Visualizza Versione Completa : una buona carbonara
aiutatemi devo trovare una ricetta super :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
;DLa carbonara la faccio così:
400 gr. pasta- 100gr. di guancial200gr. di panna da cucina-3 uova- pecorino grattugiato-burro
Rosolo il guanciale in una padella antiaderente senza olio e ci aggiungo un cucchiaio di burro sciolto in poca acqua. Sbatto 3 tuorli d'uovo con del pecorino e unisco la panna. Quando la pasta è cotta la metto nella padella, faccio insaporire 1 o 2 minuti e per ultimo aggiungo le uova con la panna. Faccio addensare un poco ed è fatta!
Spero che ti piaccia. Ciao
Questa è la mia:
Tagli la cipolla finemente e la metti a rosolare (a fiamma bassa) poi aggiungo il guanciale o la pancetta e faccio cuocere fino a quando diventa trasparente e lascio al caldo.
Nel frattempo sbatto le uova (in genere 2 per 2 persone) con un po' di sale e pepe nero. Scolata la pasta la salto nella padella con la pancetta poi la trasferisco nella ciotola con le uova, giro bene bene e aggiungo all'ultimo il parmigiano (il pecorino per me è troppo forte) ... e poi me la mangio!
Il parmigiano preferisco metterlo alla fine perchè lega meglio le uova.
Questa è la mia ricetta per la carbonara:
Faccio rosolare la pancetta affumicata in una pentola, intanto in un piatto sbatto le uova con un po di parmigiano grattugiato e pepe..
Quando la pasta è cotta la metto nella pentola della pancetta rosolata e unisco le uova sbattute...mescolo bene e alla fine do un ultima spolverata con parmigiano grattugiato...
Io èrocedo come Lucex, solo che alla fine, quando tutto e' in pentola - pasta, uova, pancetta e formaggio - passo sul fuoco appena appena, mescolando. In questo modo l'uovo si rapprende meglio |11
cosepazzzz
12-04-2003, 11:18
Questa è la mia:
Tagli la cipolla finemente e la metti a rosolare (a fiamma bassa) poi aggiungo il guanciale o la pancetta e faccio cuocere fino a quando diventa trasparente e lascio al caldo.
Nel frattempo sbatto le uova (in genere 2 per 2 persone) con un po' di sale e pepe nero. Scolata la pasta la salto nella padella con la pancetta poi la trasferisco nella ciotola con le uova, giro bene bene e aggiungo all'ultimo il parmigiano (il pecorino per me è troppo forte) ... e poi me la mangio!
Il parmigiano preferisco metterlo alla fine perchè lega meglio le uova.
anche io la preparo esattamente così ..solo che qualche volta al posto della pancetta o del guanciale uso il prosciutto cotto.
Io la preparo così:
taglio a dadini della pancetta o ancora meglio del guanciale e lo metto in una padella a rosolare, quando è ben rosolato lo sposto dal fuoco, intanto sbatto i tuorli di uova insieme a del pepe e abbondante parmiggiano reggiano, nel frattempo cuocio la pasta, la scolo, la faccio saltare nella padella con la pancetta e il guanciale e poi unisco le uova, una bella mescolata e un'altra bella spolverata di parmiggiano grattuggiato.
:)
io faccio come Luca e concludo come Pauline(se è la Pauline che penso io è una bravissima cuoca:fidatevi dei suoi consigli!) ciao a tutti
Io èrocedo come Lucex, solo che alla fine, quando tutto e' in pentola - pasta, uova, pancetta e formaggio - passo sul fuoco appena appena, mescolando. In questo modo l'uovo si rapprende meglio |11
Ci sono due scuole di pensiero (!) su come deve essere l'uovo, c'è a chi piace rappreso e chi più a cremina ... io sono per la seconda ... ::)
alettogoloso
13-04-2003, 20:27
Io ci metto anche il prezzemolo !!!!!
Provate !!!
Questa è la mia ricetta per la carbonara:
Faccio rosolare la pancetta affumicata in una pentola, intanto in un piatto sbatto le uova con un po di parmigiano grattugiato e pepe..
Quando la pasta è cotta la metto nella pentola della pancetta rosolata e unisco le uova sbattute...mescolo bene e alla fine do un ultima spolverata con parmigiano grattugiato...
:P :P :P :P :P :P :P
anche in Alto Adige si fa così
;) ;) ;) ciao
C'è qualche vegetariano tra noi? :( :(
Anche per noi esiste una buonissima carbonara...
Il procedimento non varia solo che al posto della cipolla normale io uso la cipolla rossa che da quel bel colore (tipo pancetta) e poi tocco vegetariano invece della pancetta...io affetto a julienne le zucchine e le rosolo come se fosse pancetta! Provare per credere: mio marito è romano e l'ha molto apprezzata!!! La cosa più importante sono le uova e le penne rigate!!!
|11 |11 |11 |11
cosepazzzz
17-04-2003, 15:02
:o :o :o le penne??? :o :o :o
io so che la carbonara è CON GLI SPAGHETTI
Spaghetti o bucatini all'amatriciana ma le penne con la carbonara sono molto più sfiziose: io a Roma me la sono vista servire così più di una volta...strano ma vero!!!
Vai in fiducia cosepazzzz!!!
Ciao Alba
:) :)
anche a me piace con le penne.
a dire il vero gli spaghetti non mi piacciono per niente
mi stufo di avvolgerli :( :(
cosepazzzz
17-04-2003, 15:34
Spaghetti o bucatini all'amatriciana ma le penne con la carbonara sono molto più sfiziose: io a Roma me la sono vista servire così più di una volta...strano ma vero!!!
Vai in fiducia cosepazzzz!!!
Ciao Alba
si so che ci sono queste varianti...spesso per esempio a napoli i frutti di mare sono serviti con la pasta corta! ;) ;)
cosepazzzz
17-04-2003, 15:36
:) :)
anche a me piace con le penne.
a dire il vero gli spaghetti non mi piacciono per niente
mi stufo di avvolgerli :( :(
ahahahhahahahhahahhahahahah :) ;D ;D
no Flavia ti prego gli spaghetti sono la migliore pasta sotto tutti i punti di vista.Anch'io ho avuto un periodo(giovanile) di stufo dello spaghetto, ma mi sono ricreduta e a casa li adoriamo tutti anche la mia piccolina di quasi 20 mesi
Non me ne vogliano i puristi: ne esistono alcune versioni vegan alquanto sfiziose. Eccone una:
Spaghetti alla carbonara
350 gr di spaghetti, 1 pacchetto di affettato vegetale affumicato
una manciata di erba cipollina, panna di soia
olio extra vergine d’oliva, sale grosso, gomasio
Far cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata. Nel frattempo preparare il sugo alla carbonara mettendo, in un pentolino, 3 o 4 cucchiai d'olio e rosolando per pochi minuti gli affettati vegetali tagliati a striscioline con metà dell'erba cipollina tritata fine. Aggiungere 2 cucchiai di panna di soia e far amalgamare bene il tutto. Spegnere il fuoco e condire gli spaghetti scolati con il sugo ottenuto, spolverandoli prima di servire con un pò di gomasio e con la restante erba cipollina. Aggiungere un po' di panna di soia a freddo sulla pasta appena scolata.
Tutte le ricette sono ben accette lliam ;)
questa sinceramente non l'ho mai assaggiata ..... appena la provo ti dico ;)
:)