Visualizza Versione Completa : Lettera a Babbo Natale
Sto scrivendo la letterina a Babbo Natale, e mi bastano tre lettere dell'alfabeto....
K - E - N !!!
:D :D :D :D
Sono appena stata a vedere il sito della Kenwood Italia, e ho trovato una quantità impressionante di modelli e nomi.... Aiuto!!! :confused:
Potete darmi una mano ad orientarmi???
Grazie
(:-* :)
Madamadorè
29-11-2006, 22:23
Se hai bisogno di un'impastatore, quello che ora va per la maggiore è il Kenwood Chef Major KM005 serie Titanium.
http://www.kenwoodworld.com/it/product_detail.php?cat=634&id=313
Grazie Madamadoré. :)
Sì, cercavo un'impastatrice, ma pensavo anche ad un elettrodomestico che mi permettesse di mandare in pensione il mio vecchio robot, rivelatosi un'autentica ciofeca.... Quindi qualcosa che potesse anche affettare, grattugiare pane e formaggio, tritare la carne, montare la panna, frullare. E che magari potesse lavorare bene anche per quantità non industriali, tipo: pesto per due....
Il Ken 005 fa tutto ciò? :confused:
Scusate l'ignoranza ma fino a poche settimane fa non ci pensavo proprio e non lo conoscevo nemmeno...
brigidaa
30-11-2006, 07:03
sì fa tutto, basta prendere i vari accessori:)
puoi anche scegliere il modello 001, che ha la ciotola più piccola(mi pare che impasta fino a 3kg...ma non sono sicura).
cindystar
30-11-2006, 07:24
:) ...io ho già chiesto il torchio e qualche trafila...:rolleyes: :rolleyes: ....da sbizzarrirmi con ogni farina....fa quasi rima....:D :D :D :D :D :D
:'-(:'-(:'-( Io devo abbassare le pretese....Babbo Natale per quest'anno non ce la fa proprio...:\
Madamadorè
30-11-2006, 10:26
Grazie Madamadoré. :)
Sì, cercavo un'impastatrice, ma pensavo anche ad un elettrodomestico che mi permettesse di mandare in pensione il mio vecchio robot, rivelatosi un'autentica ciofeca.... Quindi qualcosa che potesse anche affettare, grattugiare pane e formaggio, tritare la carne, montare la panna, frullare. E che magari potesse lavorare bene anche per quantità non industriali, tipo: pesto per due....
...
Esattamente quello di cui avevo bisogno io quando ho deciso di acquistare il km005.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=23623
Come dice Brigida, basta aggiungere alla macchina base gli accessori di cui hai bisogno e ce n'è per tutti i gusti.
http://www.kenwoodworld.com/it/product_category.php?cat=437
Ma quindi TUTTO è un accessorio, compreso il bicchierone???... :eek:
E ce ne vuole uno di plastica solo per montare panna e albumi, oltre a quello di acciaio?.... :confused:
L'apparecchio base quindi comprende solo il corpo motore????....:confused:
Chiedo scusa ancora per questa raffica di di domande ma dai vostri messaggi e dalla lettura del sito Kenwood mi pare di capire così.... :o
Madamadorè
30-11-2006, 20:31
Ma quindi TUTTO è un accessorio, compreso il bicchierone???... :eek:
E ce ne vuole uno di plastica solo per montare panna e albumi, oltre a quello di acciaio?.... :confused:
L'apparecchio base quindi comprende solo il corpo motore????....:confused:
Chiedo scusa ancora per questa raffica di di domande ma dai vostri messaggi e dalla lettura del sito Kenwood mi pare di capire così.... :o
La macchina base comprende il corpo motore più il bicchierone in acciaio, 3 fruste(il gancio per gli impasti duri, a k per gli impasti molli e semimolli e quella classica per montare) e il frullatore con il bicchiere in vetro. Per montare panna e albumi io utilizzo quella in acciaio senza problemi.
cindystar
30-11-2006, 20:38
La macchina base comprende il corpo motore più il bicchierone in acciaio, 3 fruste(il gancio per gli impasti duri, a k per gli impasti molli e semimolli e quella classica per montare) e il frullatore con il bicchiere in vetro. Per montare panna e albumi io utilizzo quella in acciaio senza problemi.
:) :) ...vero, però fa comodo avere la seconda ciotola in plastica....tante volte o è sporca, o hai dentro l'impasto a lievitare, o vuoi fare due cose....e quella bianca in plastica costa solo 18eu....a me poi che l'hanno regalata piace ancora di più!:) ;)
Madamadorè
30-11-2006, 22:02
:) :) ...vero, però fa comodo avere la seconda ciotola in plastica....tante volte o è sporca, o hai dentro l'impasto a lievitare, o vuoi fare due cose....e quella bianca in plastica costa solo 18eu....a me poi che l'hanno regalata piace ancora di più!:) ;)
Sai che mi viene in mente? La sorbettiera è composta da un corpo rifrigerante, che va tenuto nel congelatore, e una ciotola in plastica che lo contiene quando si fa il gelato. Praticamente è questo http://www.kenwoodworld.com/images_db/0000001851_26538_1[product_details_full].jpg
Secondo me lo potrei usare anche come ciotola in plastica che dici?
cindystar
01-12-2006, 06:36
Sai che mi viene in mente? La sorbettiera è composta da un corpo rifrigerante, che va tenuto nel congelatore, e una ciotola in plastica che lo contiene quando si fa il gelato. Praticamente è questo http://www.kenwoodworld.com/images_db/0000001851_26538_1[product_details_full].jpg
Secondo me lo potrei usare anche come ciotola in plastica che dici?
