PDA

Mostra versione intera : pasta agli spinaci

baco
03/01/07, 12.21
la prima ricettina che posto!!! che emossione! :rolleyes:
dunque mentre fate cuocere la pasta fate saltare in padella degli spinaci (io di solito per 2 persone metto 5 cubetti di quelli surgelati) con uno mezzo spicchio di aglio e il sale una volta cotti li frullate e aggiungete la panna da cucina e fate scaldare. Aggiungete un pizzichino di noce moscata, un po' di curry, un pochino di zenzero, assaggiate ed eventualemtne regolate i sapori.
una volta scolata la pasta fate saltare il tutto in padella!
e buon appetito!:D
c'è anche la versione light dove al posto della panna viene usata la ricotta ;)
attendo i vostri commenti

baco
03/01/07, 12.23
mi sono dimenticata di specificare che l'aglio (se vi piace come sapore) dovreste frullarlo insieme algi spinaci e non toglierlo!

Cinzia
03/01/07, 12.25
è da provare :p: :p: :p: :p: :p:
gli spinaci mi piacciono molto

:)

baco
03/01/07, 12.44
di solito piace smepre a tutti! anche chi non ama particolarmente la verdura perchè è coperta un pochino dalla panna! ;)

risottiello
12/01/07, 14.05
Io la faccio simile...:
faccio dorare l'aglio tritato in olio, una buona dose di peperoncino e dopo un po' un paio di pomodorini senza liquido a pezzettini e non schiacciati, tanto per far bianco rosso e verde, poi ci salto gli spinaci e alla fine vi aggiungo della ricotta di pecora mischiata a del pecorino. Un'altra spruzzata di pecorino direttamente sul piatto e poi dritta in pancia.
Più casereccia ma buona.
Come pasta in genere uso le conchiglie o addirittura delle belle orecchiette fresche.

valeryv
12/01/07, 14.19
Anch'io la faccio in questo modo ,solo che unisco dei pezzettini di salsiccia...:p: :p: :p:
Prova in questo modo viene buonissima

Valeria

Green
12/01/07, 15.46
Ciao a tutti :)
Pure io ho fatto la pasta con gli spinaci :p:
Faccio saltare gli spinaci in padella con un pochino di burro e aglio, li frullo (senza aglio) e poi aggiungo il mascarpone. Faccio andare ancora un pochino sul fuoco, una bella macinatina di pepe e con questo sughetto condisco la pasta.

Baci :)

baco
24/01/07, 10.44
wow!!! quante buone alternative!!!! :p:
la prossima volta ve le copio! ;)

biribissi
24/01/07, 11.37
Io invece faccio i fusilli con spinaci e ricotta.

Gli spinaci li passo in padella con uno spicchio d'aglio e una manciatina di uvetta ammollata in precedenza n acqua tiepida

Poi condisco i fusilli con ricotta amalgamata a parmigiano, un cucchiaio di acqua di cottura e noce moscata.

Infine aggiungo gli spinaci e l'uvetta e, volendo, aggiungo parmigiano grattugiato

Si crea un giusto contrasto agrodolce tra spinaci ricotta e uvetta, buona e particolare;)