PDA

Visualizza Versione Completa : funzione crisp

danymos
01-12-2006, 10:46
ieri ho preparato un rotolo di sfoglia con nutella....e ho voluto provare a cuocerne 2 fette (menomale solo 2) al microonde con la funzione crisp dato ke dicono ke è ottima per sfoglie e torte salate.....
dopo 3 minuti erano neri!!!! talmente duri ke sembravano biscotti secchi....
forse è successo perkè la funzione crisp ha una temperatura fissa e quindi non è il caso di cuocerci poche cose? se riempivo tutto il piatto crisp quindi non sarebbe successo???
grazie sempre per i vostri consigli

wilcrisp!
01-06-2009, 23:32
secondo me 3 minuti per solo 2 pezzetti sono troppi.....
prova a preriscaldare il piatto crisp per 2 minuti poi metti le sfoglie e le cuoci con funzione crisp per 1 minuto tenendole controllate e quando sta per finire il tempo lo aumenti finchè arrivi alla cottura giusta...
vedi quanto ci hai messo e la prox volta che le farai potrai impostare il tempo che hai impiegato senza stare li a controllare....

vongolina
02-06-2009, 09:00
:D ah allora ieri era prorpio giornata di esperimenti!
Io ieri, presa da sacro furore e amore della "scienza" ho cotto i babà-ini nel micro......
Ho pre-riscaldato 3 minuti perchè in genere, nel forno tradizionale li metto quando è al max della temperatura e poi abbasso...
Quindi ho disposto i babà-ini a cerchio nel piatto crisp in modo da evitare il centrro (che è la parte che "brucia" di più) e ....ho lasciato 7 minuti...
:rolleyes:
Decisamente troppo!!
Erano belli doratini, anche cotticelli, ma a me non piacciono mollacchi, ma stavolta ho esagerato.......
:eek: ....duri come le pietre!!!!!!!!!
A fatica, ne ho imbevuti 2 per vedere che sapore hanno (devo ancora assaggiare) , ma non mi faccio illusioni :\
Non so se l'errore è stato preriscaldate (in effetti non lo faccio qasi mai), se li ho lasciati troppo....o... (più probabilmente) entrambe le cose...
Però mi sa tanto che, azzeccando i tempi giusti, si può fare....
Coi tortini cuore tenero sono giunta alla conclusione che ci vogliono 3 minuti di preriscaldamento e 5 minuti di crisp.

PS: ;) Le sfoglie grandi vengono perfette...