Visualizza Versione Completa : cioccolato liquido
Voglio fare dei frollini con cioccolato tratti da un libro.....tra gli ingredienti da impastare con la farina viene richiesto CIOCCOLATO LIQUIDO e nella foto c'è un bicchiere con dentro un liquido scuro rassomigliante più a un liquore che al cioccolato che pensavo di vedere.......dove lo cerco ????
secondo voi se lo sostituisco con cacao amaro è lo stesso?io nn lo so, penso però che insieme alle farine (manitoba e di riso ) devo aggiungere qualcosa che sostituisca il cioccolato liquido .... aggiungo il latte? :confused:
ecco la ricetta dei frollini che dovrei fare
125gr burro
2 cucchiai di farina di riso
90 gr farina
2 cucchiai zucchero a velo
80 gr cioccolato liquido
mi insospettisce il cioccolato liquido......come faccio? come lo sostituisco???'AIUTO!
io metterei cioccolato fondente fuso
Con la stessa quantità indicata giusto?(:-*
:confused: a volte nelle ricette mettono delle indicazioni non troppo chiare, questa del cioccolato liquido è nuova:confused:
:confused: a volte nelle ricette mettono delle indicazioni non troppo chiare, questa del cioccolato liquido è nuova:confused:
se riuscissi a farli.....sembrano davvero buoni e poi metà immersi nel cioccolato bianco e decorati con cioccolato fondente ..uffa.....>:->
ho comprato pure la farina di riso !!!!>:-> >:->
colati nel cioccolato:p: che peccato di gola:D
Con la stessa quantità indicata giusto?(:-*
io direi di si, magari mettila poco a poco e ti regoli dalla consistenza dell'impasto ;)