Visualizza Versione Completa : congelare champignons
mio marito ha comprato una cassetta di champignon per cui sono costretta a congelarne una parte.
Secondo voi è preferibile congelarli interi, a fette o come?
Grazieee:) :) :)
A fettine;) ma guarda che a congelarli in casa poi al momento d'usarli tenderanno ad esser alquanto mollicci.
Io di solito do una precottura e congelo porzionato;)
anche se li cuocio direttamente da congelati?
vedi che il maestro ropa insegna;) ....io fino ad ora li ho congelati crudi....(addirittura qualche volta interi!):o d'ora in avanti farò così...:D
He si un pò come tutti gli alimenti ricchi d'acqua se ci fai caso restano mollicci anche quelli delle buste di nota marca,che hanno sistemi di surgelazione assai più validi dei nostri casalinghi.
Brontolo
01-12-2006, 10:06
è vero ropa, anche io avevo comperato una cassetta intera a un prezzo ottimo. li ho congelati freschi a porzioni. erano diventate spugne !!
non lo farò mai più e da quel giorno compro solo quelli freschi che mi occorrono. penso anch'io che è meglio prepararli e congelarli quando sono cotti.
forse li puoi friggere a fettine in una padella con poco grasso, fino che esce il loro sugo, li metti su una carta assorbente per cucina e li lasci raffreddare prima di congelarli. penso che così non diventano molli.
saluti
posso passarli un po' con il burro e poi farli raffreddare prima di congelarli già porzionati. giusto?
Brontolo
01-12-2006, 10:23
si penso che così sia il metodo migliore. aggiungi anche un pizzichino di sale che aiuta a far uscire l'acqua. la padella la copri con un coperchio.
come ha detto giustamente ropa è l'acqua che trasforma il champignon in una "spugna" quando li congeli. con questo sistema togli un pò d'acqua.
cosa farei senza di voi?
:) :) :)
Brontolo
01-12-2006, 10:31
cosa farei senza di voi?
:) :) :)
è meglio che non ci penso :D :D :D :D :D :D :D :D
Però il burro tende a dar sapore;) .
Ora datosi che a proiori non sai come li usrai al momento di scongelarli io ti consiglio di saltarli con olio di semi nettamente più neutro e poco sale li fai freddae e li congeli,così poi coi condimenti ti puoi sbizzarrire.
Una parte falli anche a cubetti sai mai volessi cavarci qualche contornino che richiede pezzi più consistenti;) :D