PDA

Visualizza Versione Completa : biscotti alle mandorle con la sparabiscotti

veronica79
30-12-2006, 15:49
250 gr di burro
120 gr di zukkero
1 cucchiaino e1/2 di essenza di mandorla
1 uovo grosso
300 gr di farina bianka
sale

scaldate ilo forno a 190° e predisponete 4 piastre
lavorate il burro ammorbidito e 100 gr di zukkero con un frullatore
ad alta velocita' fino ad ottenere una crema.
unite l'uovo e l'essenza di mandorla,senza mescolare troppo.
amalgamatevi la farina e un pizzico di sale e formate una pasta dura.
inserite la trafila ke preferite nella makkina per biscotti e fissatela bene.preparate i biscotti,collocandoli sulle piastre a 2,5 cm l'uno dall'altro.
cospargeteli con lo zukkero rimasto.fateli cuocere x 5-8 minuti
finke' cominceranno a dorare i bordi.lasciateli raffreddare su una griglia.

io ho unito tutto lo zukkero al burro,l'impasto nn viene duro ma molto morbido.ho impastato tutto in una ciotola.poi ho riempito la sparabiscotti
e riempito la teglia.li ho cotti quasi 15 minuti(forno ventilato)
sono moltoooooo buoni,e facili da fare:p: :)http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10846/normal_pistola.jpg
questa ricetta si trova sul libro i biscotti piu' buoni del mondo(2° volume)

fragola1983
01-01-2007, 19:11
devo rispolverare la sparabiscotti e provarli! sicuramente sono buonissimi!! :p: brava

Pulini
01-01-2007, 19:47
Fabryyyyyyyyyyyyyyy,
questa e' per te visto che hai tante mandorle :D :D :D

Fata73
02-01-2007, 16:14
Scusa ma le mandorle non ci sono?
Sono biscotti solo con l'aroma di mandorle (quindi cambiando l'aroma, si possono variare pure i gusti?), giusto?
L'aspetto è invitante!!

veronica79
03-01-2007, 00:14
Scusa ma le mandorle non ci sono?
Sono biscotti solo con l'aroma di mandorle (quindi cambiando l'aroma, si possono variare pure i gusti?), giusto?
L'aspetto è invitante!!

scusa se ti rispondo adesso.
mandorle nn c'e' ne sono,nella ricetta si usa l'aroma ,e se vuoi provare con un altro aroma ci fai sapere poi come vengono.
cmq ho un'altra ricetta di biscotti alle mandorle,ke ho fatto oggi e nn si usa aroma, ma ci sono le mandorle,e ho usato sempre la sparabiscotti..
se ti puo' interessare mi fai sapere ke te la scrivo:) ciao

Fata73
03-01-2007, 14:08
Grazie! Appena puoi, metti pure la ricetta che hai fatto con le mandorle!

dolce apina
12-01-2007, 12:31
Scusami , siccome io purtroppo la sparabiscotti non ce l'ho ancora e ho intenzione di acquistarla, volevo sapere dove l'hai acquistata?
Ti ringrazio!!!!

:D Dolce Apina :D

fragola1983
12-01-2007, 13:40
io l'ho comprata all'iper, praticamente un grande supermercato, è della marcato

veronica79
12-01-2007, 23:32
Scusami , siccome io purtroppo la sparabiscotti non ce l'ho ancora e ho intenzione di acquistarla, volevo sapere dove l'hai acquistata?
Ti ringrazio!!!!

io l'ho comprata al cityper (e' un grande ipermercato)e' di plastica mi e' costata 8.60 euro.pero' l'altra sera mi sono informata in un negozio ke vende di tutto,e mi ha detto ke le aveva avute della marcato ,happy casa e ke gli dovevano arrivare e nn costavano piu' di 10 euro.
l'unico problema ke ho avuto e ke ho usato un impasto piu' duro,e si e' rotto il dischetto di plastica ke spinge i biscotti.per il momento e' fuori uso
ma spero ke mio padre la sistemi mettendo un dischetto di acciaio.
voglio vedere appena arriva quella della marcato se ha il dischetto di acciaio.nn avere fretta ad acquistarla.se ti servono altri consigli kiedi
pure,qui siamo in tante,ciao:)

dolce apina
13-01-2007, 08:56
Vi ringrazio per avermi risposto, infatti stò facendo un sondaggio sul quale acquistare , e credo che debba avere l'interno in acciaio altrimenti se metti un'impasto un pò più duro rischi di romperla comè successo a te!!!!!
Infatti un 'altra cookina mi ha detto che l'ha comprata da un sito e l'ha pagata 14 euro circa ed ha detto che è ottima e lei si trova bene!!!!
Ma di quanti tipi si possono trovare?
Io vedrò di andare ad un'iper e vedere quella che trovo!
Grazie ancora e fatemi sapere!!!!!!
CIAO,CIAO!!!!

