PDA

Mostra versione intera : Cioccolatini e praline

Pagine : 1 [2] 3

cameron
01/12/06, 20.17
E brava fedia, mo mi tocca stampare pure questi:p:,non posso farmi scappare i cremini. ti pare?:D

fedia
04/12/06, 10.41
Fedia ti adoro...i cremini:eek: :eek: :eek: purtroppo il lavoro mi disturba molto:D nelle mie attivita' di cucina,ma questi sono in pole position :eek: :p: :p: :p:

Grazie!!!(:-* (:-* (:-*
Mi ha fatto un enorme piacere sentirti ieri!!!:D
Spero ci sia presto un'occasione per conoscerti di persona! mi hanno detto tante cose belle di te!(:-* (:-* (:-*

luthien87
04/12/06, 15.52
so che può essere una domanda stupida,ma la panna bollente la riscaldo come per il latte?:rolleyes:
sono nuova,ma in realtà visito questo forum da molto tempo e ho provato un sacco di ricette...(:-*

fedia
04/12/06, 15.57
so che può essere una domanda stupida,ma la panna bollente la riscaldo come per il latte?:rolleyes:
sono nuova,ma in realtà visito questo forum da molto tempo e ho provato un sacco di ricette...(:-*

Certo, la panna la metti in un pentolino sul fuoco e lasci che raggiunga quasi l'ebollizione. Attenta che non ti esca come fa il latte!!!!;) :D
Benvenuta tra noi!!!(:-* (:-* (:-*

saretta85
04/12/06, 15.58
complimenti fedia!stupendi questi cioccolatini!:D:p:(:-*

luthien87
04/12/06, 15.58
grazie :) (:-*

dandyna
04/12/06, 17.36
i cremini i cremini i creminiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:eek::eek: :p:

luthien87
05/12/06, 18.33
ciao!ho fatto i cremini,stanno raffreddando..l'unica cosa è che non so tu come hai fatto a riempire un contenitore del genere...:confused: io ne ho usato uno molto più piccolo (o cmq così sembra) e a malapena sono riuscita a stendere su tutto il fondo un VELO di cioccolato e nocciole!!invece il "ripieno" era molto...boh...aspetto cmq e al massimo metto delle fotine..non saranno sicuramente come i tuoi,ma vabbè :p:

fedia
05/12/06, 18.39
ciao!ho fatto i cremini,stanno raffreddando..l'unica cosa è che non so tu come hai fatto a riempire un contenitore del genere...:confused: io ne ho usato uno molto più piccolo (o cmq così sembra) e a malapena sono riuscita a stendere su tutto il fondo un VELO di cioccolato e nocciole!!invece il "ripieno" era molto...boh...aspetto cmq e al massimo metto delle fotine..non saranno sicuramente come i tuoi,ma vabbè :p:

Ho usato una pirofila di dimensioni circa 22 x 16 cm.
Le dosi sono quelle che ho scritto...non so come mai ti sia venuto uno strato sottile sottile:confused: . forse il contenitore era più grande:\ . E' normale che la parte chiara sia più abbondante, ma in caso tu volessi, la prossima volta puoi modificare le dosi (tenendo le proporzioni) in modo da avere lo spessore che desideri nei due gusti!!!;) ;) ;) Fammi sapere come sono venuti!!!(:-* (:-*

MARI59
05/12/06, 18.46
GRANDE FEDIA......................
bravissima Ho in mente di fare dei cioccolatini per natale, vedremo che combinerò. Intanto ho comprato i pirottini
CIAO grazie

luthien87
05/12/06, 19.20
d'accordo,grazie :) cmq è in frigo da un ora ed è ancora tutto morbido...si rassoda,vero??:confused: cmq mi dici come hai spalmato il fondente??xkè mi è risultato un po' difficile al secondo,perchè stendevo anche il ripieno...:'-(

Sweetkiki
05/12/06, 19.39
Mamma mia Fedia,sono bellissimi! E a vedere come li fai sembrano la cosa più facile del mondo...!!!:p:

Aspetto con ansia la seconda parte,anche perchè finalmente ho capito come usare i pirottini!!:D

Io ho paurissima a usare il cioccolato, sembra proprio che non ci si pigli...non ho mai fatto neanche una decorazione per paura di guastare il dolce...:rolleyes: !

Intanto salvo tutto e aspetto le tue prossime delizie!

fedia
05/12/06, 21.14
Mamma mia Fedia,sono bellissimi! E a vedere come li fai sembrano la cosa più facile del mondo...!!!:p:

Aspetto con ansia la seconda parte,anche perchè finalmente ho capito come usare i pirottini!!:D

Io ho paurissima a usare il cioccolato, sembra proprio che non ci si pigli...non ho mai fatto neanche una decorazione per paura di guastare il dolce...:rolleyes: !

