Visualizza Versione Completa : capretto.....
:(Chi può aiutarmi? Avrò degli ospiti a pranzo a cui piace molto il capretto. Lo vorrei cucinare naturalmente, ma vorrei una ricetta diversa dal solito.
Ciao
Ester
Eccoti qualche ricetta
CAPRETTO ALLA CACCIATORA
Lavare ben il capretto e tagliarlo a pezzi.
Mettere un trito di pancetta, aglio, rosmarino, salvia, alloro e scalogno in una padella insieme con dell'olio, far rosolare, quando inizia a colorare aggiungere i pezzi di capretto e far insaporire, bagnare con un pò di vino bianco secco, unire delle foglie di alloro, mescolare bene.
Aggiungere un pochino di acqua e trasferire tutto il preparato in una teglia da forno, mettere in forno caldo a 220° e lasciare cuocere, aggiungere dell'acqua o vino bianco all'occorrenza.
BUON APPETITO
CAPRETTO IN UMIDO
Pulire bene il capretto e tagliarlo a pezzi.
Preparare un trito di cipolla, carota, pancetta e metterlo in una padella con dell'olio, fare rosolare e quando inizia a colorare aggiungere i pezzi di capretto, dell'alloro e delle bacche di ginepro, mescolare e cuocere, dopo pochi minuti aggiungere del vino bianco secco, lasciare cuocere e se necessita bagnare con acqua o ancora meglio con del brodo.
Buono con la polenta!
BUON APPETITO
CAPRETTO AL FORNO CON PATATE
Pulire bene il capretto e tagliarto a pezzi.
Preparare un trito di lardo, aglio, salvia e rosmarino e metterlo in una teglia da forno insieme a dell'olio e ai pezzi di capretto, salare e pepare, mescolare bene, mettere in forno e cuocere per un'ora.
Prendere delle patate e tagliarle a pezzi piuttosto grossi, metterli nella teglia e terminare la cottura.
BUON APPETITO
Grazie! Il capretto è stato molto gradito.............!
Bravissima
|1 |1 |1 |1 |1
cosepazzzz
14-04-2003, 10:13
come lo hai preparato??
:) Ho scelto la ricetta con l'alloro e le foglie di ginepro. Ha realmente un sapore diverso dal solito!
Ciao
a me era piaciuto quando l'ho mangiato ..... spero sia piaciuto anche a te!
:)
:P :P :P :P :P :P :P
ciao
Teresa Vaccari
15-04-2003, 17:30
A me é piaciuto il capretto in umido con la polenta veramente squisito, mi ha fatto fare ottima figura coi miei ospiti brava cinzia. Teresa
sono davvero contenta che vi sia venuto bene!!!!!
brave ragazze |1 |1 |1 |1 |1