PDA

Mostra versione intera : Consiglio su libri di cucina

robies
28/12/06, 14.45
Scusate tanto.
Siccome i miei amici e parenti acquisiti qui a Venezia sanno che se vogliono farmi un pensierino possono regalarmi un bel libro di cucina e mia moglie è la loro complice nella scelta, potete indicarmi dei libri di sicura affidabilità e belli a livello di quelli delle sorelle Simili?

Cinzia
28/12/06, 14.49
in questa sezione
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=98
puoi trovare diversi suggerimenti, in particolare ti consiglio "Il Talismano della Felicità" un testo datato ma sempre molto valido

:)

robies
28/12/06, 15.06
Scusa Cinzia, ma tu quali libri mi regaleresti?

Cinzia
28/12/06, 15.12
non ho dubbi: "Il Talismano della Felicità"

:)

Avalon
28/12/06, 15.24
Non sono esattamente libri di ricette... ma i libri di Hervé This te li consiglierei tutti: 'I segreti della pentola.Guida alla gastronomia molecolare', 'Pentole e provette' e 'Rivelazioni gastronomiche'.
Sono trattati interessantissimi e molto piacevoli di cucina dal punto di vista fisico e chimico, con contributi di premi Nobel che a spentolare devono essersi divertiti parecchio. :D
A me sono serviti molto a migliorare certi aspetti tecnici delle preparazioni... e in più grazie a loro ho preparato il miglior arrosto all'ananas che abbia mai assaggiato!
Sono editi dalla Jaca Book, ma non ricordo i prezzi perchè li ho presi in biblioteca.
So che ne è appena uscito uno nuovo, ma non l'ho letto.
Bacioni,

Gnu
29/12/06, 13.35
Io ti regalerei il "Cucchiaio D'Oro", da non confondersi con quello d'argento....Bel libro, ricette attuali, semplici, gustose...Food Editore.
Ne troverai due edizioni, perchè per Natale ne hanno fatto uscire una più completa ed aggiornata.

GnuStefano