PDA

Visualizza Versione Completa : salmone

zia ROBBI
19-12-2006, 14:06
allora come antipasto avevo pensato di servire del salmone, quindi mi ero buttata sulle girelle di salmone e rucola che mi piacciono molto, ma poi giustamente il mio maritino mi ha fatto notare che ci sono troppe cose con pan carrè e quant'altro pane ..... quindi secondo voi come posso servire un pò di salmone???? mi sarebbe piaciuto quello fresco a crudo, ma se poi non piace??? meglio restare sul solito affumicato......

chi mi aiuta????

Dolce D.
19-12-2006, 14:10
potresti farlo marinato, è molto buono.
però non chiedermi come si fa perchè non l'ho mai fatto,l'ho assaggiato a casa di amici.

L'Araba Felice
19-12-2006, 14:25
Puoi servirlo su un letto di rucola condito con un'emulsione di olio e limone e granelli di pepe rosa.:)

doubleVi
19-12-2006, 14:25
:D A Dublino ne ho giusto mangiato dei filetti di salmone affumicato disposti a cupola su una insalatina fatta di insalata verde, valeriana, carote, bagnata con un emulsione di limone e olio (credo)... contornato da gamberetti in salsa rosa!

Oppure ci sono gli sformatini di salmone proposti da Régine...
Io ne sbafazzerei anche nature! :p:

zia ROBBI
19-12-2006, 15:00
Puoi servirlo su un letto di rucola condito con un'emulsione di olio e limone e granelli di pepe rosa.:)

ma come diavolo fai ad avere sempre la soluzione a portata di mano????

SEI UNA GRANDE.................................2480

zia ROBBI
19-12-2006, 15:01
:D A Dublino ne ho giusto mangiato dei filetti di salmone affumicato disposti a cupola su una insalatina fatta di insalata verde, valeriana, carote, bagnata con un emulsione di limone e olio (credo)... contornato da gamberetti in salsa rosa!

buona anche questa ..... adesso valuto attentamente......

L'Araba Felice
19-12-2006, 15:02
ma come diavolo fai ad avere sempre la soluzione a portata di mano????

SEI UNA GRANDE.................................2480

:D (:-* (:-* (:-* (:-*

giggina
19-12-2006, 15:37
...mmm...vediamo....potresti fare una cremina con il salmone affumicato usando ad esempio del philadelphia o magari ricotta o mascarpone...o magari anche della maionese.....l'aromatizzi con rucola tagliuzzata e...beh potresti fare dei crostini di pasta sfoglia e con la sacca da pasticcere far delle rosette di crema salmone sopra oppure se non vuoi utilizzare la pasta sfoglia potersti fare dei piccoli cestini di parmigiano e mettere dentro prima la rucola (x isolare;) e non inumidire il cestinetto) e poi la cremina....certo non è proprio semplice semplice ma d'effetto;)

zia ROBBI
19-12-2006, 15:45
grazie giggina, ma ho bisogno di qualche cosa di molto semplice, tipo quello suggerito da Stefy perchè c'è già parecchia robina un pò pasticciata e volevo qualche cosa buono, di valore ma semplice..........

giggina
19-12-2006, 15:52
grazie giggina, ma ho bisogno di qualche cosa di molto semplice, tipo quello suggerito da Stefy perchè c'è già parecchia robina un pò pasticciata e volevo qualche cosa buono, di valore ma semplice..........
capisco capisco;) (:-*

Gwendoline
19-12-2006, 22:45
Zia Robby, allora devi assolutamente fare i sformatini di salmone affumicato alle mele Granny Smith, freschi, leggerissimi e ancora Non ho trovato una sola persona che non ha gradito.Provo a trovarti il link... Aspetta!! Chiedi a Bri!!!:) :) :)

Gwendoline
19-12-2006, 22:55
Vediamo se ci riesco!!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17297
Si è questo!! E facile, fresco, leggero, pochi grassi, omega 3, divertente e buonissimo!!!(:-* :p: :p:

zia ROBBI
20-12-2006, 09:43
che belli che sarebbero stati..... me li indicava anche Stefania, ma hanno la panna che purtroppo a diversi miei ospiti non è gradita......

grazie comunque....

L'Araba Felice
20-12-2006, 11:21
che belli che sarebbero stati..... me li indicava anche Stefania, ma hanno la panna che purtroppo a diversi miei ospiti non è gradita......

grazie comunque....

se puoi,una volta fatti gli sformatini di Regine,per provarli..la panna acida ha tutto un altro sapore rispetto a quella normale....;) :p: :p: :p:

Lohikaarme
20-12-2006, 16:38
Opterei per quell'insalatina/cupola (io l'ho mangiata fatta con il carpaccio e sotto la valeriana, buonissima).

doubleVi
20-12-2006, 16:45
Opterei per quell'insalatina/cupola (io l'ho mangiata fatta con il carpaccio e sotto la valeriana, buonissima).
Ecco... fortuna che me ne hai ricordato!
Stamane ho controllato il menù (:D che mi son portata via) e mi sono ricordata che me lo hanno servito con delle patate lesse spezzettate e condite con olio, sale e semi di senape, servite dentro un piccolo bicchierino adagiato accanto al salmone!

Devo ricordarmi di andare a caccia di semi di senape: erano buonissime anche le patate! :p:

NOOOOOOOOOOO che stupidaaaaaaaaaaa... ho le foto sulla scheda di memoria... ma ce l'ho a casa... e domani parto per tornare in terra natìa... :o
Spero di aver tempo di caricartela durante la preparazione della valigia!