Visualizza Versione Completa : Tropo sale?
Vi è scappato tropp sale nei cibi che state preparando?
Aggiungete un pò di zucchero! ;D ;D ;D ;D ;D naaaaaaaaaaa stavo sherzando ;)
Le soluzioni vere possono essere due:
aggiungete dell'acqua se state preparando delle minestre oppure aggiungete un albume ben sbattuto nella pentola e questo attirerà buona parte del sale.
:)
funziona anche un pezzo di patata cruda
e se ho fatto la salsa di pomodoro salata?
e se ho fatto la salsa di pomodoro salata?
Come dice Chica prova con la patata cruda (in cottura del sugo) funziona e tra l'altro la patata prende un saporino delizioso
L'ho imparato da mia nonna, che ha il vizio (come me) di fare tutto salato ed è capitato più volte di trovare nel ragù di carne preparato da lei pezzi di patate che io velocemente facevo sparire... :p::p::p: che buone!
bimb0h0us3
29-10-2007, 01:26
Ottimo suggerimento, quello dell'albume proprio non lo sapevo.
Grazie Cinzia(:-*
Salvietta
08-11-2007, 11:56
...veramente non sapevo neanche quella della patata.
E' sempre bene sapere questi trucchetti. Grazie! :D
Vi è scappato tropp sale nei cibi che state preparando?
Aggiungete un pò di zucchero! ;D ;D ;D ;D ;D naaaaaaaaaaa stavo sherzando ;)
Ah, non si fa cosi' ? :cool:>:->
tuttaburro
21-11-2007, 11:16
Voto la patata!
L'ho dovuta fare questa mattina perché il ragù mi è venuto salato (l'ho fatto per 40 invece che per 6), e il trucco della patata funziona! Grazie!
passionecucina1972
28-03-2008, 21:27
Il segreto della patata non lo ricordavo più.
Ma ora ricordo che mia nonna lo faceva spesso.
(Mia nonna cucivava di un salato....>:->>:->>:->)
Cuoricina81
30-03-2008, 00:00
Il segreto della patata non lo ricordavo più.
Ma ora ricordo che mia nonna lo faceva spesso.
(Mia nonna cucivava di un salato....>:->>:->>:->)
io non ho di questi problemi...cucino quasi tutto sciocco..mio marito come si arrabbia>:->>:->:rolleyes: ma non lo faccio apposta!!! in compenso ci do giù con il peperoncino :D
io non ho di questi problemi...cucino quasi tutto sciocco..mio marito come si arrabbia>:->>:->:rolleyes: ma non lo faccio apposta!!! in compenso ci do giù con il peperoncino :D
Separate alla nascita?:p: Ho il tuo stesso "problema"...io e il sale andiamo in due strade differenti!Ma la cosa più triste è che per me va bene quello che per gli altri è sciocco!:(Quando devo preparare la pasta per molte persone chiedo sempre a qualcun'altro di mettere il sale nella pentola!:o:D in compenso con il peperoncino.....:rolleyes:
michela70rm
06-04-2008, 20:04
confermo anche io il trucchetto della patata che serve anche ad un altro scopo: a togliere quel gusto un po' aspro al sugo! A volte succede con certe marche di pelati... :\
Anch'io confermo il trucco della patata, assorbe bene il sale in eccesso! altrimenti se si fa un minestrone o semplicemente la pasta basta aggiungere dell'acqua, ma questo lo saprete già tutti :D !!