Visualizza Versione Completa : Bomboloni
Sto cercando disperatamente la ricetta dei bomboloni cotti in forno e con le patate nella pasta ..... non per me ;) ma per un'amica :)
Grazie :)
cosepazzzz
10-03-2003, 08:47
Cinzia io ho solo ricette di bomboloni fritti...magari puoi provare...
Patate 300 grammi
Farina 300 grammi
Burro 50 grammi
Buccia di arancia o di limone
2 cucchiai di zucchero
2 uova
1 cubetto di lievito di birra sciolto in un cucchiaio di latte
Lessare le patate, passarle, e mischiarle con la farina, la buccia di limone, lo zucchero, le uova, il burro/olio, il cognac, ed il lievito sciolto nel latte. Amalgamare il tutto e lavorare la pasta fino a che non si stacca dalle dita, unendo altra farina se necessario.
Formare i bomboloni e lasciare levitare.
Friggere in olio abbondante e ben caldo, ed inzuccherare prima di servire.
Le patate NON devono essere novelle.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |2 |2 |2 |2 |2 le do la ricetta e poi ti so dire |2 |2 |2 |2 |2
cosepazzzz
10-03-2003, 10:26
e poi c'è questa ricetta che ho preso da
http://www.cookaround.com/cucina/nuovevostre/ricette-vostre46.php3
Ingredienti:
300 gr di patate,250 di farina,2 uova intere,1 pizzico di sale,1 cucchiaio colmo di zucchero,25 gr di lievito di birra,50 gr di burro.
Preparazione:
Bollire le patate ,quando saranno cotte pelarle e passarle nel passapatate,raccogliere il purè e impastarlo con tutti gli ingredienti sopra elencati facendo sciogliere il lievito di birra con un pò d aqua tiepida ,l'impasto potrebbe risultarvi un pò appiccicoso ,non disperate,sporcatevi le mani con la farina e create tante cianbelline che lascerete lievitare fino a qundo si saranno raddoppiate di volume ,quindi friggetele in olio bollente ,passatele nella carta assorbente da cucina e riggiratele nello zucchero.Mangiatele ancora tiepide, saranno un successone.