Visualizza Versione Completa : consigli per grigliata di Pasquetta
alettogoloso
13-04-2003, 20:16
Ciao a tutti, a Pasquetta andrò con gli amici in campagna a fare una succulenta grigliata di carne. Avete qualche consiglio da darmi in merito.
Ad esempio come si fanno le patate alla brace... Grazie. Ciao
cosepazzzz
14-04-2003, 15:29
:-* non lo so....ma io ti consiglio di fare i carciofi alla brace............deliziosi e profumati....se non li sai fare ti dico come si fa ;)
alettogoloso
14-04-2003, 19:46
Non lo so. Dimmi, dimmi
cosepazzzz
14-04-2003, 23:33
é semplicissimo ma gustoso..
Taglia del prezzemolo,aglio,pancetta e se ti va un pò di formaggio.
Prendi dei bei carciofoni e togli solo poche foglioline esterne.Metti un pochino dell'imbottitura in ogni carciofo facendoti spazio tra le foglioline al centro,metti dell'olio extravergine e cuoci sulla brace...verrà un odore straordinario e le foglie esterne si bruceranno un pò ma il sapore è ottimo...si mangia solo la parte morbida di ogni fogliolina e il cuore è una delizia ;)
;) CIRCA LE PATATE, LA NONNA DI UN MIO AMICO MI HA INSEGNATO A CUCINARLE ALLA BRACE.
PRENDI DELLE PATATE, PULISCILE CON UN PANNO ED AVVOLGI OGNUNA CON DEL FOGLIO DI ALLUMINIO PER CUCINA E POI...
:o CUOCILE COPRENDOLE CON LE BRACI ANCORA CALDE
CI VUOLE UN PO' DI ATTENZIONE MA SCOPRIRAI UN SAPORE NUOVO, TI CONSIGLIO DI NON USARE PATATE TROPPO GRANDI.
alettogoloso
15-04-2003, 19:17
grazie per i consigli. Li proverò e vi saprò dire !!!!!
agrimonia
22-04-2003, 22:09
Io ho tentato più di una volta di farle, ma le ho sempre incendiate! ;D