PDA

Mostra versione intera : Pasta con sugo crudo di pomodori

Cinzia
11/04/03, 13.42
Prendere dei pomodori, sbollentarli velocemente, eliminare la pelle e i semini, tagliarli a dadini.
Mettere i dadini di pomodoro in una zuppiera, aggiungere delle scaglie di parmiggiano reggiano e una parte garttuggiarlo, prendere della rucola, lavarla bene, asciugarla e spezzettarla nella zuppiera, mescolare.
Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla, versarla nella zupiera e mescolare velocemente.
Cospargere di altro formaggio grattuggiato e di pepe.

BUON APPETITO

rossadiana
11/07/04, 19.26
Alternativa di sugo crudo con pomodori:
Lavare e tagliare dei pomodori ben maturi (meglio i pachino), metterli in una zuppiera, aggiungervi aglio a pezzetti, basilico tagliuzzato e olio extravergine d'oliva.
Quando la pasta è cotta versarla nella zuppiera, rimestare e aggiungere formaggio grattugiato (parmigiano o meglio ancora pecorino)...è ottima nelle giornate calde... Buon appetito!
:) Diana

Gino e Pino
20/07/04, 14.36
Le paste fredde le adoro, soprattutto in questo periodo!
Un suggerimento, che magari davate per scontato: passate la pasta mentre la scolate sotto l'acqua fredda: questo termina la cottura, evitando che la pasta, una volta freddata, sia anche scotta e collosa.
Io di solito abbino anche olive e mozzarella a pezzetti, ma le varianti sono moltissime, quasi come per l'insalata di riso, anche se la pasta è preferibile farla con meno ingredienti.
;D

rossadiana
21/07/04, 11.23
Quella di cui parlavo io in effetti non è una pasta fredda, è una pasta normale che, col sugo freddo, diventa tiepidina, cmq x non farla diventare collosa basta scolarla al dente e condirla subito, l'olio le impedirà di incollarsi.
Ciaoooooo D.

Gino e Pino
21/07/04, 19.06
:-[ ok..
ho frainteso, dato che io con quella base faccio l pasta fredda.. ;D

rossadiana
21/07/04, 19.13
cmq ti consiglio di provarla...è veramente buona! ::)

ropa55
22/07/04, 00.14
Alternativa di sugo crudo con pomodori:
Lavare e tagliare dei pomodori ben maturi (meglio i pachino), metterli in una zuppiera, aggiungervi aglio a pezzetti, basilico tagliuzzato e olio extravergine d'oliva.
Quando la pasta è cotta versarla nella zuppiera, rimestare e aggiungere formaggio grattugiato (parmigiano o meglio ancora pecorino)...è ottima nelle giornate calde... Buon appetito!
:) Diana

La faccio uguale ci aggiungo solo scaglie sottilissime di ricotta salata, la pasta la scolo calda nel sugo in modo che si sciolga il formaggio,in effetti viene tiepida ma è buona sopratutto con una spruzzata di pepe nero. ;D ;D ;D

rossadiana
22/07/04, 09.19
Quando andavo in vacanza in Puglia ci grattugiavo sopra il cacioricotta...qui non si trova purtroppo :'(

vapjazz
22/07/04, 18.52
Il cacioricotta :P :P si trova anche al nord in alcuni negozi di alimentari, una volta l'ho trovato persino al supermercato!!!!!!
:D :D :D

rossadiana
22/07/04, 18.54
Io abito in Svizzera, cmq la prima volta che vado a fare la spesa a Milano o dintorni, provo a cercarlo.
Grazie mille! :-* Diana

rossadiana
23/08/04, 22.18
Stasera x cena mio figlio mi ha cucinato la pasta con un sugo che è una variante di quello descritto sopra: ha messo nel mixer: pomodori freschi, basilico, sale, un filo d'olio extra...frullato tutto e messo sulla pasta...un po' di parmigiano...squisita e leggera!!! ;)

slimmi
26/08/04, 13.50
Io faccio come Rossadiana ma ci aggiungo la mozzarella, però poi devo darci una botta di microonde per scioglierla un po'. Naturalmente il peperoncino non manca mai!