PDA

Visualizza Versione Completa : Cioccolato liquido per decorazioni o ripieni

Tiziano
20-12-2006, 12:21
Sto diventando pazzo:mad: perchè vorrei fare un cioccolato che rimanesse liquido permanentemente come quello della Fabbri che si usa per decorare gelati ecc.
Qualcuno sa come si prepara?
Grazie in anticipo
Tiziano

L'Araba Felice
20-12-2006, 12:47
La salsa fatta con cioccolato fuso e panna liquida ti si indurisce troppo?:confused:
Potresti provare la ricetta che trovi in questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=23576&highlight=salsa+cioccolato)...ciao:)

L'Araba Felice
20-12-2006, 12:50
Oppure,ancora meglio ,lo stupendo hot fudge (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=22383) di ALEN76....quasi quasi vado a prepararlo anch'io:p: :p: :p:

Tiziano
20-12-2006, 13:16
Grazie!!(:-*
Oggi provo e vi faccio sapere;)

Caffènerobollente
20-12-2006, 13:35
Ciao Tiziano,
io uso questa ricetta ... sempre col bimby...

250 ml di panna liquida
300 gr. di zucchero
50 gr. di cacao in polvere
1 cucchiaio di miele
25 gr. di burro

Inserire tutti gli ingredienti nel boccale e cuocere 10 min. 80° vel 3.
Travasare in un barattolo, lasciar raffreddare e conservare in frigo.
Quando è fredda ha la consistenza perfetta per decorare gelati, panna cotta... o direttamente la bocca di chi è un po' giù di morale :D :D .

tosca
20-12-2006, 14:10
Ciao Tiziano,

250 ml di panna liquida
300 gr. di zucchero
1 cucchiaio di miele
25 gr. di burro

Quando è fredda ha la consistenza perfetta per decorare gelati, panna cotta... o direttamente la bocca di chi è un po' giù di morale :D :D .
ciao, resta tipo crema spalmabile?come si usa per decorare?con la sac-à-poche?
grazie

Tiziano
20-12-2006, 16:27
Ehm scusate ma purtroppo non posseggo il Bimby. Faccio tutto con le mie manine ma mi avete aiutato fin troppo...Grazie!!(:-*

Caffènerobollente
21-12-2006, 08:38
ciao, resta tipo crema spalmabile?come si usa per decorare?con la sac-à-poche?
grazie

...x quanto riguarda il bimby non è indispensabile, puoi lavorare tutti gli ingredienti in una pentola sul fornello e ottieni lo stesso risultato ....
x quanto riguarda il tipo di crema non è da sac-a-poche ma proprio come il preparato che si trova già pronto nei tubi come quello della Fabbri o della Bertolini

tosca
21-12-2006, 11:24
grazie elena;)

Tiziano
23-12-2006, 17:33
Ciao Tiziano,

250 ml di panna liquida
300 gr. di zucchero
1 cucchiaio di miele
25 gr. di burro

Ce l'ho fatta!!
forse è un po' troppo dolce ma è venuta benissimo....GRAZIE!!!(:-*

Caffènerobollente
04-01-2007, 11:52
Bene!!!
x il dolce si può provare a diminuire lo zucchero, ma come salsa da accompagnamento non è male anche così....

Dolce D.
04-01-2007, 14:50
Ciao Tiziano,

250 ml di panna liquida
300 gr. di zucchero
1 cucchiaio di miele
25 gr. di burro

La posso usare per guarnire la cheese cake?

tosca
04-01-2007, 17:06
Ciao Tiziano,

250 ml di panna liquida
300 gr. di zucchero
1 cucchiaio di miele
25 gr. di burro

l'ho fatto e poi l'ho usato per decorare la mia torta di compleanno!
grazie

Caffènerobollente
08-01-2007, 09:34
La posso usare per guarnire la cheese cake?

... si si... dopo averla cotta lasciala raffreddare poi mettila in frigo x qualche ora e raggiungerà la consistenza perfetta per guarnire cheese cake, panna cotta ... etc. etc. e poi si conserva in frigo per molto tempo....

