Visualizza Versione Completa : Fragole
Cercasi disperatamente ricette ;)
Mi hanno regalato tantissime fragole ..... e ora cosa ci faccio? Vada per la macedonia, per la crostata ..... ma poi?
:-[
Mi potete aiutare.
Grazie :)
mah!!! le fragole in aprile........., ieri ho comprato quelle dell'almabio provenienza Spagna care ma cattive, le ho stralavate ugualmente, sono contraria a questa frutta fuori stagione, sarà perchè ne ho piantato un tot nell'orto dei miei suoceri e lungi da loro anche solo il fiore, perciò......
scusa lo sfogo, non mi sopporta neanche il fruttivendolo
baci molli :(
anche io preferisco di gran lunga la frutta di stagione, molto più saporita ..... per non parlare poi della frutta e della verdura dell'orto dei miei ..... piccolina magari bruttina ma saporitissima!!!!! :P :P :P :P :P
ma questa persona in un momento di pazzia mi ha regalato una cassetta intera di fragole ..... non sono proprio saporitissime ma me le ha regalate e volevo provare nuove ricette.
:)
alettogoloso
04-04-2003, 12:30
hai la macchina per fare il gelato?
cosepazzzz
04-04-2003, 13:34
fai una bella marmellata!!!
Io una volta ci ho fatto il tiramisù.Ho preparato la crema pasticciera,l'ho mischiata con la panna montata e ho aggiunto una parte delle fragole tagliate piccoline,quelle che mi sono avanzate le ho passate al mixer con acqua e zucchero,ci ho bagnato i savoiardi ed ho fatto gli strati come il classico tiramisù,alla fine invece di spolverarci il cacao,ho guarnito con la panna montata.Il risultato era ottimo.Ho anche un'altra ricetta,sempre provata da me,ho sciolto del cioccolato fondente(io avevo quello)a bagnomaria e ci ho immerso le fragole per metà,ho lasciato che il cioccolato si asciugasse,sfiziose direi,no? ;)
:) credo proprio che questo tiramisu lo proverò ..... che buono |1 |1 |1 |1 |1
grazie per le idee
:)
A proposito di fragole volete una ricetta?
500 gr di mascarpone
4 tuorli di uovo
mezzo bicchiere di cognac
zucchero
savoiardi
fragole (fresche o surgelate)
maraschino
mescolare le uova, mascarpone cognac e zucchero fino ad ottenere una crema e mettere al fresco. In un contenitore sufficientemente ampio porre uno strato di savoiardi e bagnarli con il maraschino. Fare una purea con le fragole , frullandole e ricoprire i savoiardi. mettere sopra il mascarpone e porre in frigo per alcune ore. Al momento di servire guarnire con alcune fragole tenute a parte, intere.
Buon appetito
;) Bella questa ricetta da provare sicuramente!!! |8
Mia mamma ci fa un liquore da leccarsi i baffi.
Ingredienti:
Fragole
1 litro di alcool
1 litro di acqua
Zucchero circa 1 etto
Mettere a macerare le fragole nell'alcool con lo zucchero per 40gg a poi aggiungere l'acqua e tenere ancora fermo per qualche giorno.
Colare e mettere nel freezer come il limoncello.
E' stupendo.
Ciao
Sara
Secondo me dovresti provare il risotto...e dato che non sono molto saporite ti svelo un trucco!!
PER 4 PERSONE
360 GR. DI RISO CARNAROLI
2 FRAGOLE LE PIU' BELLE PER LA GUARNIZIONE
ALMENO 12 FRAGOLE PULITE
BRODO (O H2O CALDA E DUE DADI)
PANNA
UNA CONFEZIONE DI FRUTTI DI BOSCO SURGELATI
OLIO, SALE, PEPE Q.B.
Fai il soffritto come ti piace, metti una manciata di fruttini di bosco ancora surgelati che daranno un colore molto particolare se no il riso resterebbe rosa pallido e danno grinta al risotto e poi il riso e prepari il risotto con il brodo nel solito modo. Nel frattempo prendi le fragole pulite le tagliuzzi tutte con la mezzaluna e a metà cottura le aggiungi. A fine cottura metti la panna e tanto parmigiano...
Una vera delizia e non avere pregiudizi è davvero ottimo, particolare ma ottimo e raffinato!
Sui miei ospiti ha sempre fatto colpo!
Buona fortuna
Alba
P.S. Se vuoi fare una variante usa il riso Gallo VENERE che è nero e speziato...e soprattutto afrodisiaco ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Grazie per tutte queste buone ricette :)
P.S. Se vuoi fare una variante usa il riso Gallo VENERE che è nero e speziato...e soprattutto afrodisiaco ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Bene bene ..... grazie per il suggerimento ;)