Mostra versione intera : Spinaci al burro e Parmigiano Reggiano
La ricetta è molto semplice ma è una di quelle preparazione di cui sono golosissima :p: :p: :p: :p: :p:
lessate degli spinaci, quando sono pronti scolateli e schiacciateli bene, mettete in una padella del burro e lasciate sciogliere, aggiungete gli spinaci e fate insaporire bene per qualche minuto, servite bene caldi con una bella spolverata di Parmigiano Reggiano
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10003/SANY0004%7E14.jpg
Buon appetito
:)
ciao,
anche a me piaciono molto ma con uno spicchio d'aglio fatto passare nel burro:) :) ..............e con tttttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaanto Parmigiano.
buonissimi anche così
:p: :p: :p: :p: :p:
E' un piatto classico di casa mia. Ti consiglio anche, se non li hai mai provati Cinzia, i finocchi passati burro e parmigiano (dopo averli lessati naturalmente) Sono molto appetitosi lo stesso
si molta verdura è ottima in questo modo, anche io ne preparo diversa così :p: :p: :p: :p: :p:
in che altro modo cucinate gli spinaci?
Domanda interessante di solito anche io li faccio ripassati............e bsta al massimo qualche sformtino ma non ho molte idee in prpoposito:rolleyes:
Emanuela68
10/01/07, 14.03
Io li faccio con uvetta e pinoli. Li lesso, soffriggo uno spicchio d'aglio che tolgo subito, metto gli spinaci, l'uvetta ammollata in acqua tiepida e i pinoli. Mescolo tutto facendo insaporire. Buoni.
Oppure ripassati al burro (in realtà metà burro e metà olio) e, invece del parmigiano, del gorgonzola a tocchetti ... sono buonissimi.
Per i bambini li salto con dei dadini di prosciutto cotto ed il solito parmigiano.
Io gli spinaci li faccio spesso con le uova... a mo' di frittata... se si fa in forno e senza aggiungere altri ingredienti (tipo burro o parmigiano), diventa addirittura un piatto light;)
Emanuela68
10/01/07, 14.06
e se sono belli teneri ... crudi in insalata. Con pinoli, pancetta croccante (o dadini di speck) e aceto balsamico ... :p:
ragazzi quante belle idee :p:
frangipane
10/01/07, 14.12
anche gratinati al forno:p: :p: si fanno bollire le patate, si tagliano a fette, si versa poco latte in una teglia, si fa uno strato di patate, uno di spinaci, uno di sottilette e parmigiano e si prosegue allo stesso modo ancora una volta, si versa ancora un po' di latte e si inforna:p: :p:
più che altro gli spinaci li uso come ripieno per torta salata (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15856), arancini al burro e spinaci oppure ci faccio la frittata o un risotto agli spinaci ma non mi sono mai avventurata in nient'altro. Non l'ho mai usato come contorno ma di sicuro proverò:)
Io spesso faccio lenticchie e spinaci, piatto molto "invernale".
Lesso gli spinaci, nel frattempo preparo le lenticchie, quando sono cotte aggiungo gli spinaci, allungo con un pò di brodo vegetale, e impiatto con un pò di pane tagliato a pezzetti. Una bomba di ferro!!!!!!!
Ciccia:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.