Visualizza Versione Completa : Che puzza di fritto!!!!!
Un buon fritto è senza dubbio l'arma vingente di qualsiasi pranzo o cena ..... ma che odore in cucina ogni volta che friggiamo!!!!!
Non sono abbastanza ventole e finestre aperte?
Prendete un pentolino e riempite con un bicchiere di acqua e bicchiere di aceto, portate ad ebolizione, il vapore eliminerà completamente l'odore di fritto ..... sentirete!
;)
Questo è un ottimo consigli, grazie!
garantitissimo:faccio anch'io così da anni perchè l'odore del fritto non lo reggo proprio anche nelle rarissime volte che mi capita di farlo
io preferisco far bollire 2 o 3 chiuodi di garofano.
Ciauz ;)
stordita
27-02-2004, 16:07
Io friggo moltissimo, e chiaramente la mia piccola casa potrebbe risentirne. Quindi adotto il rimedio della nonna: metto la buccia del limone in padella e, appena è brunita la sostituisco. Se poi la quantità di fritto è notevole, allora metto in padella (in effetti consiglierei un wok rigorosamemte in ghisa) il mezzo limone spremuto. Peraltro da un aroma di limone al fritto eccezionale.
Questa cosa del limone nonla sapevo, devo provare
;)
Il limone è un vecchio rimedio io brucio delle bucce d'arancio sul fornello o uso il metodo del limone precedentemente descritto funzionano bene entrambi.
katiaric
11-04-2007, 16:03
Il limone è un vecchio rimedio io brucio delle bucce d'arancio sul fornello o uso il metodo del limone precedentemente descritto funzionano bene entrambi.
Ciao a tutte!
Mia nonna mi ha insegnato a mettere delle foglie di prezzemolo fresco nell'olio che utilizza per friggere il pesce... onestamente dà una bella mano. Dopo pranzo, quando la cucina è sgombra mette in un pentolino un po' d'acqua con chiodi di garofano e alloro...il profumino riaggiusta tutto e nessuno si lamenta.
Alla prossima!
Katia;)
Lohikaarme
11-04-2007, 16:38
Interessante ma fatemi capire che sono un po' tarda..
il pentolino con l'acqua e aceto lo mettete a bollire mentre friggete o dopo aver fritto?!?