Visualizza Versione Completa : profitterol
Ciao cookineeee(:-*
dovrei farcire dei profitterol, c'è un unico problema... non ho la panna in casa..chi mi sa risolvere questo grande problema!????:p:
crema pasticcera? un pò da sola e un pò con del cacao cioccolata?
Come la preparo, per le dosi? Ho 100 grammi di bignè da farcire...:p:
Ho appena visto la tua ricetta...la copio >:->
E poi devo mischiarla con del cioccolato che faccio sciogliere?
Per ricoprirli avevo in casa la glassa del paneangeli dici che andrà bene?
Ho appena visto la tua ricetta...la copio >:->
E poi devo mischiarla con del cioccolato che faccio sciogliere?
Per ricoprirli avevo in casa la glassa del paneangeli dici che andrà bene?
fai la crema, ad una parte aggiungi del cacao o cioccolata fusa e la fai freddare (considera che freddando continua a rassodare, quindi non farla subito molto soda)
la glassa paneangeli non l'ho mai usata, ma credo sia fatta proprio per queste cose :)
ok! uso la ciobar, cosi poi la verso dentro alla crema...attendo si freddi per farcire i bigne giusto?? L'altra parte di crema non ci faccio niente esatto?:Dma non ho lo strumento per farcire, cosa mi consigli di fare?
ok! uso la ciobar, cosi poi la verso dentro alla crema...attendo si freddi per farcire i bigne giusto?? L'altra parte di crema non ci faccio niente esatto?:Dma non ho lo strumento per farcire, cosa mi consigli di fare?
non amo molto la ciobar, ma se non hai altro...
per farcirli a questo punto non ti resta altro da fare che tagliarli, li riempi e li richiudi con il pezzo tagliato. in questo caso tieni tutto abbastanza sodo, altrimenti esce
Approfitto di questo post per chiedervi come va preparata la copertura del profiterole? Il 24 sera l'ho fatto per la prima volta e vi giuro che era pazzesco, i bignè ripieni di crema ed una cascata di cioccolato sciolto a bagnomaria, ma lo stesso naturalmente una volta freddo, è ridiventato molto duro...com'è che si fa???
coralloh
05-01-2007, 12:16
io per i profiterol(pur'io la sera della vigilia ne ho fatti una montagna)ho fatto una pasticcera al cioccolato non troppo densa alla quale ho aggiunto poi del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e della panna fresca montata chegli dona la classica morbidezza della copertura da profiterol.Ho già le ordinazioni da parte di una zia schizzinosissima alla quale in genere non piace nulla:D :confused: :confused:
Grazie grazie grazie, mi stampo il tuo consiglio, ma quanto cioccolato ci hai sciolto?
L'Araba Felice
05-01-2007, 14:07
Approfitto di questo post per chiedervi come va preparata la copertura del profiterole? Il 24 sera l'ho fatto per la prima volta e vi giuro che era pazzesco, i bignè ripieni di crema ed una cascata di cioccolato sciolto a bagnomaria, ma lo stesso naturalmente una volta freddo, è ridiventato molto duro...com'è che si fa???
prova a leggere anche qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29275&highlight=copertura+profiteroles):)