Visualizza Versione Completa : ravioli al brasato
crema pasticciona
07-12-2006, 11:36
La prossima settimana mia mamma preparerà il brasato e me ne darà un po' per fare dei ravioli.
Oltre a tritare la carne con un po' di fondo di cottura, quali altri ingredienti devo aggiungere per preparare il ripieno?
Grassie:)
Lohikaarme
07-12-2006, 13:17
Io credo nient'altro ...
Non penso ci vada l'uovo e al massimo un po' di parmigiano ma non credo neanche..
Lo fa con tante verdurine ??!? se si fatti dare anche quelle le frulli insieme alla carne per farne il ripieno .. ecco , quello si!!
Se non sono abbastanza prepara tu un po' di verdura carote sedano e cipolla, con un po' di sughetto del brasato e se non è abbastanza metti del vino rosso e pomodoro, insomma cerca di riprodurre il sughino del brasato .. e ci fai cuocere le verdurine poi le triti con la carne!
crema pasticciona
07-12-2006, 15:42
Spero che ci sia un bel sughetto in modo da ottenere un composto non troppo asciutto. In caso contrario seguirò il tuo consiglio con le verdure!
Lohikaarme
11-12-2006, 09:50
Mi hai fatto venire voglia di brasato anche a me, giovedì ho preso della polpa , sabato l'ho messa a macerare con aromi, verdurina e un po' di vino e domenica l'ho cucinato .. solo che devo finire la cottura, era tardi e dovevo uscire.. il profumo è ottimo!!!
Come sono andati i tuoi ravioli!?
crema pasticciona
13-12-2006, 09:40
Come sono andati i tuoi ravioli!?
Domani mia mamma cuocerà il brasato... venerdì sera preparerò i ravioli! Userò per la prima volta lo stampo per farli, spero di non combinare danni:D
Lohikaarme
13-12-2006, 09:48
Ma dai, verranno buonissimi.. io ho fatto il brasato ma... mentre era su a cuocere 2 gg fa mi sono appisolata e l'ho bruciato! :'-(>:->>:->>:->
Ho recuperato il recuperabile (quasi nulla) l'ho aggiunto a pasta di salame, prezzemolo 1 uovo sale e pepe e ci ho fatto le polpette ieri sera!
Che rabbia!