PDA

Visualizza Versione Completa : cucinare in anticipo

flavia
12-04-2003, 10:57
:-[ :-[ Lavoro tutto il giorno e non ho molto tempo per cucinare,risultato? Cucina il mio compagno che si spaccia per grande chef ma spesso prepara dei piatti che mi fanno unpo' schifetto. Mi dareste dei consigli su piatti che posso preparare in anticipo, tipo la sera del giorno prima e poi ultimare al momento?
grazie

alba
16-04-2003, 17:29
Di sicuro non il riso che perde le sue proprietà...
Secondo me le torte salate anche semplicissime come questa vanno benissimo:

PER 2
5 UOVA
UNA TAZZA DI PARMIGIANO
SALE PEPE
4 ZUCCHINE
QUALCHE FETTA DI PROSCIUTTO O PANCETTA E SPECK
AGLIO,OLIO,PREZZEMOLO, SALE Q.B.

Usa le uova e il parmigiano e sbatti come per una frittata.
Taglia a pezzetti le zucchine.
Soffriggi il salume scelto con l'olio e poi aggiungi le zucchine, aglio, prezzemolo e sale per 15 minuti. Lascia raffreddare e intanto accendi il forno.
Quando è caldo unisci i due composti metti su una teglia e inforna per 1/2 ora. Poi sforni fai degli spicchi e il giorno dopo riscaldi con sopra del formaggio tipo galbanino e accompagni con insalata.

Oppure fai i sughi la sera mentre guardi la tv.
La pasta cuoce in 15 minuti...

flavia
17-04-2003, 09:26
;) ;) ;) GRAZIE MILLE

ropa55
30-04-2003, 23:09
Puoi preparare un sughetto di vongole.
Lefai aprire in padella.le sgusci ,aglio olio prezzemolo sfumatina di vino bianco poi se ti piace poca passata di pomodoro e fai strinere la salsa .
Coserva in frigo il giorno dopo cali gli spagetti e buon appetito

Oppure da preparare al momento ,basta avere un pò di passata di pomodoro e mozarella tagli a pezzetti la mozzarella
metti nella padella la salsa un goccino d'olio uno spcchio d'aglio, aggingi la mozzarella la fai sciogliere rimestando bene e agiungi a fine cottura due foglie di basilico e puoi condire penne o gnocchi di patate quelli Rana sono accettabili.

Anche una insalata di riso o di pasta fredda per me non sono poi dispezzabili.

Sul tema delle torte salate ci sono tante ricette .
Una pasta sfoglia gia stesa in forma rotonda fodera una teglia
cuoci una grossa cipolla bianca tagliata sottile nel latte .poi mescolala a due uova intere sbattute con un barattolino di panna da cucina e abbondante parmigiano ,pepe e sale.
Versa tutto nella teglia unta di burro e ribalta i bordi della sfoglia. inforna a forno caldo se si colora troppo copri di carta stagnola.

Se non ti piace la cipolla usa asparagi ripassati nel burro e dadini di pancetta affumicata.

Al momento non mi viene in mente altro se vuoi maggiori particolari lascia un altro messaggio.

Ciao Paolo.