PDA

Visualizza Versione Completa : Tortellini Giovanni Rana

Shakiralucia
20-12-2006, 15:57
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comperato i tortellini Giovanni rana al prosciutto e formaggio..stasera avevo intenzione di cucinarli...ma non so come prepararli!! Non vorrei farli in bianco perche' a mio marito non piacciono pero' vorrei azzeccare un condimento che risalti il gusto del ripieno...qualcuno che sa consigliarmi qualcosa?
Baci
Shaky

ilaria2
20-12-2006, 16:09
Con una piccola fonduta ai formaggi? Abbastanza delicati da sposarsi bene con il formaggio del ripieno e da non coprire il sapore del prosciutto...io spesso faccio una cosa del genere con i tortellini ripieni...

Shakiralucia
20-12-2006, 16:11
Con una piccola fonduta ai formaggi? Abbastanza delicati da sposarsi bene con il formaggio del ripieno e da non coprire il sapore del prosciutto...io spesso faccio una cosa del genere con i tortellini ripieni...

ciao ilaria..beh, l'idea della fonduta non sarebbe male...da dire forse che in casa ho solo gorgonzola, parmiggiano e provolone piccante....secondo te puo uscirci qualcosa?

Lohikaarme
20-12-2006, 16:12
Se fai un sughino con funghi e un po' di prosciutto crudo?! o solo funghi!?

Io di solito li mangio burro fuso e salvia proprio perchè non so mai che sugo abbinarci :confused:

frangipane
20-12-2006, 16:13
Panna piselli e funghi:p: :p:
burro asparagi e parmigiano (fai bollire gli asparagi e frulli con la loro acqua di cottura tenendo qualche punte per guarnizione)
cavolfiore e stracchino (o robiola o gorgonzola) - cuoci il cavolfiore nel latte, lo frulli e ci aggiungi lo stracchino)

Shakiralucia
20-12-2006, 16:15
Panna piselli e funghi:p: :p:
burro asparagi e parmigiano (fai bollire gli asparagi e frulli con la loro acqua di cottura tenendo qualche punte per guarnizione)
cavolfiore e stracchino (o robiola o gorgonzola) - cuoci il cavolfiore nel latte, lo frulli e ci aggiungi lo stracchino)

vada per panna piselli e funghi!! mio marito adora i piselli e penso che il formaggio e il prosciutto si sposino bene con questo sughetto. Grazie...mitiche come sempre:D

Lohikaarme
20-12-2006, 16:41
mmmmmm peccato che non li ho a casa altrimenti!!! me la segno però!

Questa sera credo che salterò.. Operazione pulizia casa nuova!