PDA

Visualizza Versione Completa : Cucinare il pesce

winter81
19-12-2006, 11:26
Per la vigilia di Natale per me e il mio uomo vorrei cucinare del pesce. Ho già le idee abbastanza chiare su cosa fare,ma non avendolo mai cucinato (a parte il branzino al sale, l'anno scorso) nè tantomeno comprato volevo alcune dritte.
Come antipasto volevo prendere le cozze, pensavo di acquistarle fresche e se possibile già pulite il giorno prima (se naturalmente fresche durano almeno un giorno:o :o ). Per cucinarle ho trovato un pò di ottime e facili ricette nel forum.
Per secondo pensavo di fare i gamberoni e qui sono un pò in difficoltà. Dovendoli acquistare il giorno prima pensavo di prenderli surgelati. Volevo chiederVi se sono altrettanto buoni come quelli freschi e se una volta scongelati devo bollirli, prima di farli alla griglia.
Grazie..:D

L'Araba Felice
19-12-2006, 11:29
I gamberoni surgelati sono buoni;) e per farli alla griglia non serve bollirli prima,basta che li fai scongelare a temperatura ambiente.
Ciao:)

winter81
19-12-2006, 11:48
GRazie..Infatti avevo sentito che erano buoni anche surgelati,ma volevo la certezza..:D :D Allora basta toglierli dal freezer la mattina e lasciarli scongelare e grigliarli la sera.
PEr le cozze, dici che posso prenderle fresche il giorno prima e tenerle nel frigo o freezer o son buone anche loro surgelate?

L'Araba Felice
19-12-2006, 12:16
Le cozze puoi prenderle fresche e tenerle un giorno in frigo;)
In questo caso quelle surgelate mi piacciono meno:\

winter81
19-12-2006, 14:38
Ottimo!
Grazie!
Allora prenderò gamberoni surgelati e cozze fresche (sperando ci siano anche già pulite, altrimenti mi sa che mangieremo cozze e sabbia!!:D )..