PDA

Visualizza Versione Completa : FACILISSIMO X CHI AMA LA NUTELLA !!!

gallina marta
03-04-2003, 15:17
Ciao a tutti. Se vi piace la nutella questa ricetta è facile, veloce e dal risultato sicuro !!!!

INGREDIENTI x 4 persone:

400 GR.- DI MASCARPONE
200 GR.- DI NUTELLA
10 NOCCIOLE TOSTATE
8 PAVESINI
PANNA MONTATA

Mettete semplicemente mascarpone e nutella in una ciotola e mescolate energicamente per amalgamarli bene insieme. Frantumate le nocciole tostate (al supermercato le vendono già sgusciate !) e unite un po' della granella alla crema.
Didivedele in 4 ciotole e mettete in frigorifero per circa 2 ore.
Prima di servirle, mettete su ogni ciotola un po' di panna montata, sopra la granella di nocciole avanzata e imbevete i pavesini (2 x ogni ciotola) in un po' di liquore (quello che avate in casa, io l'ho fatto col rum !) e infilateli a lato.
Successo garantito !!!
Baci a tutti i golosoni ! |8

cosepazzzz
03-04-2003, 15:19
::) ::) ::) ::)semplicemente deliziosoooooooooo ::) ::) ::)

Cinzia
03-04-2003, 15:47
:o :o :o :o :o
che bontà!!!!!
|1 |1 |1 |1 |1

mec70
09-05-2003, 14:10
CORNETTI ALLA NUTELLA
Ingredienti: 600g farina, 250g margarina, 3 cucchiari di zucchero, 1 rosso d'uovo, 2 cubetti di lievito fresco, 1 bicchiere di latte tiepido, nutella, ggranella di nocciole

Preparazione:
Sciogliere il lievito nel latte tiepido con un pizzico di zucchero. Mettere in una ciotola la farina, lo zucchero, la margarina, il rosso d'uovo e il latte con il lievito. Impastare energicamente. Stendere la pasta tagliando dei triangolini. Riempire con nutella e la granella di nocciole. Fare dei cornetti. In forno a 150° finche sono dorati. Spolverizzare con zucchero a velo.

lulu7
16-04-2004, 00:29
:D
Questo si che e' bonta'!
Meno male che si trova NUTELLA e MASCARPONE qui!
GRAZIE per un'ottimo idea!

FOSCA VACCARI
24-10-2004, 22:56
:D
Questo si che e' bonta'!
Meno male che si trova NUTELLA e MASCARPONE qui!
GRAZIE per un'ottimo idea!
da noi non si trova la nutella e meno il mascarpone :p che antipatici sietete!
mi devo accontentare del sapore della mia fantasia.

maremar
24-10-2004, 23:04
mi riferisco alla ricetta di Mec70: ma il lievito fresco (quello di birra?)a dadetti non va fatto lievitare almeno un'ora? vorrei provare la tua ricetta :D ma ho questo dubbio :confused: :confused: :confused: tu come fai?????