Visualizza Versione Completa : spigola
Porella, gli è toccato finire nel mio frigorifero, mi sapete consigliare un metodo sfizioso per farla al forno?
grazie e ciao Molli
Ecco qualche ricettina ;)
SPIGOLA AL FORNO
1 spigola
100 ml. di vino bianco secco
prezzemolo fresco tritato
erba cipollina essiccata
alloro essiccato
Pulire bene la spigola e passarla abbondantemente sotto l'acqua.
Cospargere bene la spigola delle erbe aromatiche, aggiungerne in abbondanza anche nel ventre, salare, stendere in una teglia da forno, bagnare con il vino, mettere in forno caldo a 180° e cuocere per 30 minuti, bagnare spesso la carne con il sughetto di cottura.
BUON APPETITO
spigola
finocchio selvatico
limone
Pulire bene la spigola e passarla abbondantemente sotto l'acqua.
Prendere uan teglia da forno, ricoprire con la carta da forno, cospargere di fettine di limone, stendere il pesce, mettere nel ventre del pesce il finocchio selvativo, dell'aglio, sale e pepe.
Mettere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.
BUON APPETITO
cosepazzzz
21-03-2003, 16:43
io invece la faccio o in padella all'acqua pazza..dove faccio cuocere la spigola con pomodorini e aromi vari oppure in forno.La apro e metto nel pancino del pesce tritati prezzemolo,aglio e aromi a piacere..
buonissima con i pomodorini
|8 |11
grazie 1000, ho fatto la versione erba cipollina, prezzemolo ecc, moooooltoo buona
ciao molli
|1 |1 |1 |1 |1
bravissima MOLLI
:)
io sia la spigola che l'orata per non lasciare odori non sporcare il forno non girare il pesce non controllare la cottura spesso lo faccio al sale. E' semplicissimo. Metti in una teglia uno strato di sale grosso alto più o meno un centimetro distendivi il pesce ovviamente già pulito con o senza ripieno di aglio, prezzemolo e limnone (io lo faccio proprio semplice) ricopri il pesce completamente di sale grosso ed informa per 30/40 minuti a circa180°/200°. La pelle rimarrà attaccata al sale il pesce sara saporito ma non salato e se sei a dieta non serve neanche l'olio perchè è buonissimo!!
grazie, e soprattutto NON sono a dieta
ciau molli
cosepazzzz
24-03-2003, 22:27
grazie, e soprattutto NON sono a dieta
ciau molli
;)beata te
non volevo fosse una provocazione nei tuoi confronti sia chiaro,anche perchè ho vissuto dei momento bruttissimi perchè non riuscivo a mettere sù un etto.
amichevolmente molli
cosepazzzz
25-03-2003, 09:31
non volevo fosse una provocazione nei tuoi confronti sia chiaro,anche perchè ho vissuto dei momento bruttissimi perchè non riuscivo a mettere sù un etto.
amichevolmente molli
:-* :-* cara Molli ma guarda che per me non è stata affatto una provocazione..figurati!!ANzi...!! ;) ;)
cmq l'importante è che quel periodo per te sia terminato!!!
::)