Visualizza Versione Completa : Che puzza di fritto!!!!!
Un buon fritto è senza dubbio l'arma vingente di qualsiasi pranzo o cena ..... ma che odore in cucina ogni volta che friggiamo!!!!!
Non sono abbastanza ventole e finestre aperte?
Prendete un pentolino e riempite con un bicchiere di acqua e bicchiere di aceto, portate ad ebolizione, il vapore eliminerà completamente l'odore di fritto ..... sentirete!
;)
Questo è un ottimo consigli, grazie!
garantitissimo:faccio anch'io così da anni perchè l'odore del fritto non lo reggo proprio anche nelle rarissime volte che mi capita di farlo
io preferisco far bollire 2 o 3 chiuodi di garofano.
Ciauz ;)
stordita
27-02-2004, 16:07
Io friggo moltissimo, e chiaramente la mia piccola casa potrebbe risentirne. Quindi adotto il rimedio della nonna: metto la buccia del limone in padella e, appena è brunita la sostituisco. Se poi la quantità di fritto è notevole, allora metto in padella (in effetti consiglierei un wok rigorosamemte in ghisa) il mezzo limone spremuto. Peraltro da un aroma di limone al fritto eccezionale.
Questa cosa del limone nonla sapevo, devo provare
;)
Il limone è un vecchio rimedio io brucio delle bucce d'arancio sul fornello o uso il metodo del limone precedentemente descritto funzionano bene entrambi.
katiaric
11-04-2007, 16:03
Il limone è un vecchio rimedio io brucio delle bucce d'arancio sul fornello o uso il metodo del limone precedentemente descritto funzionano bene entrambi.
Ciao a tutte!
Mia nonna mi ha insegnato a mettere delle foglie di prezzemolo fresco nell'olio che utilizza per friggere il pesce... onestamente dà una bella mano. Dopo pranzo, quando la cucina è sgombra mette in un pentolino un po' d'acqua con chiodi di garofano e alloro...il profumino riaggiusta tutto e nessuno si lamenta.
Alla prossima!
Katia;)
Lohikaarme
11-04-2007, 16:38
Interessante ma fatemi capire che sono un po' tarda..
il pentolino con l'acqua e aceto lo mettete a bollire mentre friggete o dopo aver fritto?!?
Le scorzette di limone vanno nell'olio che si usa per friggere ma sia prima che bolla che durante la cottura dei cibi?!
Grazie
Elisa
zia ROBBI
12-04-2007, 16:03
mia suocera ci mette uno spicchio generoso di mela.........
una volta a casa alice il programma di sky hanno detto di unire a metà dell'olio per friggere mezzo limone spremuto dentro emulsionare il tutto versare l'emulsione ottenuta nella padella per friggere bhè da nn credere ma l'odore del fritto nn esiste e le ns case e cucine sono salve un saluto a tutte/i
coralloh
25-04-2007, 08:13
Un buon fritto è senza dubbio l'arma vingente di qualsiasi pranzo o cena ..... ma che odore in cucina ogni volta che friggiamo!!!!!
Non sono abbastanza ventole e finestre aperte?
Prendete un pentolino e riempite con un bicchiere di acqua e bicchiere di aceto, portate ad ebolizione, il vapore eliminerà completamente l'odore di fritto ..... sentirete!
;)
Trucco collaudato durante una recente frittura di bomboloni:eccezionale!!!Grazie Cinzia:)
Io Metto In Un Pentolino Acqua Un Limone Tagliato In 4 2 Chiodi Di Garofano Ed Un Pazzetto Di Cannella Elimina Gli Odori Di Fritto, Cavolfiore, E Qualsiasi Odore Non Gradito...:\ E In Più Lascia Per La Casa Un Dolce Profumo Speziato....:d
Jenny
MI SCORDATA BISOGNA FAR BOLLIRE IL TUTTO A FUOCO BASSO PER ALMENO MEZZ'ORETTA:rolleyes:
coralloh sono contenta che ti sei trovata bene
:)
quanti sugegrimenti che avete dato!!!!!
grazie a tutti
Scusate ma nessuno ho risposto alla domanda se acqua e limone devono bollire mentre si frigge, prima o dopo?grazie xchè interessa anche a me,Monica.
Mia nonna, dopo aver fritto, bruciava dello zucchero in un vecchio pentolino e girava per tutta la casa (sembrava un prete con l'incenso!)
.annamaria.
18-05-2007, 14:33
Mia nonna, dopo aver fritto, bruciava dello zucchero in un vecchio pentolino e girava per tutta la casa (sembrava un prete con l'incenso!)
perchè puzza di fritto ?con e.w.c. friggi di tutto e di + e non si sente nulla !
perchè puzza di fritto ?con e.w.c. friggi di tutto e di + e non si sente nulla !
annamaria qua non siamo nella sezione dei coperchi di cui parli
la sezione dedicata ai coperchi è qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=186
.annamaria.
18-05-2007, 18:51
annamaria qua non siamo nella sezione dei coperchi di cui parli
la sezione dedicata ai coperchi è qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=186
Ciao Cinzia , lo so che non siamo nella sezione coperchi ma come avete parlato di limone o di arancio ecc. io ho detto che se usi i coperchi ,non cè odore di fritto, il mio è un consiglio come un'altro .
.annamaria.
19-05-2007, 09:08
Ciao Cinzia , lo so che non siamo nella sezione coperchi ma come avete parlato di limone o di arancio ecc. io ho detto che se usi i coperchi ,non cè odore di fritto, il mio è un consiglio come un'altro .
ho anche un'altro consiglio che mi è venuto in mente questa notte , per tutti gli odori :mettere una bustina di vanillina nel forno dentro a un vassoio ,accendere il forno pochi minuti aprirlo e il gioco è fatto!che profumo di vaniglia------- sembra si sia cotta una bella torta .
Madamadorè
25-05-2007, 22:58
Veramente ottimi consigli, riepilogando
1) si può unire del limone all'olio di frittura
2) dopo aver fritto si può bollire acqua e aceto oppure acqua e spezie verie
3) dopo aver fritto si scalda dello zucchero in un pentolino
4) dopo aver fritto vanillina in forno caldo per pochi minuti, forno aperto
Detto giusto?
katiaric
25-09-2007, 13:46
tutto giusto quindi?
Sì tutto giusto, e segnalo che il limone funziona davvero bene: solo è importante ricordarsi di metterlo nell'olio prima di accendere il gas. Se si mette il limone a olio caldo avrete spruzzi ovunque...
Ciao ciao