PDA

Visualizza Versione Completa : Meringata AIUTO!!!!!!!

MARI59
07-12-2006, 20:48
Ho voluto cimentarmi nel preparare la meringata. Mio figlio di mezzo è appassionato di meringata e siccome giovedi compie 23 anni, mi piacerebbe fargli la sorpresa di questo dolce.
Come primo tentativo è stato un vero disastro.
Ho seguito le indicazioni che mi ha dato Daniela (MAGICO) Col bimby il bianco d'uovo non ne voleva sapere di montare, mettendo anche la temperatura 37°, ogni tanto mi capita.
Ho fatto allora un nuovo impasto con le fruste elettriche e stavolta è venuto bene, ben sodo. Ho fatto i miei bei cerchi sulla carta da forno. Infornati 120° ventilato dopo un'ora erano belli mollicci, i bordi troppo secchi........ Quindi ho buttato tutto ma voglio assolutamente riuscirci. Domani sarà giornata di meringata. Perciò aspetto suggerimenti e trucchi del mestiere da chi l'ha già fatta altre volte.Vi ringrazio anticipatamente care amiche
Daniela se sei in rete aiutami !!!!!

Madamadorè
07-12-2006, 21:59
In una ricetta che ho io dice di metterle in forno a circa 100/110 per 2 ore 2.30
Albumi a temperatura ambiente. Usare zucchero semomolato fine.

ale-tn
07-12-2006, 22:10
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11145&highlight=meringhe
hai fatto questa?
di solito funziona......l'unica cosa sulla cottura la meringa non deve cuocere ma asciugare quindi forno basso tipo 100 °x un paio d'ore e più
sopratutto se sono dischi che sono + grossi
riprova:D

PADME
07-12-2006, 23:43
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11145&highlight=meringhe
hai fatto questa?
di solito funziona......l'unica cosa sulla cottura la meringa non deve cuocere ma asciugare quindi forno basso tipo 100 °x un paio d'ore e più
sopratutto se sono dischi che sono + grossi
riprova:D
quoto in pieno e in più come per le meringhe, metti un mestolo di legno a contrasto con la porta del forno per far uscire l'umidità

susinetta
08-12-2006, 00:08
Credo che possa dipendere dalla temperatura di cottura, le meringhe non devono cuocere ma asciugarsi il più lentamente possibile, io le metto a 50° 60° per 4 / 6 ore dipende dall'umidità dell'ambiente.
Metti un mestolo di legno sullo sportello in modo tale che tutta l'umidità fuoriesca.

Lo zucchero deve essere il doppio del peso degli albumi.

ciao Monica :)

MARI59
08-12-2006, 09:31
Carissime, Grazie A Tutte
Oggi Provero' E Vi Sapro' Dire.... Buona Festa

MARI59
11-12-2006, 20:28
Ho seguito i vostri consigli anche quello del mestolo di legno e sono felicissima di come mi è riuscita.
Quando troverò qualcuno di animo buono che mi darà una mano a mettere le foto vi farò vedere i miei pasticci
Volevo però ringraziarvi tantissimo.
un abbraccio