RobyDG
13-01-2007, 15:28
Ciao Tiziano,

250 ml di panna liquida
300 gr. di zucchero
1 cucchiaio di miele
25 gr. di burro

bello... ma quanto tempo si puo' tenere in frigo?

tosca
13-01-2007, 15:35
non ne viene una quantità esagerata, quindi tra decorazione di gelati, torte ecc va via in fretta...io ce l'ho da quasi un mese ed è ancora buono come appena fatto.
ciao:)

piupi
23-02-2007, 22:23
LA PANNA è FRESCA O A LUNGA CONS. E IL CACAO è AMARO?

tosca
24-02-2007, 00:11
io ho usato la panna hoplà a lunga conservazione perchè avevo quella a disposizione e il cacao amaro.

Caffènerobollente
24-02-2007, 08:32
LA PANNA è FRESCA O A LUNGA CONS. E IL CACAO è AMARO?

Vanno bene tutti i tipi di panna e tutti i tipi di cacao... a seconda dei gusti.....
Più facile di così.....;) ;)

Sunny72
31-05-2007, 14:18
Ciao Tiziano,

250 ml di panna liquida
300 gr. di zucchero
1 cucchiaio di miele
25 gr. di burro

L'ho fatta ieri sera per accompagnare un semifreddo!
Eccezzionale! I miei ospiti hanno gradito non poco.
Adesso la farò sempre! e la proporrò anche a mia madre che ha il bimby.
Per la quantità: io ho corretto le dosi per 200ml di panna, me ne è venuta tantissima! adesso è nel frigo. Ma che tentazione!!!!

Grazie tante per questa favolosa ricetta!

Ciaooo

Caffènerobollente
31-05-2007, 14:53
Sai una cosa? ;) Io la conservo in frigo nel tubo della cioccolata della fabbri... svito il tappo e lo riempio, così è più comodo ogni volta che devo guarnire qualcosa... l'unico neo è che nessuno mi crede quando dico che l'ho fatta io....:D:D... è identica all'originale:):).

_aurora_
31-05-2007, 15:26
Sai una cosa? ;) Io la conservo in frigo nel tubo della cioccolata della fabbri... svito il tappo e lo riempio, così è più comodo ogni volta che devo guarnire qualcosa... l'unico neo è che nessuno mi crede quando dico che l'ho fatta io....:D:D... è identica all'originale:):).anch'io ho provato la tua ricetta, elena!!! che dire... ottimo! :p: :p: :p: il problema è resistere alla tentazione di finirlo a cucchiaiate... :rolleyes: ne sono venuti tre vasetti... uno è sparito con due sole cucchiaiate... :eek: beh, forse qualcuna in più... :o :cool: :D
tra l'altro sono felicissima perchè finalmente anche mio marito può mangiarla dato che in quelle pronte che fin'ora ho trovato c'è traccia di glutine... :\ anche lui ti ringrazia, e non sai quanto!!! (:-* (:-* (:-*

Sunny72
31-05-2007, 15:27
Devo proprio procurarmelo,sicuramente è più comodo che tenere tanti piccoli frigoverre sui ripiani del mio già minuscolo e sempre strapieno frigo!

:):):)

maryna88
24-10-2007, 18:35
ma se nn ho il bimby, la faccio normalmente sul fuoco... ma come deve cuocere?? e per quanto tempo più o meno?? fino ad ebolllizione?? ma devo mescolare sempre, come si fa per una crema?? :o:o quale consistenza deve avere ??

L'Araba Felice
24-10-2007, 18:41
ma se nn ho il bimby, la faccio normalmente sul fuoco... ma come deve cuocere?? e per quanto tempo più o meno?? fino ad ebolllizione?? ma devo mescolare sempre, come si fa per una crema?? :o:o quale consistenza deve avere ??

i tempi sono scritti...fai cuocere 10 minuti da quando tenta:D di bollire ma tieni il fuoco basso in modo che possa solo leggermente sobbollire, e gira sempre. Da fredda raggiunge la consistenza perfetta:)