Visualizza Versione Completa : salmone
zia ROBBI
19-12-2006, 14:06
allora come antipasto avevo pensato di servire del salmone, quindi mi ero buttata sulle girelle di salmone e rucola che mi piacciono molto, ma poi giustamente il mio maritino mi ha fatto notare che ci sono troppe cose con pan carrè e quant'altro pane ..... quindi secondo voi come posso servire un pò di salmone???? mi sarebbe piaciuto quello fresco a crudo, ma se poi non piace??? meglio restare sul solito affumicato......
chi mi aiuta????
Dolce D.
19-12-2006, 14:10
potresti farlo marinato, è molto buono.
però non chiedermi come si fa perchè non l'ho mai fatto,l'ho assaggiato a casa di amici.
L'Araba Felice
19-12-2006, 14:25
Puoi servirlo su un letto di rucola condito con un'emulsione di olio e limone e granelli di pepe rosa.:)
doubleVi
19-12-2006, 14:25
:D A Dublino ne ho giusto mangiato dei filetti di salmone affumicato disposti a cupola su una insalatina fatta di insalata verde, valeriana, carote, bagnata con un emulsione di limone e olio (credo)... contornato da gamberetti in salsa rosa!
Oppure ci sono gli sformatini di salmone proposti da Régine...
Io ne sbafazzerei anche nature! :p:
zia ROBBI
19-12-2006, 15:00
Puoi servirlo su un letto di rucola condito con un'emulsione di olio e limone e granelli di pepe rosa.:)
ma come diavolo fai ad avere sempre la soluzione a portata di mano????
SEI UNA GRANDE.................................2480
zia ROBBI
19-12-2006, 15:01
:D A Dublino ne ho giusto mangiato dei filetti di salmone affumicato disposti a cupola su una insalatina fatta di insalata verde, valeriana, carote, bagnata con un emulsione di limone e olio (credo)... contornato da gamberetti in salsa rosa!
buona anche questa ..... adesso valuto attentamente......
L'Araba Felice
19-12-2006, 15:02
ma come diavolo fai ad avere sempre la soluzione a portata di mano????
SEI UNA GRANDE.................................2480
:D (:-* (:-* (:-* (:-*
...mmm...vediamo....potresti fare una cremina con il salmone affumicato usando ad esempio del philadelphia o magari ricotta o mascarpone...o magari anche della maionese.....l'aromatizzi con rucola tagliuzzata e...beh potresti fare dei crostini di pasta sfoglia e con la sacca da pasticcere far delle rosette di crema salmone sopra oppure se non vuoi utilizzare la pasta sfoglia potersti fare dei piccoli cestini di parmigiano e mettere dentro prima la rucola (x isolare;) e non inumidire il cestinetto) e poi la cremina....certo non è proprio semplice semplice ma d'effetto;)
zia ROBBI
19-12-2006, 15:45
grazie giggina, ma ho bisogno di qualche cosa di molto semplice, tipo quello suggerito da Stefy perchè c'è già parecchia robina un pò pasticciata e volevo qualche cosa buono, di valore ma semplice..........
grazie giggina, ma ho bisogno di qualche cosa di molto semplice, tipo quello suggerito da Stefy perchè c'è già parecchia robina un pò pasticciata e volevo qualche cosa buono, di valore ma semplice..........
capisco capisco;) (:-*
Gwendoline
19-12-2006, 22:45
Zia Robby, allora devi assolutamente fare i sformatini di salmone affumicato alle mele Granny Smith, freschi, leggerissimi e ancora Non ho trovato una sola persona che non ha gradito.Provo a trovarti il link... Aspetta!! Chiedi a Bri!!!:) :) :)
Gwendoline
19-12-2006, 22:55
Vediamo se ci riesco!!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17297
Si è questo!! E facile, fresco, leggero, pochi grassi, omega 3, divertente e buonissimo!!!(:-* :p: :p:
zia ROBBI
20-12-2006, 09:43
che belli che sarebbero stati..... me li indicava anche Stefania, ma hanno la panna che purtroppo a diversi miei ospiti non è gradita......
grazie comunque....
L'Araba Felice
20-12-2006, 11:21
che belli che sarebbero stati..... me li indicava anche Stefania, ma hanno la panna che purtroppo a diversi miei ospiti non è gradita......
grazie comunque....
se puoi,una volta fatti gli sformatini di Regine,per provarli..la panna acida ha tutto un altro sapore rispetto a quella normale....;) :p: :p: :p:
Lohikaarme
20-12-2006, 16:38
Opterei per quell'insalatina/cupola (io l'ho mangiata fatta con il carpaccio e sotto la valeriana, buonissima).
doubleVi
20-12-2006, 16:45
Opterei per quell'insalatina/cupola (io l'ho mangiata fatta con il carpaccio e sotto la valeriana, buonissima).
Ecco... fortuna che me ne hai ricordato!
Stamane ho controllato il menù (:D che mi son portata via) e mi sono ricordata che me lo hanno servito con delle patate lesse spezzettate e condite con olio, sale e semi di senape, servite dentro un piccolo bicchierino adagiato accanto al salmone!
Devo ricordarmi di andare a caccia di semi di senape: erano buonissime anche le patate! :p:
NOOOOOOOOOOO che stupidaaaaaaaaaaa... ho le foto sulla scheda di memoria... ma ce l'ho a casa... e domani parto per tornare in terra natìa... :o
Spero di aver tempo di caricartela durante la preparazione della valigia!