Mostra versione intera : marmellata di limoni
;) Faccio spesso la marmellata di limoni, e ho una ricetta semplice semplice.
Metto in una terrina 1 chilo di limoni a cui tolgo tutta la buccia compresa la pellicina bianca,li taglio a pezzi togliendo tutti i semi che trovo. Li copro con 800 gr. di zucchero e li faccio riposare 24 ore. Trascorso questo tempo li metto sul fuoco e faccio cuocere fino a quando il composto diventa denso.
Fatto!
|11
Ma non rimane aspra???????
::)in realtà è un pò aspra, ma è la caratteristica del limone....E' questione di gusti! Per chi non ama i sapori molto dolci va bene. Ciao ciao
io ho provato a farla ma mi è venuto un ammasso di carammello una volta freddato nel barattolo!!!!!! :-\
Anche io faccio la marmellata come Ester, viene molto buona e di giusta consistenza. Forse l'hai fatta cuocere troppo a lungo. Devi provare la cottura mettendo una goccia di marmellata al centro di un piatto: deve scendere lentamente. A questo punto la cottura è ok. Se provi di nuovo fammelo sapere.
Ciao 8)
cosepazzzz
19/07/03, 10.58
deve essere deliziosa..........da provare!!!!!!
con lo stesso procedimento potete fare anche marmellata di arance o mandarini. vengono deliziose!;) bri
vorrei altre ricette sulla marmellata di limoni specificando il modo di conservazione ciao grazie
ciao e benvenuta! sei andata nel indice delle conserve fatte a mano? ci dovrebbe essere anche il curd al limone. comunque, le marmellate sono buone dopo un mese si riposo...il curdi è da mangiare alla svelta, c'è il burro. ho visto che la marmellata di prugne, viene fantastica se lasci riposare 1 anno.....me è un caso che mi sia successo....di solito qui finiscono prima! se vuoi ti passo la ricetta della marmellata che sto faccendo adesso...agli agrumi. fammi sapere.
sississima
10/04/05, 13.59
;) Faccio spesso la marmellata di limoni, e ho una ricetta semplice semplice.
Metto in una terrina 1 chilo di limoni a cui tolgo tutta la buccia compresa la pellicina bianca,li taglio a pezzi togliendo tutti i semi che trovo. Li copro con 800 gr. di zucchero e li faccio riposare 24 ore. Trascorso questo tempo li metto sul fuoco e faccio cuocere fino a quando il composto diventa denso.
Fatto!
|11
*** Ciao!
Volevo chiederti: non metti acqua nel composto?
grazie sississima
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.