Visualizza Versione Completa : aiuto per dolce senza forno
malogipa
03-12-2006, 08:39
Ho bisogno di voi. Sta cuocendo il mio secondo stinco, che faro' con le patate fritte e la polenta... Vorrei pero' fare anche un dolce, ma che cosa, visto che il forno è occupato? Non ho in casa nè panna fresca, nè frutta diversa da quella della stagione..., ho cioccolato fondente, ma non posso usarlo perchè a mio marito non piace... Che cosa faccio? Secondo voi posso usare il forno per una torta mentre cuoce lo stinco??? Devo alzarlo quando metto la torta? Quando la metto? Grazie aspetto un vostro aiuto
bellabionda
03-12-2006, 10:38
Ho bisogno di voi. Sta cuocendo il mio secondo stinco, che faro' con le patate fritte e la polenta... Vorrei pero' fare anche un dolce, ma che cosa, visto che il forno è occupato? Non ho in casa nè panna fresca, nè frutta diversa da quella della stagione..., ho cioccolato fondente, ma non posso usarlo perchè a mio marito non piace... Che cosa faccio? Secondo voi posso usare il forno per una torta mentre cuoce lo stinco??? Devo alzarlo quando metto la torta? Quando la metto? Grazie aspetto un vostro aiuto
senza forno sara' dura.........come fai a cuocere una torta?
se hai il fornetto versilia sei a posto si cuoce sul fornello a gas.
insieme allo stinco non la metteri ,perche' potrebbe avere dei schizzi di olio, comunque una crostata si cuoce in mezz'ora ,oppure la mia torta di frutta di stagione leggera..... guarda qui
[/URL]
[URL]http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24712 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24712)
saro' riuscita a fare il collegamento?
Gwendoline
03-12-2006, 10:48
Perchè non fare un dolce con le mele, sempre buonissimi nella loro semplicità, e non temono lo stinco? Se rimedi della pasta sfoglia, poi fare le mele in camicia, mele sbucciate, niente torsolo e nel buco un fiocchetino di burro, una puntina di canella e 1 cucchiaini di zucchero, avvolte in sfoglia e 40 minuti nel forno, si servonoo tiepide, ( finiscono la cottura mentre pranzatecon lo stinco e servi con una salsa inglese. O l'apple crumble, mele a pezzi in un piatto da forno e sopra, 200 gr di farina, con 150 gr di zucchero e 100 gr di burro. deve avere un consistenza sabbiosa, e si mette con un cuchiao senza maneggiare....anche questo con salsa Inglese!!!:) :) :)
Zucchino
03-12-2006, 14:15
Sezione sbagliata...
malogipa
03-12-2006, 14:34
perchè dovrei avrei dovuto mettere la mia domanda??
ciao tardi vero per la risposta?
cmq mi è venuto in mente un dolce che non ha bisogno di cottura.
puoi fare la base della torta utilizzando dei biscotti tritati molto finemente e "impastati"con del burro a pomata, poi stenderli sul fondo della tortiera, magari rivestita con crta forno, e poi farcirla con una crema di: ricotta lavorata con lo zucchero, aromatizzata volendo con aromi o un po' di liquore a pieacere, aggiungere delle gocce di cioccolato, frutta secca tipo noci o nocciole o con della frutta fresca per decorare la superficie, e magari usare della gelatina per ricoprire la frutta per mantenerla bella se il dolce deve essere mangiato più tardi.
altrimenti puoi fare una semplicissima crema pasticcera, tanto serve solo un pentolino, lasciarla raffreddare un po', poi metterla sul fondo di biscotti e coprirla magari con lo stesso impasto di burro e biscotti, messo in forma separatamente.
ciao, fai sapere e magari fotografa se puoi.
ciao
bellabionda
03-12-2006, 18:29
Regine, le mele sono la mia passione, voglio fare la tua ricetta delle mele vestite.........una volta l'ho viste in tv rivestite con la sfoglia tagliata col tagliapasta......una bella rete croccante....mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
.annamaria.
03-12-2006, 19:42
ciao ,,se non hai il fornetto versilia , il forno è occupato, oppure vorresti semplicemente usare il sistema forno ma spendendo meno ..fai un pensiero per i coperchi e.w.c.
ma tu hai visto che torte e che prelibalezze sono riuscite a fare con questi coperchi le nostre amiche cookine?
.annamaria.
03-12-2006, 19:47
senza forno sara' dura.........come fai a cuocere una torta?
se hai il fornetto versilia sei a posto si cuoce sul fornello a gas.
insieme allo stinco non la metteri ,perche' potrebbe avere dei schizzi di olio, comunque una crostata si cuoce in mezz'ora ,oppure la mia torta di frutta di stagione leggera..... guarda qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24712
saro' riuscita a fare il collegamento?
complimenti per la torta e per la ricetta ..mi piacciono molto queste torte con pochi grassi , l'olio è una cosa che uso molto .grazie ancora
bellabionda
03-12-2006, 19:55
ma.....ma.....Annamaria.....fai i complimenti a me?????????
Grazie!
.annamaria.
03-12-2006, 20:07
ma.....ma.....Annamaria.....fai i complimenti a me?????????
Grazie!
la tua torta mi ha colpito .....è dietetica ma veramente bella ....penso che puoi aprire una pasticceria !complimenti !!!!!!!!
bellabionda
04-12-2006, 07:15
sei troppo buona!!!!