Intanto salvo tutto e aspetto le tue prossime delizie!

Grazie!!!(:-* (:-* (:-*
La seconda parte è già stata postata lo stesso giorno della prima...la trovi un po' più giu' nella lista e si chiama proprio "Cioccolatini e praline parte seconda" (mi pare o cosa simile!:o ). Prova anche quelli sono facilissimi (molto più facili che fare le decorazioni!!!!) e buoni buoni!!!:p:
Per la terza parte abbiate un attimo di pazienza...ho avuto qualche problema con la digitale:o :o :o accidenti a lei!!!

fedia
05/12/06, 21.18
d'accordo,grazie :) cmq è in frigo da un ora ed è ancora tutto morbido...si rassoda,vero??:confused: cmq mi dici come hai spalmato il fondente??xkè mi è risultato un po' difficile al secondo,perchè stendevo anche il ripieno...:'-(

Il ripieno ti è venuto molto morbido???:confused:
Dovrebbe avere la consistenza di una crema mou!
Se hai problemi a stendere il secondo strato di cioccolato fondente (che devi tenere in caldo altrimenti si solidifica e non riesci più a versarlo), metti la pirofila con i due strati già pronti per poco tempo in frigo in modo che si solidifichi un po' il cioccolato al latte.;)
Stai tranquilla che si solidifica il tutto!!!;) ;) ;)

luthien87
05/12/06, 21.21
infatti l'ho tenuto in frigo prima di stendere il 2...cmq mi sbagliavo x il fondente,non è venuto poi così sottile..l'unica cosa è che ai bordi non sono arrivata a farlo bene,xkè l'ho dovuto fare più piccolo della pirofila..ma vabbè,buonissimi!!!sei una grande!!(:-* più tardi metto le foto...

fedia
05/12/06, 21.26
infatti l'ho tenuto in frigo prima di stendere il 2...cmq mi sbagliavo x il fondente,non è venuto poi così sottile..l'unica cosa è che ai bordi non sono arrivata a farlo bene,xkè l'ho dovuto fare più piccolo della pirofila..ma vabbè,buonissimi!!!sei una grande!!(:-* più tardi metto le foto...

Grazie cara!!!(:-* (:-* (:-*
Sono felice che ti siano piaciuti!!!:D :D :D Aspetto le foto!:eek: :eek: :eek:
Se poi ti piace l'abbinamento cioccolato e agrumi prova anche quelli con le scorze di limone e arancia..hanno avuto un successo strepitoso alla cena dove li ho portati!!!;) e sono velocissimi e facilissimi!:D

luthien87
05/12/06, 21.43
scusate se è sfocata...

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10898/normal_IMAG2740.JPG

fedia
06/12/06, 08.09
scusate se è sfocata...

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10898/normal_IMAG2740.JPG

Non ti preoccupare, anche se sfocata....rende, o come rende l'idea!!!!:p: :p: :p:
Bravissima!!!:eek: :eek: :eek:
Hai visto che non sono difficili da fare???:D Il problema è che è difficile non mangiarli!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

paneburroezucchero
06/12/06, 08.55
non li avevo ancora visti....:p::p::p::p: miseria, da farsi del male per benino eh Fedia?:rolleyes::D

fedia
06/12/06, 09.17
non li avevo ancora visti....:p::p::p::p: miseria, da farsi del male per benino eh Fedia?:rolleyes::D

Già!!! :D e anche la parte seconda fa male!!:p:
e devo postare anche la terza!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mi ha appena telefonato un collega che mi ha detto che viene a prendersi gli avanzi quando li rifaccio!!!;) La moglie, a cui ha portato appunto pochi di quelli avanzati dalla cena, pare abbia gradito molto!!!:p: :p: :p:

paneburroezucchero
06/12/06, 11.10
se hai problemi di avanzi, con un pacco postale lo risolvi rapidamente, neeeeeeeeh?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes ::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D

(oggi vado a caccia di pirottini, Fusillo, come puoi immaginare, è proccupatissimo....:D)

giovanna76
06/12/06, 11.19
li ho fatti anche io sabato!!!!slurpsssssssssss!! sono finiti tutti quasi subito1
davvero davvero buoni!
:)

enzuccia
07/12/06, 01.01
:p: :p: :p: ......... senza parole.....

fedia
07/12/06, 22.20
:p: :p: :p: ......... senza parole.....

(:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

cri76
07/12/06, 23.13
Fedia complimenti.....ho appena visto le tue delizie.....che voglia di qualcosa di dolce che mi hai fatto venire.....