veronica79
13-01-2007, 11:58
nn so'quanti tipi di sparabiscotti ci possono essere in commercio,
fino adesso ne ho sentiti di tre tipi,la marcato,happy casa,poi ne ho visto una al lidl ma nn so la marca ne come e' fatta,in quella ke ho comprato
io c'e' scritto piccolo in basso Auchan.
ciao:)

Maryen
13-01-2007, 12:22
ciao:D ...volevo consigliarti la sparabiscotti della MARCATO...è quella che ho io ed i biscotti mi vengono bene...anche se per la sparabiscotti devi usare degli impasti adatti...
bè io quella della marcato con 20 dischetti intercambiabili (ed è tutta in metallo)l'ho pagata 16 euro...
spero di esserti stata utile ..
un mega abbraccio(:-*

dolce apina
13-01-2007, 17:25
Vi ringrazio per le delucidazioni, siete state gentili ,comunque credo che comprerò quella della marcato se riuscirò a trovarla!!!!
Grazie ancora!!!!!!!
Ciao!!!!

diavolina
19-01-2007, 21:01
Non sono mai riuscita a capire,come diavolo si usasse quell'aggeggio da me definito infernale.....L'ho comprato con un gran desiderio di utilizzarlo e di creare dei meravigliosi (altre che buoni )biscotti....e non sono mai riuscita a cavarne un ragno dal buco....
Visto che voi tutte sapete come si fa,qualcuna lo spiega a me,per evitare che mi si arrovelli il cervello?
Ci ho provato un sacco di volte....ed ogni volta con la convinzione che ci sarei riuscita...niente....niente.....niente....disastro totale.....:mad:
Ringrazio già a priori,la donzella che m'illuminerà....Ciao.

veronica79
20-01-2007, 00:01
Non sono mai riuscita a capire,come diavolo si usasse quell'aggeggio da me definito infernale.....L'ho comprato con un gran desiderio di utilizzarlo e di creare dei meravigliosi (altre che buoni )biscotti....e non sono mai riuscita a cavarne un ragno dal buco....
Visto che voi tutte sapete come si fa,qualcuna lo spiega a me,per evitare che mi si arrovelli il cervello?
Ci ho provato un sacco di volte....ed ogni volta con la convinzione che ci sarei riuscita...niente....niente.....niente....disastro totale.....:mad:
Ringrazio già a priori,la donzella che m'illuminerà....Ciao.

nn so' come potrei illuminarti.io quando ho provato ad usarla x la prima volta
ci sono riuscita subito,ogni tanto mi aiutavo a staccarli con le mani,ma mi sono venuti bene da subito.prova ad usare l'impasto ke ho usato per fare i biscotti alle mandorle,usa meta' dose almeno se nn riascono butti solo poco impasto.ma la tua sparabiscotti come e' fatta?cmq penso ke il meccanismo sia sempre uguale.ricordati ke quando spari per fare uscire il biscotto devi mettere la pistola attaccata alla teglia cosi' quando
l'impasto esce si attacca.nn so' cosa dirti di piu',la cosa piu' facile sarebbe farli insieme,ma direi ke e' impossibile.
spero ke qualcun altra ti dia altri consigli.ciaooo
:) riprova a farli

diavolina
26-01-2007, 21:52
Grazie tante per avermi risposto....comunque hai ragione,farò come mi dici....proverò a fare il tuo impasto che sicuramente è buono e anche della consistenza giusta(dato che l'hai già provato)....E comunque sarà che non ho mai sparato i biscotti direttamente sulla carta....(che demente che sono!!!!!). Ecco,il motivo adesso l'ho trovato...proverò e magari poi ti faccio sapere.....grazie...ciao.

veronica79
27-01-2007, 00:13
Grazie tante per avermi risposto....comunque hai ragione,farò come mi dici....proverò a fare il tuo impasto che sicuramente è buono e anche della consistenza giusta(dato che l'hai già provato)....E comunque sarà che non ho mai sparato i biscotti direttamente sulla carta....(che demente che sono!!!!!). Ecco,il motivo adesso l'ho trovato...proverò e magari poi ti faccio sapere.....grazie...ciao.

spero ke riuscirai a farli,fammi sapere(:-*

missrivig
28-01-2007, 14:49
....quel maledetto sparabiscotti!!!!!ho provato ad usarlo 100 volte ma sempre con lo stesso risultato:1 disastro!!!io ho quello della marcato, comprato con tanto entusiasmo ma e' stato una vera delusione...ora provero, con questo impasto,speriamo di avere risultati migliori!!!!