PDA

Visualizza Versione Completa : crostata

nefele1982
04-04-2003, 12:51
sto cercando una ricetta per la crostata, in realtà la ricetta per la pasta frolla ce l'ho, ma
nutella/marmellata vanno quando inforno la pasta oppure vanno messe dopo?!
(sn proprio impedita in cucina!)

cosepazzzz
04-04-2003, 13:33
Guarda nefele io faccio così:la marmellata la cuocio in forno insieme alla pasta e le metto anche le striscioline...mentre la nutella siccome mi piace morbida la aggiungo dopo...cmq la si può mettere anche prima ;)

pauline
04-04-2003, 14:17
Anch'io la marmellata la metto prima di infornare.

Hai mai provato la crostata di ricotta |7
250 gr ricotta, 1 uovo intero, 70 gr zucchero, cioccolato fondente a pezzetti, e, a piacere: mandorle, pinoli, uvetta.
Mescolare tutto insieme e coprire la base di pasta frolla. Decorare con striscioline o formine di pasta e poi in forno una mezz'oretta.

nefele1982
04-04-2003, 18:27
ho provato a farla mettendo tutto prima di infornare:
metà alla marmellata e metà alla nutella...
è venuta proprio buona!!!!

Angy82
14-01-2005, 12:40
Ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio, ma se metto la nutella prima di infornare la crostata si indurisce o comunque rimane morbida? :confused:
Grazie mille!!! ;)

golosanna
14-01-2005, 13:17
quando ci ho provato a me si è seccata poprio!!!
In genere la stempero con della panna o un tuorlo d'uovo e del latte...
Se non è completamente coperta la Nutella "a cielo aperto" :D da sola non regge bene la cottura ;)

Angy82
14-01-2005, 13:22
Infatti era quello che pensavo, grazie Anna proverò con un pò di panna. (:-*

sandrati
14-01-2005, 14:01
Io l'ho fatta una sola volta e l'ho cotta coperta con la carta stagnola e quando era quasi cotta l'ho scoperta e fatta dorare. I tempi di cottura si allungano un pochino ma il risultato è ottimo la nutella sopra fa un pochino di crosticina e dentro rimane una "scioglievolezza":p: !!! Soprattutto se mangiata calda appena sfornata!!!