i prodotti della Decora-Wilton ordino sempre via email e con 10 € di spese di spedizione riesco ad avere tutto quello che noi amanti di pasticceria cerchiamo.
Ci sono altri punti vendita ovunque ma io mi trovo bene con loro, sono sempre forniti.
Tanto che questo stampo glielo avevo chiesto qualche mese fa e quando lo hanno trovato mi hanno chiamata per avvisarmi.C'era la possibilità che era fuori produzione!
- Il mio stampo é alto 24 cm e costa 44 € (é della WILTON) ma ce n'é un'altro più piccolo che costa meno.
- La foto non rende giustizia.......e calcolate che non ho curato i particolari per farlo venire più bello.
- L'ho mangiato ieri sera e anche oggi ed é buono, soprattutto nel latte.
Se lo dovete servire ad una festa mi hanno detto che sarebbe carino servirlo con una crema vicino
nel piatto.
- Non si può utilizzare come torta perché l'impasto da utilizzare deve essere
abbastanza consistente e non può essere tagliato a fette e bagnato come un pan di spagna
- Stasera vi posto la foto che ho scannerizzato dalla scatola dello stampo.Ne avrei un'altra di foto
con questo orso sopra la torta di battesimo, ma non posso postarla perché
non é la mia......e non vorrei problemi, visto gli avvisi di Luca.
- Per l'utilizzo dello stampo inizialmente sembra complicato ma dopo il 1° utilizzo
é tutto più chiaro, ci sono 2 metà da accostare e fermare con delle mollettine
poi c'é un cono in alluminio da mettere nel centro per la trasmissione del calore
e quindi farlo cuocere pure all'interno.Si stacca benissimo il dolce dallo stampo.
Me la sono cavata perché le istruzioni sono in inglese e francese solamente ed io conosco la 2°.
Comunque se avete altre domande stasera risponderò e posterò le foto.
Ciao
- Per l'utilizzo dello stampo inizialmente sembra complicato ma dopo il 1° utilizzo
é tutto più chiaro, ci sono 2 metà da accostare e fermare con delle mollettine
poi c'é un cono in alluminio da mettere nel centro per la trasmissione del calore
e quindi farlo cuocere pure all'interno.Si stacca benissimo il dolce dallo stampo.
Me la sono cavata perché le istruzioni sono in inglese e francese solamente ed io conosco la 2°.
Comunque se avete altre domande stasera risponderò e posterò le foto.
Ciao
Ho capito: é come lo stampo per le pecorelle da fare a Pasqua???? :) Io ho questo stampo ma di ferro e a Pasqua faccio sempre le pecorelle da regalare.....
mikyflowers
28-11-2006, 14:09
è meraviglioso il tuo orsetto!
lo devo avereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!:p:
che stupendissimo....:eek::eek::eek:
Lady Oscar
28-11-2006, 18:09
che stupendissimo....:eek::eek::eek:
è propio carinissimo questo orsetto. Complimenti
sandrina65
28-11-2006, 21:25
Come promesso ecco la foto dello stampo e dell'orso rappresentato sulla scatola dello stampo.
Ho dimenticato di rispondere a DOLphin : é ricoperto nel mio caso con la panna, ma la cosa più adatta é crema al burro, io non l'ho fatto con questa crema al burro solo perché era una prova.
Per chi volesse i recapiti di dolcemania per ordinarlo me lo faccia sapere.
Comunque c'é il sito www.dolcemania.it (http://www.dolcemania.it) ma non so se sul sito é tra i prodotti proposti, ma potete prendere l'indirizzo email e il n° di telefono.
Mi sembra di aver detto tutto se ho dimenticato qualcosa fate un fischio!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10824/normal_PB280002rid.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10824/normal_PB280003rid.jpg
Cioè, con uno stampo così si fa una cosa carinissima come hai fatto tu? beh, complimentissimi !!!! anche perchè il tuo non è poi così diverso da quello della foto sulla scatola ;) Brava!!!
Per chi volesse i recapiti di dolcemania per ordinarlo me lo faccia sapere.
Comunque c'é il sito www.dolcemania.it (http://www.dolcemania.it) ma non so se sul sito é tra i prodotti proposti, ma potete prendere l'indirizzo email e il n° di telefono.
Non mi si apre il sito, nè clikkandoci nè se lo digito...è scritto proprio così?:confused: :confused: :confused::)
ho trovato www.dolcemania.com (http://www.dolcemania.com), immagino sia quello.
ciao
sandrina65
30-11-2006, 16:57
Si scusa mi sono sbagliata a scrivere !
Comunque io mi fornisco da loro tramite ordine email, e quello che vedi sul sito non é niente.......puoi richiedere tramite codice dell'articolo che ti interessa, che prenderai dal catalogo della decora.
Sul loro sito sono riportati tutti i recapiti che ti possono servire.
Ciao e scusa ancora......
mariposa83
30-11-2006, 17:20
Si scusa mi sono sbagliata a scrivere !
Comunque io mi fornisco da loro tramite ordine email, e quello che vedi sul sito non é niente.......puoi richiedere tramite codice dell'articolo che ti interessa, che prenderai dal catalogo della decora.
Sul loro sito sono riportati tutti i recapiti che ti possono servire.
Ciao e scusa ancora......
infatti! Sul loro sito della wilton non ho visto niente!!! Ma come posso fare a vedere un catalogo completo? Io adoro le cose della wilton!