Mostra versione intera : The verde...
:P :P :P ciao a tuuuuuuuuuuuuuuutttttttttttttiiiiiiii ;D ;D...
mi piacciono molto quasi tutti i tipi di tisane ed intrugli strani :) ;).....
:P :P Ma da quando ho bevuto il the verde :P :P ne sono rimasta entusiasta...
Ha una sacco di proprietà oltre al delicatissono gusto, combatte i radicali liberi :P :P e stimula la diuresi :o...ed in più NON CONTIENE TEINA....
::) ::) chi di voi conosce qualche modo simpatico per gustarlo oltre che al classico infuso? 8)
si può fare una granita, ma ho perduto la ricetta.
(deve essere caduta da qualche parte dietro un mobile)
una granita, comunque.
Ippolita
Prendi
70 gr di zucchero
1 limone
1 cucchiaio di tè verde
130 gr di yogurt
1 cucchiaio di miele
Prepara due tazze di tè verde forte
unisci a mezzo litro di acqua e zucchero bolliti
Raffredda
Aggiungi il limone
Metti in freezer
Tira fuori i cubetti e tritali
Servi con una crema di yogurt e miele freddissimi
Ippolita
Ho comperato il the verde proprio per le sue proprietà, ma non mi piace :-* sa di... paglia :(
E' un gusto da acquisire, non spontaneo.
Se provi a berlo alla 'polacca', cioè a pasto e tiepido ti accorgi immediatamente delle proprietà magiche che possiede. Da sostituire alle bibite che di solito vengono propinate.
Un mio amico mago sa fare delle bevande a base di tè verde che fanno bene solo ad annusarle: purtroppo non cede le ricette.
Ippolita
cosepazzzz
03/06/03, 18.27
MAGO??hai un amico mago??
io conosco solo un MaCo...bho..
Ciao Tata, io non so consigliarti una ricetta x gustare diversamente il mitico "THE' VERDE" ma posso solo dirti che hai pienamente ragione.. :P e cioè che è BUONISSIMO e poi delicato, io durante il giorno in ufficio lo bevo a temperatura ambiente, tra l'altro anche amaro è squisito ::) ::)...!!!!
Comuque FORZA THE' VERDE
Ciao Carissima ;)
Giovanna52
17/06/03, 09.24
Ragazze, provate a prendere mezzo litro di acqua, ci fate il tè e poi lo diluite con un'altro mezzo litro di acqua, zuccherare e mettere in frigo. a me sinceramente piace.e poi lo sapete che secondo le ricerche alcune sostanze contenute nel tè verde hanno la capacità di prevenire alcuni tipi di tumore? infatti dicono quelli dell'Istituto Karolinka di Stoccolma che il più noto di questi composti, l'epigallocatechina gallato, inibisce la crescita dei vasi sanguigni che nutrono il tumore. inoltre " i risultati di recenti studi.......hanno dimostrato che.....ove il consumo di tè è più elevato, l'incidenza di molti tumori ( prostata,polmone,mammella,colon, pancreas,esofago, stomaco) risulta essere considerevolmente più bassa rispetto ai paesi industrializzati.
In Giappone, le donne che praticano la cerimonia del tè sono note per la bassa percentuale di tumori.
se poi aggiungete che è buonissimo........
letto su Riza
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
;Dciao,consumatrice di the verde da anni e senza zucchero! :P
non so darti "ricette" ma so che al ristorante giapponese usano il the verde per "colorare" il wasabi (salsa che accompagna il sushi) ed esistono dolci e gelato al the verde.
Avete mai provato i brodi profumati al the ?
Ervino
Mai ..... che gusto hanno?
:)
Molto particolare, possono piacere come no, ma secondo me vanno assaggiati perche' sono interessanti.
Ciao
Ervino
Ma sono veri e propri brodi di carne o vegetali?
:)
Per prepararli utilizza lo stesso procedimento come per preparare un normale the ma metti il brodo ( di pesce, di carne o di verdure ) al posto dell'acqua.
Si puo' variare il gusto del brodo cambiando il tipo di the usato, oppure aggiungendo delle erbe fresche ( menta,melissa, o altre) oppure della buccia di limone tagliata a julienne finissima.
