PDA

Visualizza Versione Completa : Pietra refrattaria

cirotopo
07-12-2006, 08:12
Ho trovato in un centro di materiali edili dele mattonelle di pietra refrattaria con lo spessore di 2 cm. Ne dovrei acquistare 6 per avere un piano dove cuocere la pizza, ma la spesa è irrisoria (80 centesimi cad). Secondo voi sono troppo alte oppure possono andar bene?

misha
07-12-2006, 09:16
se sono spesse devi farle scaldare di piu' inizialmente ma poi tengono di piu' il calore in cottura.

biribissi
07-12-2006, 09:21
Dove si appoggiano direttamente sulla base del forno e la pizza si cuoce direttamente sopra senza teglia?

Avevo letto in un altro post che anche prendere un mattone di pietra refrattaria e inserirlo nel forno può servire a uniformare il calore all'interno del forno anche senza cuocerci sopra direttamente la pizza. E' vero? :D

misha
07-12-2006, 09:40
si devi metterle direttamente sulla pietra.
io per infornarle siccome non ho la pala per la pizza metto un cerchio di carta forno che tolgo dopo 1 minuto.

Per il mattone da mettere senza utilizzarlo non so dirti

cirotopo
07-12-2006, 12:09
Dove si appoggiano direttamente sulla base del forno e la pizza si cuoce direttamente sopra senza teglia?

Avevo letto in un altro post che anche prendere un mattone di pietra refrattaria e inserirlo nel forno può servire a uniformare il calore all'interno del forno anche senza cuocerci sopra direttamente la pizza. E' vero? :D
Per la prima domanda se non mi sbaglio vanno appoggiate sula teglia che c'è nel forno, la metti vicino al grill quindi nella parte più in alto e fai scaldare la pietra refrattaria.
Per la seconda domanda non so rispondere!

cameron
07-12-2006, 12:33
Ho trovato in un centro di materiali edili dele mattonelle di pietra refrattaria con lo spessore di 2 cm. Ne dovrei acquistare 6 per avere un piano dove cuocere la pizza, ma la spesa è irrisoria (80 centesimi cad). Secondo voi sono troppo alte oppure possono andar bene?

Ti consiglio di non prenderle!
Non è sicuro che vanno bene per alimenti,io ne ho preso 2 dal Toscano ho speso circa 11€ cad.
purtroppo poi ci sono le spese di spedizione,ma almeno sei sicuro.

cameron
07-12-2006, 12:36
Scusa...dimenticavo....ne ho preso 2, per due forni!
Una va bene per un forno normale.

cirotopo
07-12-2006, 12:38
Ti consiglio di non prenderle!
Non è sicuro che vanno bene per alimenti,io ne ho preso 2 dal Toscano ho speso circa 11€ cad.
purtroppo poi ci sono le spese di spedizione,ma almeno sei sicuro.

Scusa ma c'è un sito dove ordinarle, o un indirizzo?

cameron
07-12-2006, 12:47
Si!
scrivi su google..toscano.io ho ordinato per telefono,ma ti dicono di mandare una mail di conferma.
Ti dicono anche quanto spendi in tot.
C'è tonda o rettangolare, e con supporto di acciaio ed è fornita di una piccola paletta.
Comunque se cerchi nel catalogo la vedi.
Se non trovi ti dò io il numero di telefono:

cirotopo
07-12-2006, 12:56
Si!
scrivi su google..toscano.io ho ordinato per telefono,ma ti dicono di mandare una mail di conferma.
Ti dicono anche quanto spendi in tot.
C'è tonda o rettangolare, e con supporto di acciaio ed è fornita di una piccola paletta.
Comunque se cerchi nel catalogo la vedi.
Se non trovi ti dò io il numero di telefono:
Lo sto facendo ma mi escono un sacco di risultati!!!
Ecco l'ho trovato, adesso ceerco bene

holly67
07-12-2006, 13:06
Il sito è dal toscano.com ma penso di aver ordinato le ultime refrattarie rimaste (a 15 euro l'una), visto che dopo il mio ordine di ieri (sono già arrivate) risultavano esaurite. Prova comunque a telefonare, sono gentilissimi, magari ti dicono quando arrivano.

cirotopo
07-12-2006, 13:21
Il sito è dal toscano.com ma penso di aver ordinato le ultime refrattarie rimaste (a 15 euro l'una), visto che dopo il mio ordine di ieri (sono già arrivate) risultavano esaurite. Prova comunque a telefonare, sono gentilissimi, magari ti dicono quando arrivano.
Ho trovato anche il numero di telefono della ditta che le produce. Provo a chiamarli e chiedo se qui in prov. di Bergamo c'è qualche rivenditore! Speriamo bene...altrimenti aspetto ancora un po'.

holly67
07-12-2006, 13:26
Il mese scorso ho ordinato la refrattaria al negozio di casalinghi del mio paese e mi ha procurato quella della Brandani ma la seconda volta che l'ho usata è scoppiata. Quella del Toscano invece è di Free casa tavola e cucina. Spero ti possa essere utile.