PDA

Visualizza Versione Completa : tartellette di sfoglia crema pasticcera e nutella



Vallì 64
17-12-2006, 15:55
Avevo in frigo una pasta sfoglia in scadenza, visto che il forno era gia in funzione con le lasagne ai carciofi, ho pensato di preparare il dolce

ingredienti:
pasta sfoglia ( un rotolo pronto)
crema pasticcera
nutella

Ho foderato gli stampini con la pasta sfogliahttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10602/normal_new_valeria_028%7E0.jpgli ho riempiti di crema pasticcera che ho preparato con due tuorli, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di farina, 2bicchieri di latte.scorza di limone.Non ho fatto la foto perche' sono stata disturbata.dicevo ho messo negli stampini di sfoglia, la crema e un cucchiaino di nutellahttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10602/normal_new_valeria_029%7E2.jpgLi ho messi in forno a 200 per 20 m. una volta freddi,...zucchero a velohttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10602/normal_new_valeria_035.jpgBuonii...con il caffe' ci stanno di lusso!!

@nn@
17-12-2006, 16:11
brava Vallì... si vede da qui che sono buoni :p:

Vallì 64
17-12-2006, 16:25
grasssssie accidenti alla dieta @nn@ ....vieni che ci pappiamo il vassoio!!!! tanto io faccio faccio e poi......tutto nella mia panzotta!!!i miei non sono amanti dei dolci...ma ci penso mi'!!http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10602/dame1361.gif va beh!! quando terminero' le munizioni....nuovamente in palestra!!

@nn@
17-12-2006, 16:44
grasssssie accidenti alla dieta @nn@ ....vieni che ci pappiamo il vassoio!!!! tanto io faccio faccio e poi......tutto nella mia panzotta!!!i miei non sono amanti dei dolci...ma ci penso mi'!!

..Vallì, mi ci manca anche di sbaffarmi le tue paste ...con tutto il vassoio ...così sono a posto...

dopo l'abbuffata di gingerbread (i "sopravvissuti" al mio "assaggino" di ieri li ho sigillati in pacchetti regalo "guai-a-chi-tocca"), oggi avevo deciso di digiunare:rolleyes:
...sola a casa ...zero voglia di cucinare e di sporcare pentole e piatti ...sarebbe stata la soluzione ideale...

...poi però mi sono imbattuta in un pacchetto di carta stagnola con dentro dei mustaccioli di epoca imprecisata (...forse "dinastia ming"!:eek:)

...fine dei miei buoni propositi :'-( (...e anche dei miei mustaccioli ...ming:D)