Visualizza Versione Completa : Help !!! Un aiuto per la bourguignon
Patrizia57
18-12-2006, 16:15
Qualcuno mi sa dire la differenza per la scelta del materiale per il set da Bourguignon? Lo userei quasi esclusivamente per la carne.
E' meglio in acciaio, rame o ghisa?
Grazie
è una ciotolozza cn sotto il fornello e devo dire k funziona fantasticamente:D
Patrizia prova ad andare qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4767
c'è qualche ricetta della bourguignon (se te ne occorrono) e parlano del materiale del pentolino
:)
cirotopo
18-12-2006, 17:51
Quando mi sono sposata me ne hanno regalato uno in ghisa e devo dire che mi ci trovo benissimo, molto resistente e tiene bene il calore. l'unico inconveniente è il prezzo! Come il mio in vendita nei negozi del sole si aggira intorno ai 200 euro ma è un set composto da pentolino e base tutto in ghisa, piatto girevole in legno dove appoggiare le ciotoline delle salse (6) con relativi cucchiaini e piatti (6).
Anche io ce l'ho in ghisa con vassoio girevole, piatti ciotoline, ne ho visto uno simile da Kasanova a 140 euro piatti esclusi, ma ne ho regalato uno per natale ad una amica in acciaio mia mamma ce l'ha cosí e si trova bene, il fatto é che la ghisa tiene piú il calore, ma di contro c'é che il fornellino sotto serve giusto per farglielo perdere gradatamente e non per riscaldarla non ce la fa, mentre con l'acciaio si...mi sono spiegata?Altrimenti chiedi pure di spiegheró di nuovo...sono unapasticciona...:rolleyes:
Ciao.
Anch'io Uso Il Set Per La Fonduta Solo Per La Carne E Ne Ho Due, Uno Di Ghisa E Uno Di Acciaio. Normalmente Li Uso Tutte E Due, Visto Che La Facciamo Spesso In Compagnia. Devo Dire Che Mi Trovo Meglio Con Quello In Ghisa, Brucia Meno L' Olio ( Nel Senso Che Posso Stare Meno A Controllare La Fiamma). Brucia Meno... Scusa, Mantiene Il Calore Uniforme. Spero Di Essermi Spiegata.
Per Il Prezzo Non So, Il Mio E' Semplice, Senza Piatti Girevoli E Ciotoline. Mi Sembra Di Ricordare Anni Fa' Di Averlo Pagato Sui 70,00 €.
Spero Di Esserti Stata Utile.