PDA

Visualizza Versione Completa : zuppa di cipolle casareccia gialla

silvia91
15-12-2006, 15:58
..mmh..dall'immagine sembra squisita..appena trovo le cipolle sotto mano..
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1kg. di cipolle, 70gr burro, 4fette di pane casereccio, 1 cucchiaio di farina, 1 litro di brodo di carne, 200gr di emmenthal, 100gr di parmigiano grattuggiato, 1 bicchierino di cognac o porto, 1 bustina zafferano, sale e pepe q.b.
SVOLGIMENTO:
sbucciate le cipolle e affettatele finemente;fatele cuocere a fuoco molto basso con il burro per 0minuti circa facendo attenzione che non prendano coore. cospargetele poi con la farina, bagnatele con il brodo, aggiungete lo zafferano e lasciatele sobbolire per altri 10 minuti. tostate le fette di pane e sistematele in 4pirofile indviduali. tagliate l'emmenthal a fettine sottilissime che ditribuirete sul pane. versate il liquore sule cipolle, salate e pepate. riempite le pirofile con le cipolle e coprite con il grana. passate in forno a 200° per circa 15minuti. servire bene calda.:)

zia ROBBI
15-12-2006, 16:02
[quote=silvia91;332178]..mmh..dall'immagine sembra squisita..appena trovo le cipolle sotto mano..
sbucciate le cipolle e affettatele finemente;fatele cuocere a fuoco molto basso con il burro per 0minuti circa facendo attenzione che non prendano coore.

non prenderanno colore sicuramente con la cottura 0 minuti....................:D :D :D naturalmente era una presa in giro..... mi dici per quanto mi interessa parecchio questa ricettina

silvia91
15-12-2006, 16:13
opsss..mi sn sbagliata..cottura circa 10 minuti...se la provi poi dimmi com'è..sembra davvero buona..per una sera invernale..

zia ROBBI
15-12-2006, 16:15
Ci Puoi Giurare Che La Provo, Le Cipolle Sono La Passione Di Mio Figlio..... (9 Anni)

Grazie Mille

silvia91
15-12-2006, 20:14
gli hai mai provato a fare la frittata di cipolle'un'idea così..visto che di solito ai bimbi piacciono le frittatine..certo che è strano!io ho imparato solo da poco a mangiare cipolle ma rigorosamente cotte..crude non le digerisco..:D