Visualizza Versione Completa : Pietra refrattaria
cirotopo
07-12-2006, 08:12
Ho trovato in un centro di materiali edili dele mattonelle di pietra refrattaria con lo spessore di 2 cm. Ne dovrei acquistare 6 per avere un piano dove cuocere la pizza, ma la spesa è irrisoria (80 centesimi cad). Secondo voi sono troppo alte oppure possono andar bene?
se sono spesse devi farle scaldare di piu' inizialmente ma poi tengono di piu' il calore in cottura.
biribissi
07-12-2006, 09:21
Dove si appoggiano direttamente sulla base del forno e la pizza si cuoce direttamente sopra senza teglia?
Avevo letto in un altro post che anche prendere un mattone di pietra refrattaria e inserirlo nel forno può servire a uniformare il calore all'interno del forno anche senza cuocerci sopra direttamente la pizza. E' vero? :D
si devi metterle direttamente sulla pietra.
io per infornarle siccome non ho la pala per la pizza metto un cerchio di carta forno che tolgo dopo 1 minuto.
Per il mattone da mettere senza utilizzarlo non so dirti
cirotopo
07-12-2006, 12:09
Dove si appoggiano direttamente sulla base del forno e la pizza si cuoce direttamente sopra senza teglia?
Avevo letto in un altro post che anche prendere un mattone di pietra refrattaria e inserirlo nel forno può servire a uniformare il calore all'interno del forno anche senza cuocerci sopra direttamente la pizza. E' vero? :D
Per la prima domanda se non mi sbaglio vanno appoggiate sula teglia che c'è nel forno, la metti vicino al grill quindi nella parte più in alto e fai scaldare la pietra refrattaria.
Per la seconda domanda non so rispondere!
Ho trovato in un centro di materiali edili dele mattonelle di pietra refrattaria con lo spessore di 2 cm. Ne dovrei acquistare 6 per avere un piano dove cuocere la pizza, ma la spesa è irrisoria (80 centesimi cad). Secondo voi sono troppo alte oppure possono andar bene?
Ti consiglio di non prenderle!
Non è sicuro che vanno bene per alimenti,io ne ho preso 2 dal Toscano ho speso circa 11€ cad.
purtroppo poi ci sono le spese di spedizione,ma almeno sei sicuro.
Scusa...dimenticavo....ne ho preso 2, per due forni!
Una va bene per un forno normale.
cirotopo
07-12-2006, 12:38
Ti consiglio di non prenderle!
Non è sicuro che vanno bene per alimenti,io ne ho preso 2 dal Toscano ho speso circa 11€ cad.
purtroppo poi ci sono le spese di spedizione,ma almeno sei sicuro.
Scusa ma c'è un sito dove ordinarle, o un indirizzo?
Si!
scrivi su google..toscano.io ho ordinato per telefono,ma ti dicono di mandare una mail di conferma.
Ti dicono anche quanto spendi in tot.
C'è tonda o rettangolare, e con supporto di acciaio ed è fornita di una piccola paletta.
Comunque se cerchi nel catalogo la vedi.
Se non trovi ti dò io il numero di telefono:
cirotopo
07-12-2006, 12:56
Si!
scrivi su google..toscano.io ho ordinato per telefono,ma ti dicono di mandare una mail di conferma.
Ti dicono anche quanto spendi in tot.
C'è tonda o rettangolare, e con supporto di acciaio ed è fornita di una piccola paletta.
Comunque se cerchi nel catalogo la vedi.
Se non trovi ti dò io il numero di telefono:
Lo sto facendo ma mi escono un sacco di risultati!!!
Ecco l'ho trovato, adesso ceerco bene
Il sito è dal toscano.com ma penso di aver ordinato le ultime refrattarie rimaste (a 15 euro l'una), visto che dopo il mio ordine di ieri (sono già arrivate) risultavano esaurite. Prova comunque a telefonare, sono gentilissimi, magari ti dicono quando arrivano.
cirotopo
07-12-2006, 13:21
Il sito è dal toscano.com ma penso di aver ordinato le ultime refrattarie rimaste (a 15 euro l'una), visto che dopo il mio ordine di ieri (sono già arrivate) risultavano esaurite. Prova comunque a telefonare, sono gentilissimi, magari ti dicono quando arrivano.
Ho trovato anche il numero di telefono della ditta che le produce. Provo a chiamarli e chiedo se qui in prov. di Bergamo c'è qualche rivenditore! Speriamo bene...altrimenti aspetto ancora un po'.
Il mese scorso ho ordinato la refrattaria al negozio di casalinghi del mio paese e mi ha procurato quella della Brandani ma la seconda volta che l'ho usata è scoppiata. Quella del Toscano invece è di Free casa tavola e cucina. Spero ti possa essere utile.