Buon divertimento.
Ciao
Ervino
P.S.: non so' se l'idea e' sua ma io ho sentito per la prima volta parlare di brodi profumati al the da Vissani
Ciao a tutti, io ho saputo di tutte le proprietà che il the verde possiede e voglio iniziare a berlo...
la domanda forse + banale è questa:
ma in una tazza di acqua calda quanto the ci va?
Grazie...
>Iv
Ciao Damien
In fatti il tè verde è buono, è da piccola che ne bevo e ho imparato a fare il chanoyu, ceremonia Giapponese del tè, si utilizza il matcha, tè verde in polvere. E lo bevo quasi sempre cosi, ma di tanto in tanto utilizzo le foglie.
Allora con le foglie lho faccio nella teiera, che mi fa più o meno 1 litro di tè, e metto 1 cucchiaino per persona più 1 cucchiaino per la teiera.
Per una tazza: 2 grammi per 1dl di bevanda.
Più o meno 1 cucchiaino. Se la tazza è grande metti 2 cucchiaini.
Pero devi provare perchè più ne metti più l'aroma sara forte.
E non lasciare in infusione troppo a lungho se no il tè verde sara amaro. 2-3 minuti è abbastanza.
Ciao
Grazie tante,
penso che lo berrò molto amaro, mi piacciono molto i sapori forti,
se proprio non ce la faccio posso sempre aggiungere un cucchiaio di miele o è una cosa sbagliata?
Ciao e grazie di nuovo>Iv
Ciao Damien
No, no è una cosa sbagliata. Normalemente si beve il tè verde senza zucchero, pero si puo aggiungere un po di miele, o anche zucchero e limone. Ma mai del latte, perche il latte neutralizza i polifenoli, sono i componenti più benefici che si trovano nel tè verde.
Esistono degli ottimi biscotti equi e solidali al tè verde. Slurp!
mastrocuoco
21/09/04, 14.37
Ciao a tutti, io ho saputo di tutte le proprietà che il the verde possiede e voglio iniziare a berlo...
la domanda forse + banale è questa:
ma in una tazza di acqua calda quanto the ci va?
Grazie...
>Iv
Le dosi ottimali per il the' in genere sono : un cucchiaino per ospite + uno per la teiera, lasci in infusione almeno cinque minuti e poi lo sorseggi lentamente (anche piu' tazze al giorno).
Alcuni the' pregiati possono essere utlizzati per molti infusi ma questo tipo di miscele particolari si trovano raramente ed i procedimenti sono diversi.
Ti rammento che si sta' parlando di the' in foglia e non in filtro in entrambi i casi!
Un saluto.
a me non piace forte, così con una bustina ne faccio mezzo litro circa.....dipende dai gusti, ti regoli provandolo. ;)
Ok ragazzi,
visto che l'inverno non tarderà ad arrivare mi chiedevo, mi avete già risposto dicendo che posso sostituire il vino ai pasti con thè ed altri infusi simili, ma mi hanno detto che devo allungarlo molto, questo vale anche per il thè verde? Mi stuzzica l'idea di pasteggiare specie d'inverno con qualcosa di tiepido, visto che ho sempre freddo.
Grazie, Ari.
non c'è nulla di meglio che riscaldi sia il corpo :) che lo 'spirito' ;) come un bicchiere di BUON vino...puoi sempre bere una tisana a fine pasto, te ne consiglio una ottima per la sera che concilia anche il sonno:
2 cucchiai per tazza di tiglio (la parte officinale della pianta, cioè fiore e brattea in taglio tisana,ovvero sbriciolato) lasciato in infusione nell'acqua bollente per 15 minuti. MA NON RINUNCIARE AL VINO!!!!!
Dagli all'astemia >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Arianna credo sia del tutto refrattaria all'alcool se viene a genova vedete di operare la conversione miracolosa dell'acqua in vino................... :D :D :D
Perchè mi sa che farla bere sarebbe un miracolo :D :D :D :D
....mi sono persa questo post, caro ropa purtroppo hai proprio ragione!!!!!!!! Grazie maremar ;)
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.