PDA

Visualizza Versione Completa : BRIOCHES

Cinzia
02-03-2003, 16:26
350 gr. di farina bianca
80 gr. di zucchero
200 gr. di burro
3 uova
5 tuorli
15 gr. di lievito di birra

Prendere una piccola parte di farina e unire il lievito sciolto in poco latte, mescolare bene e formare una pasta morbida, infarinarla e metterla in una ciotola coprendola con un telo e far lievitare.
Mettere la rimanente farina su una spianatoia, aggiungere lo zucchero e un pizzico di sale, unire 3 uova e 5 tuorli, mescolare bene e aggiungere un pochino di latte se il composto risulta un po’ duro, unire nel centro la pasta lievitata e il burro a temperatura ambiente, mescolare bene e sbatterla sul tagliere, quando risulta bene omogenea ed elastica mettere la pasta in una ciotola, coprite con un telo e un coperchio pesante e mettete in frigo per 6 ore.
Prendere delle palle di pasta, schiacciarle e metterle su una teglia da forno o nei piccoli stampi e lasciare lievitare.
Quando le brioches sono lievitate spennellarle con l’uovo sbattuto, mettere in forno ben caldo se le brioches sono piccole o meno caldo se le brioches sono un po’ più grosse.

BUON APPETITO

Nutella123
15-04-2005, 23:03
ma non ho capito:

"Quando le brioches sono lievitate spennellarle con l’uovo sbattuto, mettere in forno ben caldo se le brioches sono piccole o meno caldo se le brioches sono un po’ più grosse."

Sai essendo nuova forse ho bisogno di aiuti in più!
GRAZIE!!!
Nutella123

Cinzia
16-04-2005, 20:55
"Quando le brioches sono lievitate spennellarle con l'uovo sbattuto, mettere in forno ben caldo se le brioches sono piccole o meno caldo se le brioches sono un po' più grosse."

:o era stata scritta tempo indietro e in word quindi quando l'ho copiato qua il vecchio forum non riconosceva l'apostrofo ed i caratteri speciali ..... corretto ;)

Nutella123
16-04-2005, 21:47
Grazie! Senza aiuto non avrei capito.

Proverò a farle, i miei bimbi sono golosissimi!