PDA

Visualizza Versione Completa : Che puzza di fritto!!!!!

Pagine : [1] 2

Cinzia
11-03-2003, 10:06
Un buon fritto è senza dubbio l'arma vingente di qualsiasi pranzo o cena ..... ma che odore in cucina ogni volta che friggiamo!!!!!
Non sono abbastanza ventole e finestre aperte?

Prendete un pentolino e riempite con un bicchiere di acqua e bicchiere di aceto, portate ad ebolizione, il vapore eliminerà completamente l'odore di fritto ..... sentirete!

;)

Silvia
11-03-2003, 10:22
Questo è un ottimo consigli, grazie!

Cinzia
11-03-2003, 10:33
;)

chica
21-04-2003, 02:06
garantitissimo:faccio anch'io così da anni perchè l'odore del fritto non lo reggo proprio anche nelle rarissime volte che mi capita di farlo

ivanpio
06-07-2003, 18:03
io preferisco far bollire 2 o 3 chiuodi di garofano.

Ciauz ;)

stordita
27-02-2004, 16:07
Io friggo moltissimo, e chiaramente la mia piccola casa potrebbe risentirne. Quindi adotto il rimedio della nonna: metto la buccia del limone in padella e, appena è brunita la sostituisco. Se poi la quantità di fritto è notevole, allora metto in padella (in effetti consiglierei un wok rigorosamemte in ghisa) il mezzo limone spremuto. Peraltro da un aroma di limone al fritto eccezionale.

Cinzia
27-02-2004, 16:18
Questa cosa del limone nonla sapevo, devo provare

;)

ropa55
27-02-2004, 19:35
Il limone è un vecchio rimedio io brucio delle bucce d'arancio sul fornello o uso il metodo del limone precedentemente descritto funzionano bene entrambi.

katiaric
11-04-2007, 16:03
Il limone è un vecchio rimedio io brucio delle bucce d'arancio sul fornello o uso il metodo del limone precedentemente descritto funzionano bene entrambi.

Ciao a tutte!
Mia nonna mi ha insegnato a mettere delle foglie di prezzemolo fresco nell'olio che utilizza per friggere il pesce... onestamente dà una bella mano. Dopo pranzo, quando la cucina è sgombra mette in un pentolino un po' d'acqua con chiodi di garofano e alloro...il profumino riaggiusta tutto e nessuno si lamenta.

Alla prossima!
Katia;)

Lohikaarme
11-04-2007, 16:38
Interessante ma fatemi capire che sono un po' tarda..
il pentolino con l'acqua e aceto lo mettete a bollire mentre friggete o dopo aver fritto?!?

Le scorzette di limone vanno nell'olio che si usa per friggere ma sia prima che bolla che durante la cottura dei cibi?!

Grazie

Elisa

zia ROBBI
12-04-2007, 16:03
mia suocera ci mette uno spicchio generoso di mela.........

axelia
12-04-2007, 16:43
una volta a casa alice il programma di sky hanno detto di unire a metà dell'olio per friggere mezzo limone spremuto dentro emulsionare il tutto versare l'emulsione ottenuta nella padella per friggere bhè da nn credere ma l'odore del fritto nn esiste e le ns case e cucine sono salve un saluto a tutte/i

coralloh
25-04-2007, 08:13
Un buon fritto è senza dubbio l'arma vingente di qualsiasi pranzo o cena ..... ma che odore in cucina ogni volta che friggiamo!!!!!
Non sono abbastanza ventole e finestre aperte?

Prendete un pentolino e riempite con un bicchiere di acqua e bicchiere di aceto, portate ad ebolizione, il vapore eliminerà completamente l'odore di fritto ..... sentirete!

;)

Trucco collaudato durante una recente frittura di bomboloni:eccezionale!!!Grazie Cinzia:)

j.b.
04-05-2007, 11:39
Io Metto In Un Pentolino Acqua Un Limone Tagliato In 4 2 Chiodi Di Garofano Ed Un Pazzetto Di Cannella Elimina Gli Odori Di Fritto, Cavolfiore, E Qualsiasi Odore Non Gradito...:\ E In Più Lascia Per La Casa Un Dolce Profumo Speziato....:d

Jenny

j.b.
04-05-2007, 11:41
MI SCORDATA BISOGNA FAR BOLLIRE IL TUTTO A FUOCO BASSO PER ALMENO MEZZ'ORETTA:rolleyes:

Cinzia
07-05-2007, 12:00
coralloh sono contenta che ti sei trovata bene

:)

quanti sugegrimenti che avete dato!!!!!
grazie a tutti

Moki
18-05-2007, 13:43
Scusate ma nessuno ho risposto alla domanda se acqua e limone devono bollire mentre si frigge, prima o dopo?grazie xchè interessa anche a me,Monica.

felsina
18-05-2007, 14:27
Mia nonna, dopo aver fritto, bruciava dello zucchero in un vecchio pentolino e girava per tutta la casa (sembrava un prete con l'incenso!)

.annamaria.
18-05-2007, 14:33
Mia nonna, dopo aver fritto, bruciava dello zucchero in un vecchio pentolino e girava per tutta la casa (sembrava un prete con l'incenso!)

perchè puzza di fritto ?con e.w.c. friggi di tutto e di + e non si sente nulla !

Cinzia
18-05-2007, 16:20
perchè puzza di fritto ?con e.w.c. friggi di tutto e di + e non si sente nulla !

annamaria qua non siamo nella sezione dei coperchi di cui parli

la sezione dedicata ai coperchi è qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=186

.annamaria.
18-05-2007, 18:51
annamaria qua non siamo nella sezione dei coperchi di cui parli

la sezione dedicata ai coperchi è qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=186

Ciao Cinzia , lo so che non siamo nella sezione coperchi ma come avete parlato di limone o di arancio ecc. io ho detto che se usi i coperchi ,non cè odore di fritto, il mio è un consiglio come un'altro .

.annamaria.
19-05-2007, 09:08
Ciao Cinzia , lo so che non siamo nella sezione coperchi ma come avete parlato di limone o di arancio ecc. io ho detto che se usi i coperchi ,non cè odore di fritto, il mio è un consiglio come un'altro .

ho anche un'altro consiglio che mi è venuto in mente questa notte , per tutti gli odori :mettere una bustina di vanillina nel forno dentro a un vassoio ,accendere il forno pochi minuti aprirlo e il gioco è fatto!che profumo di vaniglia------- sembra si sia cotta una bella torta .

Madamadorè
25-05-2007, 22:58
Veramente ottimi consigli, riepilogando
1) si può unire del limone all'olio di frittura

2) dopo aver fritto si può bollire acqua e aceto oppure acqua e spezie verie

3) dopo aver fritto si scalda dello zucchero in un pentolino

4) dopo aver fritto vanillina in forno caldo per pochi minuti, forno aperto

Detto giusto?

anna84
25-09-2007, 13:23
tutto giusto quindi?

katiaric
25-09-2007, 13:46
tutto giusto quindi?

Sì tutto giusto, e segnalo che il limone funziona davvero bene: solo è importante ricordarsi di metterlo nell'olio prima di accendere il gas. Se si mette il limone a olio caldo avrete spruzzi ovunque...

Ciao ciao