Visualizza Versione Completa : Che Tipo Di Scatola Utilizzare Per Biscotti E Cioccolatini Che Vanno In Frigo???
fruttola
19-12-2006, 22:18
Devo confezionare dei biscotti(occhi di bue farciti con marmellata e nutella e biscotti con il cocco) dentro una scatola di latta...ma ho saputo che la latta in frigo non può andare e che vendono scatole come quelle per torte che vanno in frigo...che dite queste scatole le vendono in un negozio dove vendono tutto per la carta?Tempo fa avevo prese quelle per la torta...ma piccole non l'ho mai viste.Mentre per i cioccolatini ho comprato sempre le scatole di latta ma anche queste non vanno in frigo...che tite esitono queste scatole o altrimenti cosa posso usare?grazie del vostro aiuto!!!! :)
Cara Fruttola, se devi chiedere a tutto il forum di risolvere i tuoi dubbi, perchè mi mandi i messaggi privati con le stesse domande???:confused: :confused: :confused:
Posso benissimo risponderti pubblicamente, non credi???;)
ma io i biscotti nn li metto in frigo
se proprio dovessi farlo opterei per una ciotola da frigo con chiusura ermetica...
qualcuno più esperto che suggerisce?
fruttola
19-12-2006, 22:38
Pensavo Che Non Venissi Sul Forum Stasera
Pensavo Che Non Venissi Sul Forum Stasera
OK, non pensare che me la sia presa ma non capivo!!!;)
Roxi ha ragione per i biscotti...perchè vuoi metterli in frigo???:confused: Io lo faccio solo se sono farciti con crema pasticcera che è deperibile ma per gli altri no.;)
fruttola
19-12-2006, 22:45
Che Con La Crema Pasticcera Andassero In Frigo...infatti Ci Pensero' Bene, Se Farli O No, Grazie A Tutte, Buone Feste:)
fruttola
19-12-2006, 22:49
In Frigo Prendono Umidita' E Di Conseguenza Arruginiscono:(
In Frigo Prendono Umidita' E Di Conseguenza Arruginiscono:(
Caspita ma che frigo hai???
Non le tieni per mesi, credo, le scatole in frigo!!!!
Io non ho mai visto tracce di ruggine sulle mie!!!!
Se hai dei dubbi però, metti i cioccolatini dentro contenitori di vetro con coperchio ermetico (tipo frigoverre) e poi disponi i dolci nel contenitore che regali, poco prima di consegnarlo!!!;)
...........banali contenitori di plastica con coperchio..............;)
L'Araba Felice
20-12-2006, 11:16
Confermo quello che dice Fedia,le scatole di latta non mi si sono arrugginite in frigo;)
CookManu
20-12-2006, 11:20
Allora io penso questo....tu regali i biscotti poi chi li riceve li mette dove vuole, se vanno in frigo magari utilizzerà un suo contenitore di plastica.
paneburroezucchero
20-12-2006, 11:28
:eek: Ecco, ora con la miriade di cioccolatini che sto facendo oltre alla nausea mi verrà pure un turbamento psicoentericodascatoledilatta:confused: