PDA

Visualizza Versione Completa : BIGNÉ

HEIDRUN
04-03-2003, 22:05
:CIAO STÓ CERCANDO LA RICETTA PER FARE :-[I BIGNÉ SE QUALCUNO MI AIUTA GRAZIE LA MIA E-Mail É:
GUFINA@t-online.de
io mi trovo in GERMANIA E QUÍ NON LI TROVO GIÁ FATTI OPPURE PREPARATI GIÁ DOSATI COME IN ITALIA
AIUTOOOOOO CIAO GRAZIE

Cinzia
04-03-2003, 22:46
Ciao HEIDRUN ;)

BIGNE'

250 gr. di farina
200 gr. di burro
10 uova
1/2 l. di acqua

Versare l'acqua, il burro e un pizzico di sale, in una pentola e mettere sul fuoco, quando inizia a fare le bollicine e il burro è sciolto togliere la pentola dal fuoco e versare tutta la farina, mescolare con un cucchiaio di legno, quando è ben mescolato rimettere la pentola sul fuoco e continuare a mescolare fino a aquando il composto diventa una pasta unita, asciutta e si stacca dalle pareti della pentola, mettere la pasta in un contenitore e lasciare intiepidire, unire uno alla volta le uova e mescolare bene, fare attenzione che la pasta non diventi troppo morbida, mescolare molto bene fino a quando la pasta risulta bene omogenea.
Mettere l'impasto in una sacca da pasticcere e fare piccoli mucchietti su una placca da forno ben imburrata e infarinata, mettere in forno caldo e lasciare che si asciughino bene (la temperatura 180° per circa 30-40 minuti).

BUON APPETITO

Cinzia
04-03-2003, 23:36
BIGNE'

250 gr. di acqua
175 gr. di farina
100 gr. di burro
4 uova

Mettere l'acqua, il burro e un pizzico di sale in una pentola sul fuoco, quando il burro si è sciolto togliere la pentola dal fuoco e aggiungere la farina, mescolare bene, rimettere la pentola sul fuoco e mescolare fino a quando la pasta si stacca dalle parenti della pentola e risulta ben omogenea.
Lasciare raffreddare la pasta, aggiungere uno alla volta le uova e meescolare bene prima di aggiungere l'uovo successivo, mescolare bene per diversi minuti.
mettere la pasta in una tasca da pasticcere e fare piccoli mucchietti su una placca da forno, metterli in forno caldo e cuocere fino a quando risulatano ben asciutti e gonfi.
Riempire con crema dolce o con creme salate.

BUON APPETITO

cosepazzzz
05-03-2003, 08:33
puoi anche visitare questa pagina e troverai la ricetta

http://www.cookaround.com/cucina/regionale//campania/campania-77.php

salutami la Germania...il mio fidanzato è italianissimo ma è nato e vissuto fino all'età di 6 anni a DACHAU

:)

Silvia
05-03-2003, 16:43
Vale lo sai che ci sono stata a Dachau..beh penso che il tuo ragazzo la conosca meglio, io ci sono stata solo per visitare il lager nazista, è stata un'esperienza molto molto forte che auguro a tutti di fare, non fosse altro per far si che il ricordo non si perda e che queste cose non si ripetano...

cosepazzzz
05-03-2003, 22:40
:) già Silvy..hai ragione!!!