Visualizza Versione Completa : HO ANCORA BISOGNO DI VOI
ragazze aiutatemi devo preparare degli antipasti ke faccio?ke mi consigliate? :-[
Sausage rolls.
Pasta sfoglia (surgelata va benissimo) e wurstel.
Stendo la pasta sfoglia e metti i wurstel vicino l'uno all'altro. Taglia dei quadrati intorno ad ogni wurstel ed arrotola sovrapponendo un po' la pasta. Chiudila bene. Con un coltello taglia ogni wurstel in 3 parti.
In forno 1 quarto d'ora circa a 200°.
Riuscita sicura! :P
Panini alle olive
Puoi preparare con della pasta per pizza dei panini alle olive. Metti dei pezzi di olive miste nell'impasto e fai dei piccolissimi panini. Fai lievitare e inforna!
alettogoloso
07-04-2003, 16:46
Non conosco il francese, ma quelle cose di pasta buonissime che si comprano surgelate, si infilano in forno dove in pochi minuti si gonfiano in altezza e una volta raffreddati si farciscono al centro con tutto ciò che piace........ sono i voulle au vant??? (non ridete)
Hai capito?
alettogoloso
07-04-2003, 16:47
se hai capito sei un genio !!!!!!!!
rossella.mi
07-04-2003, 17:54
Antipastini veloci a base di pesce.
Se devo essere sincera non ho letto da nessuna parte la ricetta che ti sto per scrivere, non sono particolareggiati, ma sono buoni, sfiziosi e veloci.
Crostini con cremina di tonno:
INGREDIENTI:
- crostini di pane o pancarrè
- tonno al naturale o all'olio di oliva
- formaggio fresco cremoso, tipo philadelfia o formaggetti (non mi viene il nome adesso, ma sono quelli a rotolini bianchissimi che si mangiano conditi con un po' di olio e spezie)
PREPARAZIONE:
Mischiare il tonno e il formaggio schiacciandolo con la forchetta, fino a quando diventa cremoso e spalmare sui crostini, servirli e magnarli.
Cristini con cremina di gamberetti.
INGREDIENTI:
- crostini di pane
- gamberetti
- formaggio philadelfia
PREPARAZIONE:
Tritare i gamberetti e mischiarli con il philadelfia, spalmare sui crostini, servirli e magnare pure questi.
Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao
Rossella
alettogoloso
07-04-2003, 19:13
Non l'ho ancora sperimentata sulla mia pellaccia, ma dovrebbe essere buona.....
MOUSSE DI PROSCIUTTO
300 g di prosciutto cotto
100 g di mascarpone freschissimo o ricotta
100 g di burro
un cucchiaio di Cognac o Marsala
pistacchi (facoltativi)
2 vasetti di giardiniera (facoltativi)
Privare il prosciutto delle parti grasse, tagliarlo a striscioline e passarlo al frullatore.
Quando sarà tutto frullato e omogeneo incorporare il burro a pezzetti e frullare.
Per ultimo incorporare il mascarpone e il cognac. A questo punto aggiungere la giardiniera ridotta in dadolata e mescolare bene.
Montare con un cucchiaio di legno in un luogo freddo o in una ciotola contenente ghiaccio.
Versate la mousse di prosciutto in uno stampo ben unto per 2 ore almeno conservandolo in frigorifero.
Sformate la mousse di prosciutto in un piatto da portata e guarnire a piacere. Accompagnate con fette di pan carré calde tagliate a stella e riccioli di burro.
alettogoloso
07-04-2003, 19:20
Acquista dal fornaio un po' di pasta per pizza.
Stendila molto sottile con il matarello, tagliala a striscioline e falle friggere in una padella con abbondante olio.
Continua...