PDA

Mostra versione intera : Insalata di gamberi e avocado

Pulini
01/01/07, 20.20
ingredienti :

300 gr di gamberi
1 avocado
1 meloncino
1 limone
100 gr di fragole
un po' di insalata verde
1 cetriolo
olio di oliva
aceto sale e pepe
foglioline di menta fresca

Sbucciare il cetriolo ,dividerlo a meta' e cospargetelo di sale,
sbucciale l'avocado ,togliere il nocciolo ed affettarlo sottile ,nel senso della lunghezza, bagnarlo col succo di limone.

Con lo scavino fare delle palline con il melone,lavare a affettare le fragole.
Bollire i gamberi in acqua salata, aromatizzata con vino bianco, alloro e pepe, per 5 minuti, scolarli e sgusciarli.

Asciugare il cetriolo,e tagliatelo sottile per lungo.
In un'isalatiere disporre tutti gli ingredienti ed irrorare con una vinaigrette ,preparata emulsionando ,sale ,pepe, aceto ed olio , infine cospargere con la menta e servire.

Ci e' piacuito molto, fresco e leggero ( non ho messo il cetriolo pero':o )

fabrizia
01/01/07, 20.35
Che voglia di una cosa cosi' bella fresca, colorata e leggera.Dopo i pranzi pantagruelici di questi giorni ci starebbe proprio bene
Che bella la tovaglietta:D :D :D ;) ;) !!!!!

fabrizia
01/01/07, 20.37
Ma la tenevi in un cassettino per tirarla fuori al momento giusto, o haia svaligiato un negozio di primizie?

Pulini
01/01/07, 20.44
Ma la tenevi in un cassettino per tirarla fuori al momento giusto, o haia svaligiato un negozio di primizie?
e' stato l'antipasto di ieri sera :D :D :D
aime' ,sono stata in un negozio di primizie >:-> >:-> >:-> >:-> molto primizie >:-> >:-> >:-> :D :D :D ma ne e' valsa la pena :cool:

fabrizia
01/01/07, 20.55
E' proprio bella ,la faro' ,magari senza fragole;) e con il melone giallo ,quello di Natale ,se lo trovo

Pulini
02/01/07, 16.07
E' proprio bella ,la faro' ,magari senza fragole;) e con il melone giallo ,quello di Natale ,se lo trovo
si che lo trovi ,anch'io ho usato quello giallo ;)

fabrizia
02/01/07, 18.46
Trovatooooo:D :D :D :D