:D :D :D ...non vorrei darti una super bellissima notizia da farti scapottare dalla sedia...:rolleyes: :rolleyes: ...ma...:rolleyes: :rolleyes: ....la ciotola in plastica è proprio quella lì!!!!!!!!!:D :D :D :D :D ....ce l'hai già!!!!!!!!:D :D :D :D :D ...evvaiiiiii...d'ora in po....:rolleyes: :rolleyes: ....doppi impasti!!!!:D :D :D :D :D
Grazie Madama, che sospiro di sollievo mi fai tirare!...:D
Temevo con 600 eurini di ritrovarmi in casa un motore e un attacco per le fruste, e basta....
Così va molto meglio!
Mi rimane ancora un dubbio, e mi dispiace stressare così le persone, e incomincio a sentirmi molto preistorica in cucina....:rolleyes:
Il frullatore in dotazione può fungere da food processor?
cindystar
01-12-2006, 08:32
Il frullatore in dotazione può fungere da food processor?[/quote]
:) No...quello è un accessorio a parte...il frullatore frulla solo...non taglia, affetta, julienne, ecc....:o
Il frullatore in dotazione può fungere da food processor?
:) No...quello è un accessorio a parte...il frullatore frulla solo...non taglia, affetta, julienne, ecc....:o [/quote]
Capisco... quindi diciamo che una buona formula potrebbe essere per me
macchina base+food processor+seconda ciotola+tritacarne (il mio è vecchio e riesce solo a riempire l'impasto di olio di macchina... bleah).
Nonosisi
01-12-2006, 09:01
Cavolo, ragazze, non si fa così... è venerdì, sono al lavoro senza voglia di lavorare e voi mi state facendo venire voglia di scrivere la letterina a Babbo Nataleeeeee!!!
Lo voglio anche io il Ken con tutte quelle robe lì, e voglio anche il mulino per macinare le granaglie... il mio è a mano e per tirare fuori un misero panino mi viene la borsite al gomito... :D :D :D
Babbo Natale... dove seeeeiiii?;)
Madamadorè
01-12-2006, 09:21
Capisco... quindi diciamo che una buona formula potrebbe essere per me macchina base+food processor+seconda ciotola+tritacarne (il mio è vecchio e riesce solo a riempire l'impasto di olio di macchina... bleah).
Ottima formula! :D
Fatti anche un giro su internet vedrai che con i 600 euro che spenderesti in Italia per la macchina base ti ci compri tutta la combinazione ;)
Madamadorè
01-12-2006, 09:26
:D :D :D ...non vorrei darti una super bellissima notizia da farti scapottare dalla sedia...:rolleyes: :rolleyes: ...ma...:rolleyes: :rolleyes: ....la ciotola in plastica è proprio quella lì!!!!!!!!!:D :D :D :D :D ....ce l'hai già!!!!!!!!:D :D :D :D :D ...evvaiiiiii...d'ora in po....:rolleyes: :rolleyes: ....doppi impasti!!!!:D :D :D :D :D
Allora diciamo pure tripli, perchè c'ho pure la doppia ciotola in acciaio. Ora con questa in plastica non mi ferma più nessuno :D
cindystar
01-12-2006, 09:33
Allora diciamo pure tripli, perchè c'ho pure la doppia ciotola in acciaio. Ora con questa in plastica non mi ferma più nessuno :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...pure doppia in acciaio???:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:D :D :D WOW e triplo WOW:D :D :D
Madamadorè
01-12-2006, 10:02
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...pure doppia in acciaio???:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:D :D :D WOW e triplo WOW:D :D :D
Feci un affarone su Buy&happy quando comprai il Ken.scontata del 69% :p:
Ottima formula! :D
Fatti anche un giro su internet vedrai che con i 600 euro che spenderesti in Italia per la macchina base ti ci compri tutta la combinazione ;)
Interessante! Io però non ho mai comprato niente su Internet...
C'è da fidarsi?:confused:
Madamadorè
01-12-2006, 12:13
Interessante! Io però non ho mai comprato niente su Internet...
C'è da fidarsi?:confused:
Io è li che l'ho comprato ;)
stellina76
01-12-2006, 12:27
ma quanto costa? ed è come il bimby?sento sempre parlare del bimby ma non so dove si accquista e quanto costa
Madamadorè
01-12-2006, 21:24
ma quanto costa? ed è come il bimby?sento sempre parlare del bimby ma non so dove si accquista e quanto costa
Per avere imformazioni sul bimby puoi andare nella sezione apposita e chiedere. Sicuramente coloro che ce l'hanno ti sapranno dare tante più informazioni di me che l'ho visto all'opera una sola volta.
Per quanto riguarda il kenwood km005 trattasi di un'impastatore al quale puoi agganciare molteplici accessori
Questo è il km005 http://www.kenwoodworld.com/it/product_detail.php?cat=634&id=313
e questi gli accessori http://www.kenwoodworld.com/it/product_category.php?cat=437
Se poi dai un'occhiata a questa sezione del forum troverai una miriade di tread che trattano del kenwood.
Ciao :)
Gianfranco
01-12-2006, 21:50
Per quanto riguarda il kenwood km005 trattasi di un'impastatore al quale puoi agganciare molteplici accessori
Questo è il km005 http://www.kenwoodworld.com/it/product_detail.php?cat=634&id=313
e questi gli accessori http://www.kenwoodworld.com/it/product_category.php?cat=437
Se poi dai un'occhiata a questa sezione del forum troverai una miriade di tread che trattano del kenwood.
Ciao :)
Il KM001 è altrettanto valido?
So che la differenza di prezzo non è molta e che converrebbe prendere il KM005 ma il mio è anche un problema di spazio (in cucina) !:( :(
Ciao