Visualizza Versione Completa : Ricetta per peperoni
Ciao a tutti ;) ;)
ho in casa dei peperonie non so cosa farci....
Mi aiutate?
Premetto che sono a dieta e che quindi non posso fare tante schifezze.
Grazie e a presto.
Aspetto le vostre idee per domaniiiiiiiiiiiii :) :) :)
Sara
cosepazzzz
01-04-2003, 16:03
:o adoro i peperoni...allora ti dico 2 modi per prepararli...
1)Metti in forno i peperoni e li spelli,poi fai tante striscioline e li soffriggi con olio e aglio in padella.Aggiungi olive nere(bbuone le olive),capperi e pinoli e a cottura ultimata un paio di cucchiai di pangrattato...DELIZIOSIIIII
2) io mi sono inventata una ricetta dietetica di petto di pollo e peperoni.Taglio petto di pollo e peperoni a striscioline.In padella faccio appassire i peperoni con olio e aglio e quando sono quasi cotti ci metto le striscioline di p.di pollo.Aggiungo una spruzzatina di aceto e faccio cuocere.Sale e pepe.UHHHHH quasi quasi li faccio stasera...
Ciao !!
grazie mille per la tua risposta.
Proprio stasera devo mangiare il petto di pollo come da dieta e sei cascata proprio a pennello!
Stasera faccio la tua ricetta,poi ti faccio sapere....
Grazieeeeeeeeeeeee
Smack |8 |8 :) :)
Che ne dici dei peperoni scottati?
Li metti sulla piastra interi e li lasci fino a che diventano... neri, girandoli da tutte le parti.
Poi sotto il getto dell'acqua li spelli e li pulisci dai semi. Li tagli a striscioline, li metti in una zuppierina e li condisci con un po' di olio, aglio se ti piace (io non lo digerisco), prezzemolo tritato, capperi e anche qualche acciughina (facoltativi).
Buoni :P
Molto buoni anche in agrodolce, ti serve la ricetta?
Ciao Molli
cosepazzzz
01-04-2003, 21:03
:P :Psiiiiiiiiii dilla molli
occhei: lavate i peperoni, asciugateli, eliminate i filamenti interni e i semi e tagliateli a larghe falde. In un tegame scaldate un pò d'olio e insaporitevi i peperoni salateli, lasciandoli cuocere a fuoco basso per il tempo necessario, devono diventare morbidi. Aggiungere poi un cucchiaio di zucchero di canna e cuocete ancora per un pò, infine spruzzate di aceto balsamico ,ancora 2 minuti e gustateeeeeee
ciao Molli
cosepazzzz
02-04-2003, 08:55
:o :obbuoniiiiiiii ;)
alettogoloso
02-04-2003, 12:35
RISOTTO AI PEPERONI
riso g 300
Mezzo peperone rosso g 120
Cipolla g 70
Un dado DA brodo
Parmigiano reggiano
Basilico
Vino bianco secco
Olio d'oliva
Preparate un litro di brodo bollente con il dado. Tritate la cipolla e tagliate a minuscoli dadini il peperone. Scaldate 2 cucchiaiate d'olio nella pentola a pressione.
Unitevi la cipolla e il peperone e fateli appassire.
Versatevi il riso e tostatelo nel fondo preparato per un paio di minuti. Sfumate con 1/3 di bicchiere di vino e lasciatelo evaporare. Irrorate con il brodo bollente, mescolate e chiudete la pentola.
Calcolate 7' da quando va sotto pressione, poi aprite, mantecate il risotto con 3 cucchiai di parmigiano grattugiato e completate con basilico spezzettato.
Non so come ringraziarvi........
Mi avete dato tantissime idee e tutte molto gustose e dietetiche.
Vi ringrazio molto.
Adesso comprerò molto più volentieri i peperoni.
A presto,
baci
Sara |1 |8